Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 78 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1161

Il 49 a prezzo buono sul eprice.... Non sono un esperta...però da quello che vedo nella foto per me è l'effetto della illuminazione edge con pseudo local diming attivato, con settaggi della illuminazione alta...
    Panasonic TX-55CX750E soon the Panasonic 65 oled...waiting | Sony KDL-32D3000..still running | Onkyo Tx-NR636 | Jamo S 626 HCS 3 white ash con frontali in bi-wiring + Jamo sub 360 black ash...cavo Oehlenbach + RealCable | Vu+ Solo 4K+ motorized dish | XBox 360 + Kinect | HiMedia Q5 4K3D / Panasonic Blu-Ray Player| Amazon Fire TV 4K

Cavolo... è già esaurito su eprezzo!!

Citazione Originariamente scritto da ganghi Visualizza messaggio
    nella foto si vede bene cosa intedo, cè come un fascio di luce dietro la scritta

http://i57.tinypic.com/33ernfk.jpg
    Citazione Originariamente scritto da baw Visualizza messaggio
    Il 49 a prezzo buono sul eprice.... Non sono un esperta...però da quello che vedo nella foto per me è l'effetto della illuminazione edge con pseudo local diming attivato, con settaggi della illuminazione alta...
    Grazie della risposta, chi ne sa di più riesce ad indicarmi i settaggi per risolvere il problema? ho cercato local diming ma non ho trovato nulla sul menu

ho acquistato il 60CX750E su Mediaworld on line, arrivato mercoledì.
    In estrema sintesi: complessivamente, una grossa delusione.
    Molto belli i colori, l'upscaler a 4K, il senso di profondità delle immagini, ma il pannello presenta una disomogeneità di illuminazione insopportabile. E' presente anche un vertical banding molto accentuato, e la cosa strana è che è visibile anche senza segnale sorgente e senza immagini in movimento, come se fosse proprio una caratteristica nativa (o un difetto) del pannello.
    Nella visione dei films queste due (gravi) pecche si notano meno, ma guardare una partita di calcio è una tortura.
    Naturalmente ho provato con tutte le regolazioni possibili e ho anche effettuato una calibrazione di base, c'è stato un leggero miglioramento, ma niente di che.
    Sono tentato di avvalermi del diritto di recesso e rispedire tutto indietro (onde non impelagarmi in un loop di rientro in garanzia - verifica - sostituzione - nuova spedizione - possibile ripetersi dello stesso problema, etc.), per poi andare su un'altra marca e altro tipo di apparecchio.
    Va bè che venivo da un plasma Panasonic ed ero abituato bene, ma questo è troppo...

nella foto seguente (scattata con segnale in ingresso HDMI dal DVD-R messo su AV3 per avere un segnale bianco da un ingresso vuoto), si vedono sia le zone scure ai lati che le strisce verticali, in particolare sul centro sinistra del pannello.

File 25-09-15, 17 20 21 - 3.jpg
    Ultima modifica di pocarrie; 25-09-2015 alle 16:37

Ammazza che schifezza! Fattelo cambiare subito.
    Purtroppo oramai i pannelli lcd per questione di costi li fanno solo in Cina (qualsiasi tv compri) e questi sono i risultati di continui tagli sui prezzi. La colpa è anche un po nostra che vogliamo comprare un tv enorme pagandolo meno di un tv 42" comprato 6 anni fa. Il problema è che oggi anche spendendo molto si ha un prodotto scadente perche le fabbriche che facevano pannelli di qualità hanno chiuso. Inoltre gli lcd sono oramai alla fine della carriera con l'avvento dell'Oled e quindi nessuno piu investe in questa tecnologia.
    Ultima modifica di Plasm-on; 25-09-2015 alle 19:09

Ho visto su gli stock il modello cx740 e'uguale a questo che differenze ci sono?

Citazione Originariamente scritto da tino59 Visualizza messaggio
    Ho visto su gli stock il modello cx740 e'uguale a questo che differenze ci sono?
    Il 740 è un modello non importato in Italia (ma se lo compri non avrai alcun problema in quanto Panasonic offre la stessa garanzia a tutti, nemmeno nelle funzioni del digitale terrestre ci sono differenze basta settare Italia alla prima installazione).
    Il pannello montato è lo stesso del cx750, l'unica differenza sta nel fatto che il CX740 non ha i doppi tuner sat e dvb-t ovvero ha solo 1 tuner sat ed uno dvb-t mentre il CX750 ha 2 tuner sat e 2 dvb-t.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-09-2015 alle 22:50

Chi lo ha preso ha qualche news da dare? vale la pena?

io ero interessato più per il taglio da 60" che lo rendeva perfetto per la mia visione... sarà strano ma 55 mi sembra pochino ma 65 troppo
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

salve a tutti, ho preso e visionato velocemente un 50cx700 un paio di giorni fà... ne avevo letto bene su diversi siti (es.).
    Non so quanto questo tv è simile al cx750 ma di certo non sono rimasto molto entusiasta della visione sopratutto se confrontato con il mio vecchio Pana 50vt50.
    Voi come avete impostato i vostri? Io ho estrapolato dall'alticolo giusto qualche accorgimento tipo:
    -Modo immagine su TrueCinema
    -Contrasto aumentato di qualche punto
    -Funz. Adaptive Backlight al minimo
    - Intelligent Frame Creation al minimo
    -Ottimizza risoluzione al minimo
    -Local dimming al minimo.
    Ho poi provveduto a disattivare tutti gli altri filtri per evitare eventuali artefatti introdotti dall'elettronica tipo il Noise Reduction, l'MPEG Remaster, Sensore ambiente, ecc...

Idee? Consigli??
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

... Se vieni da un plasma la vedo dura che ti accontenterai di un lcd... devi solo passare all'Oled se vuoi un vero upgrade.

Si certo, questo lo so bene... la tv non l'ho presa per me ma per fare un regalo. Io di sicuro aspetto un oled di alta gamma per fare il cambio. Però sono rimasto un po' deluso comunque visto che ho cercato di fare una scelta oculata (in base al budget) e sinceramente avevo discrete aspettative nonostante la fascia di appartenenza non al top.
    Speravo di migliorare un po' con il giusto settings...
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Ti ripeto se hai l'occhio abituato al plasma non ti accontenti di un lcd, il tuo plasma ha un contrasto almeno 5 volte superiore al miglior lcd full hd in commercio, e siccome il contrasto in un'immagine è la prima cosa che l'occhio percepisce, non sarai mai appagato.

Si concordo sul miglior contrasto dell'oled, ma penso che una tv deve essere valutata nel complesso, non penso sia soltanto il contrasto a fare la differenza perchè a mio avviso esistono altre qualità che emergono per poter avere una qualità totale e non parziale!! Infatti da quello che ho visto al momento la tecnologia oled deve svilupparsi e migliorarsi molto di più, al momento essendo una tecnologia appena nata, ritengo che ancora un po acerba, inoltre ho notato con attenzione che diverse immagini riprodotte da oled risultano troppo plasticose e poco reali e colori troppo accesi..
    Sicuramente oled verrà migliorata, ma oggi non mi convince, aspetto che la concorrenza si faccia avanti in questo senso, come ad esempio Sony e Panasonic, invece se devo essere sincero Lg non è un marchio che pagherei così caro solo per avere un tv un po più sottile e con un mega contrasto..

Citazione Originariamente scritto da pocarrie Visualizza messaggio
    ho acquistato il 60CX750E su Mediaworld on line, arrivato mercoledì.
    In estrema sintesi: complessivamente, una grossa delusione.
    Molto belli i colori, l'upscaler a 4K, il senso di profondità delle immagini, ma il pannello presenta una disomogeneità di illuminazione insopportabile. E' presente anche un vertical banding molto accentuato, e la cosa st..........[CUT]
    Il mio non è messo così male per cui fattelo cambiare se rieci, ma in ogni caso non avrai mai l'uniformità di un pannello al Plasma. Anche per me che venivo da un plasma i primi tempi sono stati difficili, mi ci sto abituando. Devi vederlo come un tv di transizione, comunque una volta abituato a questo upscaler e alla profondità delle immagini non ne potrai fare più a meno.

Citazione Originariamente scritto da ANDREW-SHOP Visualizza messaggio
    Si concordo sul miglior contrasto dell'oled, ma penso che una tv deve essere valutata nel complesso, non penso sia soltanto il contrasto a fare la differenza perchè a mio avviso esistono altre qualità che emergono per poter avere una qualità totale e non parziale!! Infatti da quello che ho visto al momento la tecnologia oled deve svilupparsi e migl..........[CUT]
    Mi sa che gli Oled che hai visto erano tutti esposti in negozio, e quelli non fanno testo essendo tutti in shop mode che è un setting che fa pena. Gli Oled sono gia oggi, superiori a qualsiasi lcd anche top di gamma. Poi se uno vuol comprare un lcd perche gli piace di piu o si fida di piu è un altro discorso, ma sulla superiorità degli Oled (ripeto gia quelli di oggi) rispetto agli lcd non vi è alcun dubbio ed è confermato da tutti i test e le prove fatte da qualsiasi rivista o sito specializzato del settore AV.

Pagina 39 di 78 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •