Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 101 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1502

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Pekke approssimativamente potrei dire di sì visto che li ho calibrati uno per uno direi quasi tutti i modelli nuovi,questa fortuna ce l'ho,tu?
    Evitiamo sparate via...ottimo tv,il migliore? NO
    PS giudichi un oled da centro commerciale? ma che scherziamo?
    è vero non ce n'è ma a favore di oled credimi,e nemmeno di poco alla fine.
    Fosse solo il nero.............[CUT]
    Premettendo che mi fa piacere trovare un'altro utente che condivide la mia stessa fortuna,mi spiazza un pò non essere giunti alle stesse conclusioni,al contrario di R3D e relativi amici/mogli come citato nel commento 615.

A tal proposito mi piacerebbe che avvallassi le tue considerazioni con qualche screen delle calibrazioni fatte(magari di un 9500),cosi da capire perchè la mia sonda(e sopratutto i miei occhi)non concordano.

Ovviamente non voglio creare flame,ma continuare a leggere pareri cosi negativi dai non possessori in una discussione ufficiale credo sia poco produttivo.

Negativi? ma mi hai mai visto scrivere che è un cesso?
    Ma poi se calibri saprai benissimo che un grafico perfetto vuol dire tutto e nulla alla fine.
    Conta la resa prima di tutto,e a me la resa dei led semplicemente non soddisfa in nessun modo purtroppo.
    Cerco cose che un led per sua natura non riesce a fare.
    Cerco la resa di un CRT su un 65 in 1080p ( per ora basta ) e con prestazioni eccezionali su rgb,near,contrasto e cms.
    In più odio ogni forma di interpolazione frame...vedi tu se posso considerare un qualunque led per vedere film...
    Esistono persone a cui piace quella resa ultra sharp,un po' "sintetica" classica led ( alcuni fanno meglio di altri in questo aspetto tipo Pana e Sony ) e con interpolazione a palla pena sfocatura cosmica.
    Io ci provo ( sia col mio 7000 che calibrandone parecchi tra amici e favori vari ) ma proprio NO
    Ultima modifica di sanosuke; 30-11-2015 alle 00:08
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da R3D Visualizza messaggio
    devo dire che grazie ai commenti negativi di qualcuno in questo thread, sono rimasto piacevolmente colpito, proprio perché non mi aspettavo neri così profondi.[CUT]
    Ecco, questo ti fa capire chi dice le bugie e chi la verità. Molti sono convinti che solo perchè scrivono su un forum libero a tutti siano automaticamente degli esperti.
    La prossima volta ti consiglio di fidarti solo delle recensioni dei 3/4 portali più importanti e poi fai una media, difatti se guardi le recensioni di questo JS9000 ne esce alla grande e probabilmente è il miglior led edge 4k hdr mai esistito sulla terra.

Chi come Sanosuke ha un plasma di alto livello pur avendo preso un lcd (che lo usa solo per giocare per non stampare il plasma che ha) non gradisce il tipo di visione di questo tipo di schermo che è totalmente diverso da uno schermo plasma o Oled. Per inciso con Sanosuke mi sono scontrato parecchie volte proprio sul marchio samsung che lui ha sempre difeso a spada tratta, quindi per me è tutt'altro sospettabile di essere un utente che non sopporta samsung.
    Ogni tecnologia di pannelli ha i suoi limiti, quella che oggi ne ha di meno è l'Oled, visto che gia dai primi modelli (quindi ad evoluzione zero) batte tutte le altre esistenti (plasma ed lcd che invece hanno avuto 20 anni di sviluppo), che piaccia o no è così e lo dico da possessore di un plasma e non di Oled.
    Sul discorso se il JS9000 sia un cattivo tv nessuno lo dice, è un ottimo tv lcd ed è proprio questo il suo limite, visto che certe prestazioni un pannello lcd non potrà mai raggiungerle per i limiti che questa tecnologia ha.
    Sull'ultima frase poi avrei molti esempi da portarti, ma visto che sono frasi da fan boy non voglio creare flames nella discussione visto che con i fan boys non si ragiona.
    Ultima modifica di Plasm-on; 30-11-2015 alle 01:10

cappone ricordami un po' com'è che tieni settato sto mirabolante tv per favore? devo essermi scordato.
    Forse è quello che determina cosa per te o per me merita o meno...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ragazzi forse il problema non è se il js9000 è meglio o peggio di una tecnologia.
    Io trovo scorretto di base paragonarlo agli OLED, prima di tutto per la fascia di prezzo che coprono le 2 tecnologie.
    È un po come dire che una Audi A3 TDI (affidabilissima) è più divertente da guidare di una Audi TT a benzina......2 mondi 2 prezzi e 2 gusti!!!!
    Infatti la mia scelta si è basata su 2 fattori ben distinti, uno la mia disponibilità finanziaria che era inferiore di ben 1000 euro alla controparte OLED, 2 mi sono detto tecnologia freschissima, ottime referenze si, ma la durata!?!...l'affidabilità!?!....fra 7 anni? Sarà come il mio attuale vecchio LCD NON LED che praticamente in 7 anni di duro lavoro (acceso tutti i giorni X diverse ore) non è cambiato di una virgola!?!!...quindi ho preferito investire su uno dei migliori (parere personale e non solo, visto le molte recensioni) TV LED disponibili sul mercato per poter poi magari fra 7/8 anni, acquistare sicuramente un buon OLED con le palle...senza magari tutto quel noise che purtroppo non mi sono inventato e si notava in mezzo a tutti i TV con la stessa sorgente...mi spiace per u fan dell'OLED che in un qualche modo lo sono anche io (amo i neri profondi e il contrasto che donano)....ma secondo me è ancora troppo presto!!!!
    Dimenticavo....sono un grafico di professione e per me è normale avere pannelli calibrati....e mi piace pensare che siano calibrati secondo quello che vedo con i miei occhi all'aperto che seguire determinate usanze....ad esempio non mai digerito la modalità "Warm 2"....va beh qui sforiamo in discorsi davvero vasti....ora sfogatevi pure tutti su di me!!!
    Ciao.
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Personalmente la caldo2 la uso solo per i film,purtroppo con tale temperatura andrebbe bilanciato il bianco.
    Non avendo una sonda l ho tarato con ciò che ho trovato in rete e poi ritoccato finché il mio occhio non ha visto un bianco credibile,caldo ma non giallino.Per ora non posso fare di più, comunque con questa riesco ad apprezzare non solo la sfumature dei colori caldi, ma anche le gradazioni che vanno dal ciano al verde mare.

Qualcuno di voi utilizza Netflix?
    Io sto notando uno strano difetto :
    A volte capita durante la visione di vedere delle piccole righe orizzontali in modo casuale sullo schermo . Solo con questa applicazione . Con tutto il resto delle applicazioni e sorgenti tutto ok invece

Ho appena comprato il JS9000 48'' per sostituire un samsung C7000WP 40'' di 5 anni fa.
    Non mi considero un esperto e da semi-profano ho avuto queste impressioni negative in ordine di importanza:

Riflesso: il js9000 sembra soffrirne profondamente rispetto al 7000. Sicuramente non sta in una posizione felice avendo una finestra alle spalle ma anche di sera se si accende qualche luce o le semplici lucette dell'albero di natale, i riflessi di queste stanno davanti all'immagine rendendo letteralmente inguardabile il televisore se non spegnendo tutte le luci e chiudendo tutte le finestre! Il 7000 non ha mai avuto questi problemi.
    Visto e considerato che la TV viene usata anche per vedere il telegiornale, un programma veloce... e non solo per "la super-proiezione del film culto", il problema del riflesso mi rende inutilizzabile il televisore per il +50% del suo uso.
    Non capisco come sia possibile tale differenza con un display, inferiore e piu' vecchio di 5 anni, dove il riflesso era appena percepibile e comunque non disturbava la visione (forse il display curvo? ). Per solo questo motivo sto seriemente pensando di rivendermelo e rimettere il 7000!

Qualita' immagine: ho come l'impressione che alla fine il 4k esalti solo i difetti dell'immagine (da sorgente FHD), in particolare gli artefatti da compressione quando e' particolarmente spinta.

Di impressioni positive invece ne ho tantissime, dal colore ad un'ottima riproduzione del nero, profondita' dell'immagine, settaggi piu' accurati, eleganzaa della cornice, e velocita' del processore per le funzioni smart.
    ...ma il problema del riflesso le batte tutte purtroppo!

Qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione?

un piccolo consiglio su quelli che lamenti come " artefatti da compressione "
    La nitidezza con fonti 1080p nn spingerla a piu' di 10 punti,con il 4k puoi arrivare a 20 circa oltre crei solo effetti negativi per l'immagine,alle volte pure decisamente pesanti.
    Va da se che materiale scadente alla fonte nn potra' essere miracolato ma nn ci vedo nulla di strano.
    Mediamente con BD in 1080p di media o recente uscita il risultato e' spettacolare come upscaling.

Sulla questione riflesso gli fai poco,pure il mio 7000 piatto sempre serie J e' un dramma,ma e' ancora di piu' un dramma vederlo a luci spente completamente dove il nero collassa.
    Ho dovuto rivoluzionare tutta camera per poterlo usare in maniera semi decente.
    Ultima modifica di sanosuke; 30-11-2015 alle 12:04

Grazie per il consiglio nitidezza, che cmq e' evidente solo con sorgenti di bassa qualita'

Invece sul riflesso son veramente amareggiato... mi sembra assurdo che sia peggio delle serie vecchie, invece di fare progressi, vanno indietro. E purtroppo te ne accorgi solo quando lo porti a casa.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ogni tecnologia di pannelli ha i suoi limiti, quella che oggi ne ha di meno è l'Oled, visto che gia dai primi modelli (quindi ad evoluzione zero) batte tutte le altre esistenti (plasma ed lcd che invece hanno avuto 20 anni di sviluppo), che piaccia o no è così e lo dico da possessore di un plasma e non di Oled.
    il limite più grosso è la sua natura organica... quindi stampabile come i plasma, cosa che non sopporto, io la tv la maltratto, è impensabile che debba anche solo preoccuparmi di cosa sto guardando per non rovinarla...
    idem sulla perdita della qualità dei colori nel tempo...

Citazione Originariamente scritto da fringe Visualizza messaggio
    il limite più grosso è la sua natura organica... quindi stampabile come i plasma, cosa che non sopporto, io la tv la maltratto, è impensabile che debba anche solo preoccuparmi di cosa sto guardando per non rovinarla...
    idem sulla perdita della qualità dei colori nel tempo...
    Mi sa che non sei molto informato sugli Oled, visto che non hanno problemi di ritenzione e stampaggio come sui plasma, questo confermato dalle decine di utenti possessori anche qui sul forum. Idem per la qualità dei colori, gli schermi Oled hanno una durata stimata di almeno 30.000 ore prima che le prestazioni diminuiscano, ciò significa 8 ore al giorno per 10 anni, tempo secondo me più che sufficiente per la vita di un tv. Se proprio vuoi trovargli un difetto quello sta nel prezzo ancora alto rispetto agli lcd più economici (ma non ai top di gamma).

mah informato... più che altro ho toccato con mano il problema su due smartphone amoled stampati... su TV non ancora, ma mi pare che su youtube i filmati che dimostrano il problema ci siano..., ma è ancora presto...
    Ultima modifica di fringe; 30-11-2015 alle 15:12

Plasm-on potresti modificare il tuo nick in Samsung-off.... ma che t'ha fatto la Samsung? Anche se non ne hai avuto mai uno? Io provengo dal plasma Panasonic (che adoravo) e per motivi di spazio e pollici ho dovuto prendere per forza un led da 48", ho cercato il migliore sulla piazza, dovevo scegliere tra il Panasonic cx800 ed il Samsung js9000, alla fine ho scelto l'ultimo, anche per la promozione in corso... e devo dire che sono soddisfattissimo, adesso non lo cambierei con nessun altro TV.
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Pagina 42 di 101 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •