Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su videocamera (no 4k) e software montaggio video

salve gente.

volevo un consiglio. premetto di essere ignorante completo in materia, ma voglio e devo imparare.

devo realizzare video da mettere online su una piattaforma a pagamento su preparazioni di piatti da cucina.

devo montare i video con tre videocamere che riprendano le preparazioni da tre angolazioni diverse, l'audio si alternerà tra musiche a tema e audio originale ripreso dalle videocamere stesse.
    i video dovranno essere a risoluzione massima di 1080p (non interessa 4k) con risoluzione che si adatterà automaticamente alla connessione di chi accede alla piattaforma (da 480p a 720p o 1080).

ripeto mi servono 3 videocamere full hd, il software necessario al montaggio che giri tranquillamente su un i5 di quinta generazione con 8gb di ram, e qualsiasi altra cosa possa servirmi.

budget 4000 - 5000 euro.

grazie a chiunque voglia aiutarmi e consigliarmi e scusate eventuali mancanze.

buongiorno.
    dimenticavo a dirvi che nel budget devono rientrare cavalletti, eventuali mixer o microfoni esterni e quant'altro possa servirmi.

help me please..!
    thanks

Buongiorno

per le videocamere pensavo alla Legria HF G25 o G30.
    che ne pensate..?

Un aiutino per favore

ciao, è da un pò che non seguo più l'evoluzione delle videocamere, ma penso che quelle che hai citato vadano bene insieme alle "pari grado" di Sony e Panasonic.

per il montaggio io sono fermo a Pinnacle studio 15, ma ce ne sono molti sia a livello amatoriale che pro, tipo Sony Vegas, Adobe Premiere, Magix, Avid ecc.
    Ultima modifica di icaro1; 06-09-2015 alle 10:37

buongiorno.

grazie a icaro1 per la risposta.

una cosa che avevo tralasciato..

mi serve un software che mi dia la possibilità di creare nei video la messa in luce di un punto particolare dell'immagine per qualche secondo. come l'immagine qui sotto.

quale software, anche a pagamento, mi da la possibilità di creare quell'effetto..?

un consiglio please. mi serve per lavorare

grazie a tutti

Credo che sia una maschera che puoi creare anche con After Effect
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

Citazione Originariamente scritto da simonh Visualizza messaggio
    Credo che sia una maschera che puoi creare anche con After Effect
    grazie.
    ho dato un'occhiata e ho trovato Adobe After Effects CC, ma non ho capito se è un software in se o fa parte di qualche altro software da acquistare.

Per fare quell'effetto non seve un programma di compositing, come AE, basta un normale programma di editing. La differenza è che con il primo puoi usare la funzione di tracking, ossia agganciare la maschera ad un oggetto in movimento, con i secondi se devi animare l'effetto dovrai farlo a mano.
    AE fa parte di una suite Adobe, può anche essere usato da solo caricandoci i video opportunamente renderizzati con un qualunque programma di editing. Per l'acquisto non so, non usando prodotti Adobe, ma mi sembra che non vendano più ma noleggiano solamente.
    Uso Vegas Pro, che è un programma di editing, non di compositing, più sotto il link per vedere le varie versioni. Non si trova in italiano (inglese, francese, tedesco, giapponese) e non so dirti se le versioni consumer supportino il multicam. Per allineare automaticamente le varie tracce, anche se poi farlo a mano se fai camminare le tre camere senza stopparle non è un gran problema, dovresti acquistare a parte un plug-in, Pluraleyes.

http://www.sonycreativesoftware.com/vegaspro/compare

Se non ti serve il programma di authoring per fare BD o DVD basta la versione edit pro.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 01-10-2015 alle 11:26
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •