Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: che impianto stereo...

-Allora: il dcd 720ae, oltre ad essere sensibilmente migliore rispetto al 520, ha un comodo ingresso USB che il 520 non ha.
    Dal momento che tu puoi arrivare ad 800 euro o poco piu' ti consiglio il trio PMA 720ae-DCD720ae-Tesi 260.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ok, perfetto, mi avete convinto. dò per scontato che con questa cifra non si possa avere alternativa migliore, giusto?
    un'ultima cosa: è possibile attaccarci il giradischi? in futuro mi piacerebbe
    inoltre quale altro materiale (cavi ecc) è necessario? vorrei comprare tutto assieme.

Ah, per un periodo ho usato un vecchio impianto di mio zio: Pioneer AX330, Lettore CDP PD104 sr e diffusori Pioneer SX330. Quello che mi avete proposto suona meglio? tanto per farmi un'idea, non potendo provarlo

Gira ok su pma720, che ha ingresso phono; x cavi potenza
    bene cavi da elettricista da 2,5 mmq a 1 € / m
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

-Concordo e, rispondendo al post N18 di Danily, l'impianto di tuo zio non e' "malvaggio" ma quello che ti abbiamo proposto e' superiore in tutti i parametri, soprattutto nel suono....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ultimo dubbio: con denon pma 720 e dcd 720 rischio che le Line tesi 260 siano il punto debole dell'impianto? chiedo perchè in origine erano state proposte per i 520. Insomma vorrei che i diffusori fossero allo stesso livello dei denon 720, a prescindere dal budget.

la differenza tra diffusori a torre e a scaffale è solo legata alle esigenze della stanza? se così fosse ok per scaffale
    Ultima modifica di danily; 19-11-2015 alle 09:29

-Le tesi 260 vanno bene anche per il 720ae e non le riterrei un punto debole, a parteil problema del posizionamento, diciamo che il diffusore da pavimento a partit' di qualita' fornisce un "impatto" maggiore e questo e' il caso delle Tesi 560 nei confronti delle prescelte 260 ma, ovviamente, i costi "lievitano"....
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Le tesi 260 vanno bene anche per il 720ae e non le riterrei un punto debole, a parteil problema del posizionamento, diciamo che il diffusore da pavimento a partit' di qualita' fornisce un "impatto" maggiore e questo e' il caso delle Tesi 560 nei confronti delle prescelte 260 ma, ovviamente, i costi "lievitano"....
    SALVO.
    500 euro, non credo sia il caso.

e invece il subwoofer è necessario? premetto che userò l'impianto solo per la musica, niente tv, film... (a proposito, questo sarà un impianto prettamente per musica, giusto?).

scusatemi per le mille domande

-Si e' un impianto specifico per l'ascolto in stereofonia in cui non ci sara' bisogno di aggiungere un sub.

SALVO.

Grazie, ora mi piacerebbe sapere se consigliate di prenderli tutti e tre su amazon.it o se per qualche ragione è preferibile andare in un negozio fisico.
    questi i 3 pezzi:
    http://www.amazon.it/gp/product/B007...A11IL2PNWYJU7H
    http://www.amazon.it/gp/product/B007...A11IL2PNWYJU7H
    http://www.amazon.it/gp/product/B005...A20ZCWBZMNYU5H
    come prezzi si trova di meglio? sempre nuovo intendo.

Aggungi anche il costo degli stand, tipo gli atacama nexus 6i. Per i diffusori bookshelf sono d'obbligo
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Aggungi anche il costo degli stand, tipo gli atacama nexus 6i. Per i diffusori bookshelf sono d'obbligo
    successivamente, budget finito
    ma perchè d'obbligo? sono necessari anche se ho già una buona posizione, ad altezza giusta?

Con le 260 puoi sempre agevolmente aggiungere un sub m es. IL basso 850 , in seguito, all'uscita preout del 720...
    sempre utile anche per la musica, x le freq sotto i 100 Hz, dove le le 260 saranno chiaramente
    limitate.Gli stand sarebbero spesa in +, ma se hai già scaffali 6 a posto,
    poi il sub lo metti dove vuoi , in terra.
    Ultima modifica di PIEP; 19-11-2015 alle 15:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

perfetto
    per quanto riguarda:
    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    x cavi potenza
    bene cavi da elettricista da 2,5 mmq a 1 € / m
    di solito in questi casi che metraggio si prende? più è lungo più perde qualità? ma soprattutto potresti mettermi un link su quale cavo prendere di preciso? ho dato un'occhiata su amazon e mi sono confuso...
    inoltre ho letto che per collegarlo servono connettori a banana, forcella o cavo stellato. che faccio?

ah, se volessi collegare il computer portatile, è possibile?

fai l'accoppiata 520 e pigli le casse migliori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •