Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 320 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Queste sono ok...
    Bella l'installazione (anche se non definitiva).

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Arrivata ieri..
    Imballo doppio degli stockisti (alla fine è uno scatolo sopra quello della lg) cio che mi ha colpito è stata la leggerezza di quest ultimo, tant'è che ho pensato all'ennessima sciagura (tv mancante)
    Comunque appena aperto, i timori sono scomparsi...
    Tv bellissima, leggerissima e sopratutto intatta!!!
    La accendo e le immagini p..........[CUT]
    Arrivato quel film ieri e guardato stanotte....era un po che non usciva un film di quella qualità, perfetto, e col tv settato bene è una goduria dal primo all'ultimo minuto!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Complimenti ed auguri, siamo tutti felici che i nostri consigli ti hanno portato ad un acquisto giusto, ora diffondi il verbo Oled nel mondo
    Sicuramente.
    Stamattina ho cominciato con l'ufficio...e abbiamo gia 4-5 futuri possessori di oled...:-)

Altre impressioni:
    Ragazzi ho visto che molti (tra cui anche io) chiedevano dei canali sd.
    Posso affermare che con questa tv rimarrete molto soddisfatti. Non siamo davanti ad un bluray o agli stessi canali in hd (che rendono mooolto bene) ma lo scaler funziona benissimo, meglio del mio (anzi di mio padre) plasma g20 che mi soddisfaceva abbastanza.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Arrivato quel film ieri e guardato stanotte....era un po che non usciva un film di quella qualità, perfetto, e col tv settato bene è una goduria dal primo all'ultimo minuto!
    Se col video tubo,tv non settata, e connessione ballerina (cellulare come router) ho visto quello che ho visto....Immagino cosa intendi!!

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Sicuramente.
    Stamattina ho cominciato con l'ufficio...e abbiamo gia 4-5 futuri possessori di oled...:-)

Altre impressioni:
    Ragazzi ho visto che molti (tra cui anche io) chiedevano dei canali sd.
    Posso affermare che con questa tv rimarrete molto soddisfatti. Non siamo davanti ad un bluray o agli stessi canali in hd (che rendono mooolto bene) ma lo ..........[CUT]
    Confermo per i canali Sd, si vedono bene

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    anche io sono stato molto positivamente impressionato dall'impatto visivo e dalla qualita' di mad max... da vedere e rivedere (tanto la trama non c'è...)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ciao ragazzi,oggi mi hanno chiamato dall'assistenza LG,dove da una settimana ho il televisore per il problema dello stampaggio,mi hanno detto che sono impazziti per trovare il perché di questo poi alla fine lo hanno trovato,il colpevole è la piastra del televisore,come la chiamano loro,il suo compito è questo quando si spegne il televisore questa ha il compito di resettare completamente tutte le immagini,la maledetta invece non lo faceva anche se risultava che lo faceva,dopo tanti controlli hanno trovato l'inghippo,ecco perché mi sono rimasti tutti i loghi stampati uno sopra l'altro.Pensate che mi hanno detto che alla LG sono rimasti meravigliati non ci credevano,hanno chiesto se proveniva da qualche esposizione,perché tra l'altro mi hanno anche detto che il televisore non va mai spento togliendo la spina o la corrente ma sempre con il telecomando appunto per permettere a questa piastra di cancellare tutte le immagini che continua per circa cinque minuti dopo lo spegnimento,mentre nei centri commerciali loro tolgono la corrente generale per spegnere tutto in questo caso la piastra non può fare il suo lavoro di cancella immagine,addirittura mi hanno detto che è il primo caso mondiale......e proprio a me,hanno avvisato la casa centrale di LG Korea Seul per prendere provvedimenti e maggiori controlli su questo problema.Una volta che hanno constatato che il danno è dovuto non a me ma a un problema del TV,adesso mi cambiano il pannello me ne mettono uno nuovo dovrebbe arrivare intorno a martedì prossimo,del mio vecchio diciamo vecchio ha sei mesi,rimarrà solo la base,almeno questa volta potrò fare il mio rodaggio come si deve partendo da zero!

Felicissimo per te!
    E quindi direi anche meno allarmismo sul problema ritenzione/stampaggio di queste TV, evidentemente era un difetto di altro tipo.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

mi chiedo pero che senso abbia sta cosa: uno schermo in grado di visualizzare decine di immagini al secondo, c'è bisogno di un software che si occupa di cancellare le immagini? Mi sembra una cosa senza senso. Che poi ci sia una specie di recovery a tv spento, è la prima volta che lo sento... ma va a sapere. Mi piacerebbe sentire il parere di plasm-on
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Felicissimo per te Max15 che hai risolto il problema. Credo che il guasto fosse nelle schede cosidette Buffering che si trovano sul pannello queste schede che sono connesse direttamente ai contatti del pannello hanno dei chip tipo delle memorie a cui arriva l'immagine elaborata dalla main board (e che passa per la T-Conn) ed hanno il compito d'inviare alle celle del pannello l'immagine da visualizzare. Essendo il pannello un sample & hold, queste schede buffer tengono in memoria l'immagine (e la mandano alle celle del pannello) fino a quando non gli arriva una nuova immagine dalla main board. Probabilmente queste memorie erano guaste e non cancellavano la vecchia immagine quando la nuova arrivava lasciando così parte della vecchia immagine sul pannello. Tali schede sono solidali con il pannello, quindi se sono guaste va sostituito l'intero pannello.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Felicissimo per te!
    E quindi direi anche meno allarmismo sul problema ritenzione/stampaggio di queste TV, evidentemente era un difetto di altro tipo.
    Esatto potete stare tranquilli,finché funzionerà quella piastra non dovete temere niente.....poi!Sto scherzando...ah..ah..ah,certamente è un problema in meno!

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe sentire il parere di plasm-on
    Detto fatto.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Felicissimo per te Max15 che hai risolto il problema. Credo che il guasto fosse nelle schede cosidette Buffering che si trovano sul pannello queste schede che sono connesse direttamente ai contatti del pannello hanno dei chip tipo delle memorie a cui arriva l'immagine elaborata dalla main board (e che passa per la T-Conn) ed hanno il compito d'invi..........[CUT]
    Sicuramente sarà come dici tu,io non essendo un esperto in materia vi ho ripetuto quello che mi ha detto il tecnico LG.L'importante era sapere il perché e sopratutto risolvere il problema.

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,oggi mi hanno chiamato dall'assistenza LG,dove da una settimana ho il televisore per il problema dello stampaggio,mi hanno detto che sono impazziti per trovare il perché di questo poi alla fine lo hanno trovato,il colpevole è la piastra del televisore,come la chiamano loro,il suo compito è questo quando si spegne il televisore questa h..........[CUT]
    Quindi questa cosa dello Stampaggio è una cosa molto rara, molto contento di sentirlo
    Contento anche che ti risolvano il problema

Citazione Originariamente scritto da Tevez Visualizza messaggio
    Quindi questa cosa dello Stampaggio è una cosa molto rara, molto contento di sentirlo
    Contento anche che ti risolvano il problema
    Certo per questo problema di stampaggio dovuto a quello,il mio è in assoluta la prima mondiale come mi hanno detto......certo può capitare la ritenzione classica ma da quello che mi hanno detto l'immagine deve rimanere fissa tante e tante ore cosa estremamente improbabile!Oppure non spegnere il televisore con il telecomando togliendo la spina o la corrente,difatti quelli più colpiti mi hanno detto sono quelli in esposizione nei c.c,bisogna fare molta attenzione ad acquistare quelli,perché se poi dovesse capitare una ritenzione ci sarebbero dei seri problemi per la garanzia visto che la prima cosa che mi hanno chiesto era dove l'ho acquistato...se in un c.c in esposizione.
    Ultima modifica di Max15; 09-10-2015 alle 15:13

Pagina 263 di 320 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •