|
|
Risultati da 9.166 a 9.180 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
14-10-2015, 18:42 #9166
Bannato
Molto interessanti i grafici. Sono curioso di sapere su quali modelli Panasonic monta pannelli samsung, ho chiesto al mio amico cat e mi ha detto che fino a 2 anni fa i pannelli lcd montati sui loro tv erano quasi tutti LG, dall'anno scorso tutti Innolux. Mi ha detto che ha visto pannelli lcd samsung su tv lcd Panasonic molti anni fa sui primi modelli di tv lcd quelli che non avevano ancora il tuner digitale terrestre, ma da allora in poi null'altro marcato samsung per i pannelli.
-
14-10-2015, 18:42 #9167
No eh!! Non facciamo il bis con o'led e Napoli.... già qualcuno è stato sospeso!
Detto questo vedo che avete cominciato velatamente senza di me con tuffi carpiati e contro-tuffi rotanti!
Non c'è problema, domani preparo il colosall multi-quote, tutti i 19 post sono ben annotati...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-10-2015, 18:43 #9168
Bannato
Sai quante litigate mi son fatto proprio per questo motivo? Basta che ti leggi un paio di discussioni a caso nella sezione lcd 4k, specie quelli che comprano samsung non vedono altro, per loro gli lcd samsung sono il meglio e non esiste paragone con nulla, anche se poi stanno lì a discutere di continui difetti software e degli aggiornamenti bacati che mandano ogni settimana che tappano una falla e ne aprono 2.
-
14-10-2015, 19:19 #9169
Senior Member
Io sono stato costretto ad acquistare i Samsung 4K , perchè sono un giocatore di PC e avendo 2 computer potenti con Nvidia SLI , mi servivano per andare a 3840x2160p a 60hz e giocare al massimo . Anche perchè nel 2014 quando li ho presi io ci stavano solo Oled Full HD che costavano di piu' degli LCD Sammy 4K , senza parlare dei prezzi per gli eventuali prototipi di Oled 4K .
Se esistevano Già Oled 4K a massimo 2.000 euro prendevo quelli .
A proposito come siamo messi a livello di ritenzione e imput lag con gli ultimi Oled , sono adatti per giocare in 4K , oppure lasciano scie o si stampano ? .Ultima modifica di mirco80; 14-10-2015 alle 19:24
SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .
-
14-10-2015, 20:36 #9170
Bannato
Be per le tue particolari esigenze l'anno scorso non potevi prendere altro visto che c'erano solo lcd 4k! Ma questo non significa che non puoi migliorare la tua configurazione oggi che gli Oled 4k hanno raggiunto quasi prezzi abbordabili.
Le scie sugli Oled non esistono in quanto il pannello è di gran lunga piu veloce e reattivo di qualsiasi lcd, per l'input lag non conosco i dati degli ultimi modelli, so solo quello del 55EC930 (full HD) che è in game mode e rinominando la HDMI in PC, 29 ms.
Per la ritenzione e lo stampaggio nessuno ha mai riscontrato questo problema, tranne 1 solo utente ma a cui è stato riscontrato un difetto su una scheda elettronica del tv che è stata riconosciuta guasta dall'assistenza LG.
-
14-10-2015, 22:33 #9171
Un LED, che sia il classico LED che vediamo come spia in tutti gli apparecchi o un OLED inserito in un display non si "stampa" nè ritiene l'immagine, non è nella natura del suo funzionamento.
Lo stampaggio si verifica (verificava) nei display in cui si impiega un gas (Plasma) o dei fosfori (CRT) poichè il gas o i fosfori rimanevano leggermente eccitati anche al termine dello stimolo se questo era stato sufficientemente lungo, il tutto per cause chimico-fisiche.
Un LED produce la sua luce in modo del tutto diverso, luce che termina immediatamente al termine dello stimolo, non esiste un materiale che possa continuare ad emettere in assenza dello stesso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-10-2015, 22:46 #9172
Stessa mia situazione dello scorso anno. Gaming a 4k è un'altra categoria rispetto al full HD. Ora che gli Oled 4k sono scesi di prezzo e sono davvero disponibili passo al 920. Davvero curioso di verificare la maggior reattività del pannello senza artifizi di moto vari che oggi sono costretto ad abilitare. Fortunatamente non amo l'online per cui potevo permettermelo poiché l'imput lag è un problema minore nei generi che preferisco.
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
14-10-2015, 23:24 #9173
Advanced Member
-
15-10-2015, 02:33 #9174
Non ho idea da cosa dipenda la ritenzione (che vorrei però vedere in pratica), ma non credo possa dipendere dagli OLED in quanto tali.
Non vorrei però che come altre cose che si leggono in rete il "tutte le segnalazioni" non siano poi in pratica riferite allo stesso episodio citato prima e di cui è stata data la spiegazione, la rete è l'ambiente ideale per amplificare certe notizie (molte volte anche per crearle)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2015, 06:41 #9175
Nella discussione del 55ec930 un utente ha effettivamente avuto un problema ma lg si è dimostrata molto seria e professionale nella risoluzione, e tra l altro pare sia stato il primo caso al mondo nel ero senso della parola!
Se vi interessa la soluzione è stata postata qui
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ra#post4456493Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
15-10-2015, 08:02 #9176
Senior Member
infatti basta poco a creare delle leggende metropolitane ,come la difficolta del moto o la ritenzione sugli oled.
Ho letto qualche giorno fa'che ci sono delle societa' pagate per diffondere sul web recensioni positive o negative su un prodotto, ricordo che si parlava di alcune (false) recensioni fatte su Amazon e che queste ehm recensioni potevano influire anche il 10% sulle vendite di un prodottoToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
15-10-2015, 08:27 #9177
Buongiorno, come promesso alcune perle di saggezza di non più di un mesetto fa.
Per il momento sono 4 su 19 poichè gli altri post riguardano più prettamente la questione su cui si era discusso e ironizzato ovvero pannello designed/non designed/selected. Per questi ultimi c'è tempo...
Senza polemica alcuna, questo insegna che prima di sparar sentenze si dovrebbe pensarci bene altrimenti si rischia di essere clamorosamente smentiti dai fatti.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
15-10-2015, 10:13 #9178
Advanced Member
scusa ma non potrebbe essere che un gruppo di "led" (inteso come pixel oled) eccitato per un tempo sensibilmente superiore a quelli circostanti, perda una impercettibile % della sua luminosita, e che , messo a confronto diretto con i pixel circostanti non ugualmente "usurati", riveli quindi una lumonosita piu bassa e pertanto uno stampaggio?
Ultima modifica di Winstar; 15-10-2015 alle 10:15
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
15-10-2015, 10:41 #9179
Sai che non avevo letto?
Grazie per il carpiato, ma tutto sommato ti sei tuffato anche te, magari a bomba!!
Il senso del mio discorso penso si sia capito, e credo comunque che, tuffi a parte, sia ancora molto valido.
@ TheGladiator
Mannaggia a te, mi hai fatto sputtanare la mattinata per riguardarmi 50 pagine di post vari....
Ti mando il conto a casa...
Io sono stracontento per te che hai avuto il tuo "reference" tanto ambito, se dovessi essere uno dei fortunati possessori vedrai bene di condividere le potenzialità del CZ....
Diciamo che a conti fatti, alcuni (pure io) avevano sollevato dubbi su cosa potevano realizzare in panasonic...
Hanno fatto molto bene, diamone atto.
La realtà dei fatti però, rimane quella di un mese fa, ovvero che il CZ dimostra due cose....
1 - La potenzialità Panasonic per pilotare egregiamente pannelli OLED.
2 - La potenzialità teorica dei pannelli LG (fino a quando qualcuno non dovesse dimostrare che quelli CZ sono diversi da quelli di serie)
A quel punto avrei davvero difficoltà a comprendere la strategia commerciale di LG, perchè in questo momento offrire pannelli migliori alla concorrenza sarebbe davvero incomprensibile, secondo me.
Se ti va proviamo ad analizzare le possibili situazioni commerciali, alla luce di questa recensione...
Io vedo sempre un mercato OLED in piena esclusiva LG, nel bene e nel male, nel breve e medio periodo.
Voi ditemi pure se è cambiato qualcosa, in pratica, con questa rece, seppur prestigiosa.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
15-10-2015, 11:07 #9180
Era facile prevedere che Panasonic facesse meglio soprattutto dopo le dichiarazioni dei suoi ingegneri, gli stessi ingegneri che fino a fine 2012 avevano lavorato sui plasma e che dopo la dismissione sono riusciti a spremere tutto il possibile anche da un LCD (AX900), non dimeno in considerazione del fatto che LG sui plasma non ha mai brillato in particolare sugli aspetti critici dove invece Panasonic eccelleva.
Ultima modifica di f_carone; 15-10-2015 alle 11:12
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |