|
|
Risultati da 946 a 960 di 1161
-
30-11-2015, 10:16 #946
Member
Io ho impostato così:
Cinema
Retro 45
Contrasto 80
Colore 50
Nitidezza 50
Temperatura calda 1
Adaptive backlight medio
Ottimizzazione risoluzione minimo
Intelligent frame recreation minimo
Gamma 2.1
Se non ti focalizzi sul problema forse non te ne accorgi, ma se lo sai non puoi fare a meno di guardarlo.
-
30-11-2015, 10:18 #947
Intanto la TV (60cx750) è introvabile ovunque! Perciò ci sto seriamente abbandonando il pensiero... Fortunatamente ho chiamato freeshop che dava disponibile ma mi hanno detto che ci vogliono circa 3 settimane per averlo.
Qualcuno di voi conosce qualche sito che lo ha disponibile?
-
30-11-2015, 12:52 #948
Senior Member
-
30-11-2015, 16:13 #949
Member
potrebbe anche essere, e pensare che avevano solo quello esposto (senza sconti però) e io l'ho rifiutato temendone l'usura...magari era un affare!
Al momento io resto convinto che questo TV abbia qualche problema, che viene mitigato da:
- il pannello che si "assesta"
- occhio di chi lo vede che non sempre percepisce il difetto
- intensità del difetto che varia da pannello a pannello
è un ottimo 60" per il prezzo a cui viene venduto (sui 1500 euro), per questo taglio rimane praticamente una scelta obbligata ma è possibile che dai tagli più comuni (dal 55" in giù) si possa trovare di meglio a cifre più o meno simili.
Io ero interessato appunto al 60" e una delle ragioni per cui sto riflettendo molto prima di restituirlo è proprio il fatto che non saprei con cosa rimpiazzarlo.Ultima modifica di ragazzo_ionico; 30-11-2015 alle 16:15
-
30-11-2015, 17:37 #950
Lg ha un modello 60" 4k, solo che non ho nessuna notizia a riguardo....
p.s. anche samsung ha il 60ju6800
scrivo questo perchè anch'io per una questione di distanza un 60" è il perfetto compromesso, peccato che quest amisura venga presa poco in considerazione dai produttoriUltima modifica di robymart; 30-11-2015 alle 17:41
Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH
-
30-11-2015, 17:52 #951
Senior Member
comunque parliamo anche delle cose positive, personalmente trovo che la funzione del tv "guida vocale" esegue egregiamente il proprio compito anche se la sua utilità è soggettiva, mentre l'applicazione "tv remote 2" di panasonic sia una gran cosa, a differenza di samsung che pubblicizza la stessa funzione salvo omettere che è stata drasticamente castrata e che ora sia possibile solo tramite terminali della famiglia galaxy, invece l'app panasonic funziona a meraviglia sia con dispositivi android che apple e con questa applicazione puoi riprodurre comodamente musica foto e video dal dispositivo mobile al tv in maniera semplice, e viceversa puoi vedere un qualsiasi canale televisivo (anche a tv spento) al dispositivo mobile che è connesso alla rete wifi di casa, inoltre puoi usare lo smartphone come telecomando, touchpad e come tastiera utile se si vuole navigare in internet e fare ricerca varie dal browser del tv (altra cosa che pubblicizza samsung ma che è stata anch'essa castrata ed ora la funzione keyboard non la si puo' più usare)
non ho ancora provato la funzione di poter trasmettere il canale televisivo anche quando con il dispositivo mobile è fuori dalla rete wifi di casa, ma penso che funzioni perché la panasonic, a differenza di altri marchi, quello che promette fa !
un'altra funzione molto utile per l'app di Youtube ho scoperto che basta ricercare sul proprio dispositivo il video sull'app youtube e si connette con Youtube del Tv e quando si lancia il play il dispositivo si mette in pausa ed in automatico parte il video sul TvUltima modifica di andreawind; 30-11-2015 alle 17:55
Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3
-
30-11-2015, 22:21 #952
Senior Member
io continuo a trovare oltremodo fastidiose le fascie di luce orizzontali del local dimming.
Mi piacerebbe sapere come si comporta a riguardo il parifascia di sony (x8509c), farei anche il reso per curiorità se solo esistesse il 60 pollici, dovrei prenderlo da 65 ma poi costa 2000 euro ed è più di quanto voglio spendere.
Comunque tra le cose negative ci metterei anche firefox os, troppo limitato nello store dove non c'è nemmeno plex, forse con android tv mi sarei trovato meglio...
-
30-11-2015, 22:24 #953
Advanced Member
La funzione per vedere la TV sullo smartphone ovunque si chiama TV anywhere. La trovi nel menù del tv (mi pare impostazioni).
Forse l'alternativa al 60cx750 è il Sony w855c da 65 pollici.
Per chi si lamenta di come funziona il local dimming bastava leggere le recensioni dove è spiegato il funzionamento.
EDIT
sulla questione recensioni confondevo con il cx700, ma non cambia molto.
In un TV di fascia media non ci si poteva aspettare un local dimming avanzato. Già è tanto che nei tagli grandi la retroilluminazione è direct led.Ultima modifica di gem1978; 30-11-2015 alle 22:37
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
30-11-2015, 22:57 #954
Member
I modelli da 65" hanno pezzi a mio parere troppo elevati per il periodo di transizione in cui siamo..questo offre un ottimo compromesso a livello di qualità/prezzo..ovvio si tratta di un compromesso e quindi non si può avere tutto.
Per Firefox sinceramente al giorno d'oggi ci sono moltissimi dispostivi tipo chromecast o Apple TV che rendono le TV Smart ed difficilmente i produttori di TV potranno stare dietro a queste evoluzioni e alla loro qualità e potenza.
Quello che manca come dici tu è un media player ben fatto, quello della TV seppur supportando vari formati é totalmente slegato da Firefox OS e pare preso di sana pianta da quello del mio vecchio plasma di 5 anni fa.
-
01-12-2015, 05:59 #955
Member
@andreawind
come fai a vedere la tv su tablet con la tv spenta? Ho provato ad utilizzare l'app ma riesco solo con tv accesa.
Utilizzi qualche settaggio particolare?
-
01-12-2015, 06:43 #956
Senior Member
Infatti sono funzioni stupide che non servono a niente, così come l'app del remote control 2... A che mi serve simulare il telecomando se non posso accendere la TV ? Si basano tutte sulla connessione Wi-Fi, ma se la TV è spenta niente Wi-Fi e quindi niente funzioni.
-
01-12-2015, 06:46 #957
Senior Member
-
01-12-2015, 08:51 #958
Senior Member
Suazer, perchè dici a cosa serve o che sono stupide, solo perché a te non interessano, comunque ti correggo che puoi accenderlo il tv da remote con il cell o tablet !
Per rispondere anche mikton,non ho provato personalmente l'invio del canale a tv spento ma ho visto l'opzione nel menù oggi la provo e ti faccio sapere
Per entrambi, mi sembra che questi settaggi siano nella schermata delle opzioni nel menu del risparmio energia, infatti se si vuole che il tv si accenda anche dal dispositivo remoto quando è spento in stanby la lucetta non sarà più rossa ma arancione
Ragazzoionico, per quanto riguarda l'assenta dell'app plex sullo store, non conosco l'app in questione, ne ho sentito parlare e spero che la inseriscano, però volevo metterti a conoscenza che sul mio mac ho installato un programmino che già utilizzavo per la ps3, si chiama mediaserver e praticamente il tv riconosce direttamente il pc e puoi esplorare completamente l'hdd e riprodurre sul tv musica foto e videoUltima modifica di andreawind; 01-12-2015 alle 08:59
-
01-12-2015, 09:52 #959
Senior Member
allora su queso mi correggo visto che non sapevo della funzione standby che immagino lo tenga connesso al wifi...
comunque io non conosco com'è il sistema android tv, ma immagino che lo store sia destinato a surclassare firefox os in tutto visto quante app ci svilupperanno, la mancanza di plex è grave perche è leader nel suo campo e legge tutto, a differenza del lettore integrato che oltre a essere preistorico o già avuto modo di vedere che non legge certi mkv.
Ma poi basta vedere anche nelle piccole cose, ad esempio dovrebbero spiegare perche su una tv 4k l'os e tutti i menu girano a una risoluzione nativa 1080p (o forse anche inferiore) browser compreso, che senso ha navigare col browser su una tv 4k per vederlo upscalato ?
ripeto io non so come sia l'os android tv, ma immagino sia un bel passo avanti...
-
01-12-2015, 12:06 #960
Senior Member
Su molte recensioni ne lamentavo impuntamenti da gioventù del sistema android tv