Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 178 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    scusate una domanda
    ma è vero che il 55 oled 4k piatto per il momento non è previsto in europa.
    grazie
    ciao
    In Europa si, in Italia no.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Concordo con chi dice di Godersi un Oled Full HD
    Per i motivi esposti sopra

Citazione Originariamente scritto da Deliquioivs Visualizza messaggio
    Posso sapere quanto lo hai pagato e se lo hai preso su Internet?
    Però ancora oggi il FHD se non da periferiche non serve a nulla, figurati il 4K. Sky ha iniziato ora, nel 2015, e per pochi titoli a trasmettere film in Super HD che ricordano la qualità del blu ray, altrimenti appunto devi utilizzare periferiche esterne (console di gioco, lett..........[CUT]
    Sottoscrivo il tuo discorso, specie sul punto del fatto di comprare oggi un tv pronto per l'evoluzione futura, questo è semplicemente impossibile in quanto se facessero un tv simile i produttori poi non venderebbero piu tv per anni.
    Come la storia dell'evolution kit di samsung tanto pubblicizzata, a parte che con quel kit si sostituisce solo una parte dell'elettronica del tv, ma il pannello resta quello che è, inoltre a quelli che hanno acquistato la prima serie dotata di questa possibilità (serie F) hanno visto 1 solo evolution kit (anche molto caro per quello che faceva alla fine) e poi sono stati abbandonati, in pratica si puo aggiornare solo 1 anno e poi stop.

Citazione Originariamente scritto da Deliquioivs Visualizza messaggio
    Ragazzi un consiglio: ma conviene così tanto andare sul 920V per il 4k e non prendere a circa 700/800E in meno il 910 full hd?
    C'è qualcuno che mi può spiegare perché sarebbe una mossa migliore andare sul 920 piuttosto che sul 910?
    [CUT]
    Vai sul 920 se:
    -Guardi molto o solo materiale HD, non esclusivamente da Sky
    -Sei un gamer su PC con rig adeguato per portarlo a 4k (2 980 in sli o 980ti)
    -Hai comunque intenzione di prenderti il lettore bluray 4k quando uscira'
    -tieni il tv per molti anni

Io utilizzandolo al 70% in gaming gia' lo scorso anno ho scelto un lcd 4k rispetto ad un Oled FHD, e in questo ambito ho fatto la scelta giusta, nei giochi PC la differenza tra 4k e FHD e' abissale, uscendo in nativa; per il video molto meno, non tanto per i 4k -imo indifferente su materiale hd- ma per i noti limiti della tecnologia LCD. Ora che gli oled 4k sono disponibili a prezzi umani lo sostituisco con il 920.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Unhappy

Oggi in chat con un assistente LG
    Io: "Ma il pannello montato sul nuovo 55EG920V sarà HDR 10 bit??"
    Assistente: "Non disponiamo di queste informazioni"
    Io:

Stessa risposta sul loro blog. Inutili. Da questo punto di vista LG è sconfortante.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Lo schermo curvo dovrebbe aiutare in termini di angolo di visione, credo.
    Probabilmente è per questo che inizialmente lo schermo piatto non era previsto.
    Più che altro cambia il tipo di riflessi se si è in una stanza non oscurata. Personalmente penso in meglio, ma dipende dai miei riflessi .
    Dal punto di vista della visione ho entrambi e francamente non ci faccio neanche più caso. Assolutamente nessuna differenza. Problema sopravvalutato imho, anche se all'inizio me la menavo e ho preso il curvo perché non c'era niente di piatto con le caratteristiche che cercavo.
    Ultima modifica di piperprinx; 14-10-2015 alle 22:56

Parola d'ordine: teniamo d'occhio l'uscita di articoli che mettano a confronto il 910 col 920!

Scartando l'acquisto del 920 unicamente per la maggiore risoluzione (sono convinto che in un 55' visto da più di 2.5 m non riesci ad apprezzare la presenza di una griglia 4K .. probabilmente anche su materiale originale in 4K!) mi rimane un grosso dubbio... che ho già espresso altre volte senza ricevere, inevitabilmente, riscontri di alcun tipo:

Non è possibile che con la disponibilità di una paletta molto maggiore di "mattoncini (920), i sempre più potenti circuiti di elaborazione dell'immagine riescano a gestire meglio l'unico, vero , problema rimasto... LA GESTIONE DEL MOVIMENTO?
    In astratto, tutto il processo di interpolazione, ecc. ecc. dovrebbe avere maggiore "spazio" di intervento... O no?

Lo so, che già lavorando sul "limitato" (si fa per dire) numero di pixels dell'HD, l'elettronica attuale fa fatica ad intervenire sulle immagini in grande movimento senza introdurre schifezzine varie, ecc. ecc... MA sarei proprio curioso di leggere il resoconto di un test comparativo tra i due "nuovi nati" di LG, proprio sotto questo aspetto.
    Non tanto riguardo la misurazione delle famose 300 o più linee di risoluzione reale, ecc ,ecc... ma sulla sensazione finale al nostro occhio (o cervello)... che come si è già scritto più volte deve essere il vero giudice finale nell'attribuire la qualifica fondamentale di FLUIDITA' (percepita!)

Questa storia della gestione del movimento la lamentano solo i non possessori del tv Oled, quelli che lo hanno dicono che non c'è alcun problema!
    Per quel che riguarda il tuo ragionamento aumentando i pixel (visto che aumenta la risoluzione) aumenta anche il lavoro che deve fare l'elettronica quindi sotto questo punto di vista non vedo come il moto possa trarne benefici.

ma se parlassimo un po' di più di quello che si sa del modello in questione?
    sembra più il thread dei confronti LCD LED/OLED e Full HD/UHD che altro..

ad esempio, io ho letto che tutti i nuovi OLED LG sono a 10 bit, per garantire il pieno supporto all'HDR.. c'è anche un'intervista su youtube che lo conferma..
    Inoltre lo stesso ufficio stampa LG mi ha confermato che l'unica differenza tra questo e l'EG960 è l'audio harman kardon presente in quest'ultimo.. anzi, subito non era nemmeno sicuro che per quest'ultimo fosse presente il supporto HDR, cosa poi invece confermata..
    una differenza di prezzo così sostanziale per una certificazione audio è insensata, l'EG920V è decisamente più appetibile a questo punto, visto che almeno una soundbar+sub affiancata a questi OLED è d'obbligo per avere un audio decente.. i 20W delle mini casse che hanno sono inutili..

Mi è arrivato ieri. Ho passato tutta la giornata a settarlo come più piace ai miei occhi, e lo stupore è stato continuo. Con fonti di buona qualità, vedi blu ray, il risultato è nientemeno che sbalorditivo. Vengo da un Samsung HU8500, quindi top di gamma 2014, e non mi sento di fare confronti, perchè siamo davvero su 2 campi da gioco diversi. Ho scelto il modello 4k perchè ho un pc "da salotto" che monta una Titan X, e quindi per me il gaming 4k è da tempo la norma, inoltre essendo uno dei pochissimi fortunati in Italia ad avere la fibra 300 che mi arriva direttamente in salotto, tra una settimana lo streaming in 4k da Netflix sarà una realtà. Sono il più felice del pianeta. Una nuova era nell'Home Video è iniziata ieri per me.

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Mi è arrivato ieri. Ho passato tutta la giornata a settarlo come più piace ai miei occhi, e lo stupore è stato continuo. Con fonti di buona qualità, vedi blu ray, il risultato è nientemeno che sbalorditivo. Vengo da un Samsung HU8500, quindi top di gamma 2014, e non mi sento di fare confronti, perchè siamo davvero su 2 campi da gioco diversi. Ho sc..........[CUT]
    Per prima cosa ti ringrazio perchè questa è forse una delle prime recensioni in rete, ti volevo chiedere se hai sky e quindi da satellite se hai la possibiltà di verificare i canali free 4k.

Mi è arrivato ieri. Ho passato tutta la giornata a settarlo come più piace ai miei occhi, e lo stupore è stato continuo. Con fonti di buona qualità, vedi blu ray, il risultato è nientemeno che sbalorditivo. Vengo da un Samsung HU8500, quindi top di gamma 2014, e non mi sento di fare confronti, perchè siamo davvero su 2 campi da gioco diversi. Ho sc..........[CUT]
    perchè non fai una mini recensione please? sulla visione anche di tv generalista oltre che la visione di fonti nobili.

Dunque, per rispondere....la tv generalista non la guardo MAI...solo Sky e Blu Ray, oltre al gaming...ma dubito lo scaler possa fare miracoli in quel senso. oggi sono tutto il giorno al lavoro, domani darò un'occhiata. Lo stesso dicasi x il satellite, ieri non ho fatto proprio in tempo..in sti giorni con calma proverò tutto. Sky HD cmq è un gran bel vedere, ma dipende molto dai canali e dalla qualità di ciò che viene trasmesso. I blu ray di buona qualità sono un altro mondo, sbalorditivi a dir poco. Il gaming 4k non sto neanche a parlarne, perchè è totalmente fuori parametro. A chi pensa che da oltre 2 m non si colgano differenze tra fullhd e 4k, mi piacerebbe mostrare la differenza ABISSALE tra le 2 risoluzioni in ambito pc gaming. Ah, quasi dimenticavo. Da non amante del 3d (premetto), credo mi ricomprerò un sacco di blu ray. Il 3d su sto tv è da mascella slogata. Fosse stato di questa qualità fin da subito, avrebbe avuto tutt'altra fortuna. Incredibile.

ecco, lo sapevo, questa non ci voleva.. ora mi è salita la scimmia ancora di più.. solo che prima devo vendere il mio Sony 4K (ho il 55X9005B).. non resisto!!

mi accodo alla richiesta degli altri: appena puoi mini-recensione, grazie!!

Pagina 11 di 178 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •