Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 251

Citazione Originariamente scritto da Palomu Visualizza messaggio
    Ci sono palesemente passati sopra con il furgoncino
    Citazione Originariamente scritto da nonchalance Visualizza messaggio
    Si, vabbé..

..ma, una steelbook va gestita meglio!

Io, di solito, li ricevo dentro la busta di cartone quando ne ordino (al massimo) 1 o 2, in amaray..altrimenti arrivano dentro una scatolina!

Comunque, mai senza pluriball!!
    Il che, per principio, ..........[CUT]
    il pluriball non lo mai viasto con Amazon, che io sappia, loro usano sempre e solo cartone, e nel caso di 1 o 2 BD spediti assieme è quello sottile-morbido che vedete nelle foto del mio post precedente, nessun altra protezione di alcun genere, in Amazon.it il Pluribal immagino non sappiano neppure cosa sia..!

mentre da DVDstore ho ricevuto 2 Steelbook pochi giorni fà, erano dentro una busta del corriere (spedizione gratuita), ma erano avvolti da una Grande quantità di pluribal da poterci girare la Mummia 4, probabilmente "rimbalzavano" in caso di caduta accidentale ovviamente sono arrivate in perfette condizioni le Steelbook di Ex Machina e Edward da DVDstore,

Con Amazon ed i loro imballi assolutamente inadeguti-insufficenti per trasportare in sicurezza edzioni Steelbook o Metalbox, in quelle condzioni d'imballaggio e con GLS come corriere, rivecevere una Steelbook intatta è come fare un Terno al lotto!

da quello che ho capito, usano GLS perché costa meno degli altri corrieri (un mio amico che gnio tanto lo usa, dice circa la metà), ma il servizio ed il personale è pessimo se paragonato a UPS, DHL, SDA che sono i 3 migliori che usa Amazon, ma anche Bartolini, sono nettamente migliori di GLS, consegnano solitamente prima di GLS, e mai il giorno dopo, perché hanno migliore organizazione e personale capace, su centinaia di BD pesi su Amazon con gli altri corrieri mai un problema, ma con GLS ultimamente è diventata un'ODISSEA, soprattutto da quando hanno anche cambiato il ragazzo delle consegne, quello di prima non era infallibile, ma questo nuovo di adesso è seriamente in difficoltà.. mi ha fatto pure consegnare un pacco di Amazon al posto suo dopo che ero già sceso in strada fino al suo furgone, mi ha telefonato ben 3 volte per chiedermi di scendere in strada fino al suo furgona per fargli perdere meno tempo, nelle ultime 6 o 7 consegne di ordini di Amazon con GLS, per ben 3 volte me li ha consegnati il giorno dopo che li dava "in cosnegna" sia sul tracking GLS, sia sul tracking di Amazon, e nonostante fin dalla prima mancata consegna lo abbia fatto presente Amazon, mi avevano assicurato che avrebbero preso provvedimenti per sistemare la situazione, ed invece nulla è cambiato!

anzi le cose sono pure peggiorate, con una Frittata al posto del BD di Dracula..

Ps:
    Quasi miracolosamente.. pochi minuti fà sono riuscito a ordinare "di nuovo" un altra copia Dracula steelbook su Amazon, lo dava come disponibile per l'8 Dicembre, pochi minuti dopo e diventato di nuovo "Attualmente non Disponibile", esaurito alla velocità della luce!

secondo voi se Amazon.it me lo rispedirà al 90% di nuovo con GLS, mi arriverà un frappè o un milk shake al posto del BD conte..?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 02-12-2015 alle 09:10
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Io li ho chiamati, poco fa, per chiedere un trattamento particolare: ho anche la Gift di Edward..
    ..ma, mi è stato detto che, non è possibile, in alcun modo, scegliere il Corriere (lo decide "il Dio".. mi è stato detto!) ma, soprattutto, chiedere un'accurata modalità di spedizione: imballo, confezione, ecc.
    Ultima modifica di nonchalance; 30-11-2015 alle 18:09

A me mi succede con Bartolini, pacco in ostaggioa volte per settimane e quasi sempre ammaccati.
    GLS sempre perfetti.
    Per quanto il corriere fa la sua parte, la colpa e del packaging... GLS lo usas pure Dvd-store eppure sono arrivati sempre perfetti.
    Spero che hai preso Amazon a male parole. Io lo faccio sempre, ma non cambiano mai.

Sappiamo da anni che il tipo di packaging di Amazon (a livello mondiale) è uguale e spesso poco adatto per contenere prodotti come steelbook, peggio ancora per i CD.
    Penso che le questioni del corriere variano da posto a posto, ad esempio quì da me SDA è lo schifo su 4 ruote, pacchi che arrivano anche 3 giorni dopo, nessuna comunicazione in merito, invece GLS sempre puntuale e perfetto, anche se 8 consegne su 10 fatte su Amazon mi arrivano con DHL.
    Amazon italia non può fare nulla, è una direttiva di ogni Amazon avere questi imballi poco resistenti, tempo fa da Amazon tedesca mi è stato consegnato un CD in digibook arrivato con imballo mezzo aperto ed un bozzetto sul lato non aperto, ed era DHL che consegnava quindi penso che vada molto anche a fortuna.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da giovannio Visualizza messaggio
    A me mi succede con Bartolini, pacco in ostaggioa volte per settimane e quasi sempre ammaccati.
    GLS sempre perfetti.
    Per quanto il corriere fa la sua parte, la colpa e del packaging... GLS lo usas pure Dvd-store eppure sono arrivati sempre perfetti.
    Spero che hai preso Amazon a male parole. Io lo faccio sempre, ma non cambiano mai.
    il problema non è GLS in sé, ma il personale che ci lavora, il ragazzo che hanno messo da circa 3 a fare disgraziatamente le consegne nella mia zona, si vede chiaramente che è in seria difficoltà, pare impedito per questo lavoro, prima faceva il barista, si sta approfittando della mia pazienza, facendo finta di essermi amico, ma io non lo avevo mai incontrato prima, se mi ricapita qualche altro incidente o ritardo, non mi limito stavolta a fare solo la segnalazione su Amazon, che non serve quasi a un emerito C.... tradendo pure il loro Motto: "Siamo l'Azienda più Attenta al Cliente al Mondo" che di fatto è vero come lo spot di Babbo Natale della Coc@Col@..

se mi capita un altra fritta, o mi il ragazzo di GLS mi telefona 2 minuti prima per andare a prendergli il pacco fino in strada al suo furgone, o mi arriva un altro spezzatino, vado di persona fino in sede GLS col mio avvocato che il migliore della regione, e faccio quattro chiacchiere col responsabile del personale GLS, e vedere di riuscire a risolvere questi disservizi una volta per tutte, visto che Amazon se ne lava le mani con il solito mese extra di Prime per tapparti la bocca, che poi ora saremo già a quota 3 mesi di Prime gratis,

quando arrivo a 6, vinco un fustino di Omino Bianco supercolor gratis
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-11-2015 alle 18:54
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Mi son dimenticato di scrivere che: mi è stato detto che, la qualità del servizio varia da regione a regione..dipende, quindi, da chi (inteso come persona) gestisce la zona!
    Come è stato scritto, non dipende dalle Società

A cui, appunto, viene affidata "in automatico" la spedizione..
    Ultima modifica di nonchalance; 30-11-2015 alle 18:54

Citazione Originariamente scritto da nonchalance Visualizza messaggio
    Mi son dimenticato di scrivere che: mi è stato detto che, la qualità del servizio varia da regione a regione..dipende, quindi, da chi (inteso come persona) gestisce la zona!
    Come è stato scritto, non dipende dalle Società

A cui, appunto, viene affidata "in automatico" la spedizione..
    Invece a me stato risposto esattamente l'Opposto..!

Aamzon ha chiamato GLS "Il NOSTRO Corriere" hanno detto che loro sono direttamente responsabili della qualità del servizio delle spedizioni, ho la copia dell'E-mail con tanto di firma dell'operatrice di Amazon.it, non è che a seconda di come e chi gli scrive possono dare una risposta con due politiche aziendali diametralmente opposte!

UPDATE: ecco la mail di Amazon di cui parlavo sopra.. https://c1.staticflickr.com/1/668/23...46f1b24a_o.jpg

provo sensazioni vagamente simili al Conte di ritorno dalla battaglia nell'intro di Dracula.. ed io che stasera volevo scrivere la recensione-confronto con la vecchia versione, e invecve..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-11-2015 alle 22:10

Non pugnalare la croce tu però

Citazione Originariamente scritto da minazza Visualizza messaggio
    Non pugnalare la croce tu però
    Arrivata da poco..

21:21 30.11

Gentile Cliente,

Siamo lieti di comunicarti che il seguente articolo verrà spedito prima del previsto:

"Dracula di Bram Stoker (Steelbook) (Blu-Ray)"
    Data di consegna precedentemente prevista: 10 dicembre 2015
    Nuova data di consegna prevista: 02 dicembre 2015

Per ulteriori informazioni, consulta "Il mio account":

www.amazon.it/mio-account

L'importo per questi articoli ti verrà addebitato soltanto a spedizione avvenuta. Ti invieremo un'e-mail di conferma quando spediremo l'ordine.

A presto su Amazon.it!

Servizio Clienti,
    Amazon.it

Ps:
    a sto punto non mi stupirei di trovarmi alla porta Tom Hanks e Wilson che consegnano con un giorno d'anticipo il FedEx di Dracula

ti prego Tom.. è una steelbook, non una Frittata!
    F-R-A-G-I-L-E
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 02-12-2015 alle 08:10

Verrà spedito nuovamente con GLS, saluti.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

i messaggio su spedizioni e confezionamenti non sono opportuni in questa discussione

Visto ieri sera.. arrivato con DHL stavolta = pericolo scampato!

Recensione Blu-ray - DRACULA - (nuovo 4K scan) - Limited Steelbook

Video: nei primi minuti pare una fotocopia della vecchia versione, tanto che credevo che mi avessero rifilato il vecchio disco dentro la Steel, nelle scene successive l'aumento di dettaglio fine-nitidezza è percepibile, ma meno evidente che negli screens (tra l'altro sono pure le scene dove la differenza e maggiore), vi sono ancora diverse scene, non particolarmente nitide, ne porose, vedi i primi piani di Reeves, complice sia la fotografia tendenzialmente scura, la film grain che si nota poco durante la visione, ma sicuramente impasta leggermente il dettaglio fino nella visione in movimento, la scena con Van Hellsing che alza il dito è probabilmente il primo piano più nitido e poroso di tutto il film, purtroppo la visione non si mantiene su quel livello di dettaglio, è sicuramente un up-grade rispetto alla versione precedente in termini di nitidezza anche sulle panoramiche, rimane comunque un impostazione tendenzialmente morbida, i nuovi colori avvolte tendono un po' troppo la giallo-marroncino, in altre scene la colorimetria appare più neutrale-freddina, ma capita meno frequentemente, tipo alcune sequenze iniziali verso il castello e quella del Lupo allupato che non dice più la frase in ITA "Non guardarmi..!", in conclusione.. il giudizio è abbastanza positivo ma mi aspettavo qualcosa di più, inoltre in diverse scene preferisco la colorimetri della vecchia edizione, emotivamente più d'impatto, quale sia più fedele alla fotografia originale o alle intenzioni del regista, questo lo sanno solo Coppola ed il direttore della fotografia, il dubbio permane.

8/10

Audio: l'audio è chiaramente un Downgrade, si passa da un PCM 5.1 della vecchia versione ad un DD 5.1, pulito nelle voci, buono-discreto su musica ed effetti, ma ho avuto la sensazione che qualcosa si sia perso al passaggio al formato compresso, non ricordo se la risata di Dracula era così bassa in volume anche nella traccia PCM 5.1 ita della vecchia edizione.

7-/10

Film: mi ero già espresso nella review della vecchia edizione, dopo questa ulteriore visione, posso dire che forse oltre all'aspetto eccessivamente romantico in alcuni frangenti, la tecnica di montaggio scelta è discutibile nei passaggi di snodo-cambio location, in alcuni punti il tutto avviene troppo velocemente, accelerato-temporalmente, ed un po' confuso e frammentario, ciò si può dare l'impressione di minore linearità ed accorciare i tempi.. ma non sono certo che questa sia stata la scelta migliore possibile, inoltre nell'intro, che ha senza dubbio dei bei costumi, la battaglia non viene mostrata minimamente (un bel risparmio sul budget) se non con delle sagome di cartone, tipo teatrino, non credo sia stata una scelta stilistica non mostrare neppure 10 sec, ma solo perché la scena sarebbe costata troppo, visto che il film si concentra sulla parte finale della vita di D, l'erotismo presente nel film non è una cattiva cosa, anche se poteva essere sviluppato meglio in qualche frangente, il film forse dedica troppo tempo all'amica della Ryder (pasto-fonte del potere del Conte), considerando la durata del film questo a portato via spazio a Van Helsing e al rapporto tra il Conte e la sua Eterna amata.

8/10

Packing: la Steel ha un aspetto gradevole ed abbastanza originale come Art-Work, l'interno in trasparenza non ha immagini, solo il colore rosse, che pare però un po' sbiadito, a causa della plastica interna che è si trasparente ma anche un po' bianca, non ci sono blocket all'interno, la serigrafia sul disco è semplice, ma in tema col film, considerando il prezzo contenuto, il giudizio è senza dubbio positivo.

8/10
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-12-2015 alle 07:50

Anch'Io l'ho visto ieri-notte e, devo dire che, mi trovo d'accordo su tutto ma, proprio tutto..anche sulle "critiche" al film!

Iuki...dovresti comparare alcune scene per vedere la differenza(spesso molto grande) con il vecchio bd.Vedendo solo il nuovo concordo con te che certe cose possono apparire in maniera diversa.Oltre alla scena che hai citato ce ne sono tante altre ad iniziare dalla trama dei vestiti di Lucy e Mina...per continuare sulla neve e altri primi piani di Dracula e van Helsing
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •