|
|
Risultati da 7.951 a 7.965 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
17-09-2015, 10:54 #7951
Bannato
Panasonic non ha mai detto che i pannelli forniti da LG siano migliori di quelli che monta sui suoi tv, ha solo detto che hanno apportato delle modifiche richieste appositamente, magari per adattarsi all'elettronica Panasonic che sicuramente è differente da quella LG.
-
17-09-2015, 11:10 #7952
Mah io non darei per scontato nemmeno questo. Sono moltissimi i casi di prodotti venduti da brand di elettronica "di lusso", che si limitano a ricarrozzare lo stesso identico prodotto, modificando solo il cabinet e alcune impostazioni. Il fatto che abbiano aggiunto l'ancantara non fa pensare bene, è il classico maquillage estetico che spesso serve a nascondere l'assenza di contenuti di sostanza.
Panasonic già in passato ha presentato ad alcuni eventi degli Oled LG semplicemente rimarchiati, senza nessuna altra modifica, spacciandoli per propri prototipi.
Spero vivamente di sbagliarmi ma per essere convinto non mi basta la dichiarazione di un addetto marketing, ho bisogno di vedere una review seria della versione commerciale del TV Panasonic (e non un prototipo), in cui si fa vedere anche la componentistica interna.
-
17-09-2015, 11:18 #7953
Aggiungo che stento anche a credere che i tecnici Panasonic abbiano la competenza necessaria per intervenire in modo adeguato sul controllo dei pannelli LG. Un oled non è un plasma e nemmeno un LCD, LG ci ha messo un paio di anni ad affinare l'elettronica di controllo e ancora ha ampi margini di miglioramento.
Ovviamente sto parlando dei controlli di basso livello del pannello, dove risiede davvero la qualità dell'immagine, poi magari aggiungere un webos modificato o un app Netflix è sempre possibile.Ultima modifica di antani; 17-09-2015 alle 11:19
-
17-09-2015, 11:20 #7954
Bannato
Il tuo discorso è sballato in partenza, in quanto hanno coinvolto anche un esperto della fotografia di Hollywood che ha affermato di usare questo tv come monitor vista la qualità. Se Panasonic avesse semplicemente ricarrozzato un prodotto LG non potrebbe mai venderlo al doppio del prezzo, perderebbe la faccia nei confronti dei suoi acquirenti che vale molto più del guadagno fatto su un migliaio di tv, credimi. L'elettronica è made in Panasonic te lo posso garantire, l'unica cosa che non so è quali differenze ci siano tra i pannelli venduti a Panasonic e quelli montati sui tv LG.
-
17-09-2015, 11:23 #7955
@ antani Quoto alla grande.
Alcantara....Mi viene quasi da piangere.
LG fornisce a Panasonic i pannelli che vuole (leggi curvi), lasciandosi i flat per i propri modelli TOP.
Panasonic fa un esercizio di stile per valorizzare detti pannelli al meglio.
Elettronica al max delle proprie potenzialità e chassis esterno extra lusso, da dare in pasto a qualche yankee o russo per la propria villa...Mi viene in mente Bang & Olufsen, chissà perchè....
Riguardo poi al fatto che i Jap riescano in one shot a fare meglio dei coreani che i pannelli li progettano esviluppano da tre anni, nutro anch'io forti dubbi.
E badate che non ho mai avuto particolare stima per LG.Ultima modifica di BARXO; 17-09-2015 alle 11:26
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
17-09-2015, 11:30 #7956
Bannato
Aspettate le prove prima di sparar sentenze... potreste dovervi rimangiare tutto....
-
17-09-2015, 11:36 #7957
-
17-09-2015, 11:39 #7958
Bannato
Ti ripeto, aspetta le prove prima di sparar sentenze, potresti essere costretto a rimangiarti tutto....
-
17-09-2015, 11:54 #7959
Non ti preoccupare Antonio, sto continuando ad annotare i post, uno ad uno, poi un bel multi-quote e via...
Poi magari arriva il "reference" da Mackenzie, che dell'alcantara non gliene frega nulla, e ci facciamo quattro risate.
EDIT: appena contati, al momento sono 19.... regge il multi-quote???Ultima modifica di thegladiator; 17-09-2015 alle 12:17
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
17-09-2015, 12:05 #7960
Scusate, senza offesa... ma queste dichiarazioni denotano poche conoscenze e sembrano fatte solo per tirare m@rd@ su Pana o i "Jap" di turno!?
Tralasciando le "frocierie" fatte con l'alcantara, voi credete veramente che il know-how tecnologico maturato da Pana (anche grazie all'acquisizione dei brevetti Kuro e dei tecnici Pioneer) non possa permettergli di creare un elettronica migliore e che gestisca meglio i pannelli creati da altri. L'elettronica LG non mi pare che abbia mai brillato in ambito TV, e le prime impressioni di chi ha visto il CZ950 dal vivo parlano di miglioramenti visivi. Certo, sono solo sensazioni e dovremo aspettare i primi test ufficiali.
Cmq non mi risulta difficile pensare che Pana sia in grado di pilotare meglio i pannelli LG.
Per quanto riguarda il come abbiano fatto in così poco tempo...........è semplicissimo, è bastato andare in un negozio, acquistare i vari modelli LG in vendita, portarli in laboratorio, smontarli ed analizzarli cominciando a testarli con la propria elettronica... così come fanno tutti in tutti gli ambiti!!
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
17-09-2015, 12:09 #7961
Per LG sarà un pochino più difficile comprare un OLED Panasonic
.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
17-09-2015, 12:10 #7962
Bannato
ma guarda ci sta che al vociferato prezzo di 10-11000$ riescano a fare meglio, ci mancherebbe anzi... cioè se alla prima prova ne esce fuori che le differenze sono limitate, allora la figura di melma sarebbe storica... praticamente panasonic ha parecchio da perdere, io trovo quasi incomprensibile la loro "mossa" con i numeri detti in gioco (500 pannelli a 10000$)
-
17-09-2015, 12:17 #7963
Advanced Member
Personalmente non me la sento di mettere la mano sul fuoco per Panasonic: ci sono ancora troppe incognite su questo televisore (non ultimo, il prezzo, che potrebbe essere l'unico aspetto veramente "stellare") e gli ultimi proclami dell'azienda giapponese (ndr. AX900) si sono dimostrati un discreto buco nell'acqua..... Stando alle loro parole avrebbe dovuto essere l'LCD che faceva dimenticare i plasma, ma in molti test l'AX800 riusciva perfino a fare meglio.... Boh...
Devo dire, però, che da storico estimatore del brand, sarei ben felice di sapere che questo CZ950 ha risolto tutti i "problemi" degli OLED visti finora e che per uno street price di 6/7000€ ci si potrebbe mettere in casa il re di tutti i televisori visti finora.
Bada ben, però, cara Panasonic, perché se ciò non dovesse essere ed il tuo tanto proclamato super-OLED si dovesse dimostrare molto vicino in termini di risultati e prestazioni agli equivalenti modelli LG, beh, allora, sarà bene cominciare a pensare ad una strategia futura totalmente concentrata su spremiagrumi e grattugia-formaggio, perché i tuoi comunicati stampa futuri saranno utili solo per andare al cesso....
-
17-09-2015, 12:17 #7964TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
17-09-2015, 12:17 #7965
Bannato
ma è ovvio che deve arrivare un reference, e ci mancherebbe altro, con panneli custom+selected + elettronica Panasonic "black magic" + prezzo over the top
piuttosto se non arriva, allora figura da nascondersi
ma ripeto, a prescindere da tutto ciò... alla luce di 500 pannelli... è chiaro che tutto sto discorso non ha totalmente senso, ha senso solo per chi vuole rimarcare e ribadire la bontà di Panasonic, e dopo 1000 post del genere diorei che è ora di smetterla... andiamo
Ma perchè non si crea un thread CZ950?? Anzi lo chiedo a tutti quanti voi che lo seguite, perchè non lo aprite?
P.S. mi ero scordato che già c'è... ma allora tutte ste questioni sul CZ950 e suo pannello, non sono O.T. qui?Ultima modifica di Eriol; 17-09-2015 alle 12:20