Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 178 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ci sono modelli con e modelli senza, non a tutti interessa l'audio HK, anzi è una feature di cui si può fare a meno e sostituire meglio con una soundbar o HT system.
    Però essendo prodotti di Lusso ci vorrei tutte le caratteristiche migliori
    Poi si può metterci pure la soundbar

Da HDFever.fr arriva la conferma ufficiale di LG: 55EG920V è compatibile con HDR tramite HDMI, USB e Streaming.

Scheda tecnica

personalmente l audio di un TV è l'ultimo dei miei pensieri. Molte volte dietro nomi altisonanti si nascondo casse di dubbio valore, valide giusto giusto per guardarsi qualche programma televisivo. Ho sempre puntato su attrezzatura esterna per godermi a pieno le visioni dei film...poi sono d'accordo col fatto che visti i prezzi delle TV queste mancanze possono essere viste come ingiustificate, ma se l'assenza del nome HK ne giustifica il prezzo così aggressivo...ben venga!

Citazione Originariamente scritto da Tevez Visualizza messaggio
    A quella cifra (del 4K) io lo vorrei, sará che mi piace un sacco l'Audio del 900V ma non ne farei a meno.
    Mettici un bel home theater e ti dimenticherai dell'audio di TV dopo 30 secondi...
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Mettici un bel home theater e ti dimenticherai dell'audio di TV dopo 30 secondi...
    Basta anche un home theater base da 400-500 euro... anni luce da qualunque altoparlante tv

Citazione Originariamente scritto da frisi Visualizza messaggio
    Basta anche un home theater base da 400-500 euro... anni luce da qualunque altoparlante tv
    Ma infatti non c'è nulla di paragonabile all'immersione in un film che ti regala un HT. Questi TV meritano uno sistema audio dedicato.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Da HDFever.fr arriva la conferma ufficiale di LG: 55EG920V è compatibile con HDR tramite HDMI, USB e Streaming.

Scheda tecnica
    http://www.hdfever.fr/forum/download/file.php?id=10928
    Con questa conferma non vedo che mercato possa avere ancora il 55EG960 che costa anche molto di piu, mi sa di altro modello che è gia fuori produzione a questo punto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Con questa conferma non vedo che mercato possa avere ancora il 55EG960 che costa anche molto di piu, mi sa di altro modello che è gia fuori produzione a questo punto.
    Probabilmente per i curvi 4K il 65" sarà il 960 mentre il 55" il 920. Così (forse) avrebbe un senso.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Probabilmente per i curvi 4K il 65" sarà il 960 mentre il 55" il 920. Così (forse) avrebbe un senso.
    Secondo me uscirà un altro modello curvo 65" 4k, mi sembra insensato proporre un tv di quel costo che non dispone di una funzione basilare per l'utilizzo 4k ovvero la compatibilità HDR via HDMI, a quel punto io prenderei sempre il 65EF950 che è completo (e per me piu bello perchè piatto).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Lo credo anch'io, probabile che sarà in vendita fino ad esaurimento scorte, ma attenzione dal momento che non è "appetibile", per chi non fosse interessato all'HDR da HDMI ad un certo punto potrebbe capitare qualche super-offerta con un prezzo inferiore rispetto all'EG920.

Riguardo all'audio, c'è da fare una considerazione.
    IMHO ultimamente, con queste tv ultra flat, il design minimale sta praticamente portando verso l'eliminazione o quasi di sistemi audio decenti sulle tv.

D'accordo che abbiamo tutti o quasi il sistema HT, ma personalmente non mi sogno neanche per un attimo di accendere il sistema che mi ciuccia 1.500 Watts per guardarmi il TG o TOP GEAR o qualsiasi altra amenità che non sia un film.
    Io credo che lo scopo sia l'eleganza, (questo lo si fa bere al cliente) ma soprattutto ridurre i costi di produzione.

E poi, dopo un po' che si capisce che l'audio proprio non va, ci compriamo la sound bar a 300 €.

A me francamente, sarò della vecchia guardia, ma piaceva molto il sistema pioneer o perlomeno di quegli anni...
    TV+diffusori optional da applicare in perfetta simbiosi.

IMHO su un tv come il 920, dare l'opzione di un diffusore orizzontale o due laterali, chiaramente nello stesso stile, magari con magneti in neodimio o altro, sarebbe un buon gadget per il livello del tv.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    No, da USB è già attiva, la compatibilità tramite HDMI arriverà in seguito.
    Tramite HDMI c'e' sicuramente di gia', perche' e' hardware, richiede un chip dedicato (credo silicon image sil9777). Ed e' il motivo per cui non c'e' sul 960, dal momento che quando e' entrato in produzione quel chip semplicemente non esisteva ancora

p.s. e al momento, ovviamente, non si puo' testare
    Ultima modifica di piperprinx; 13-10-2015 alle 19:33
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Credo che il chipset che gestisce l'HDMI 2.0a dell'EG920 sarà identico a quello utilizzato sull'EF950 ovvero il Panasonic MN864788.
    Ultima modifica di Rik'55; 13-10-2015 alle 19:53

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Tramite HDMI c'e' sicuramente di gia', perche' e' hardware, richiede un chip dedicato (credo silicon image sil9777). Ed e' il motivo per cui non c'e' sul 960, dal momento che quando e' entrato in produzione quel chip semplicemente non esisteva ancora

p.s. e al momento, ovviamente, non si puo' testare
    Non è detto che sia gia attivo, ovviamente è necessario l'hardware (e quello c'è) ma è il software che gestisce l'hardware, se quello non è implementato ancora non funziona.

Infatti, sarà attivo quando rilascerà il nuovo firmware.

Pagina 7 di 178 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •