Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Videocamera con obiettivi intercambiabili per riprese ad animali molto lontani

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di effettuare delle riprese naturalistiche ad animali in tana molto lontani(ca. 400m) escludendo videocamere con zoom digitali o "Intelligenti" ho visto che per un HD al massimo si arriva a 20x e 4K ancora meno,
    quindi la mia scelta si orienterebbe su videocamere con obiettivi intercambiabili - come fotografo naturalista al momento uso Nikon con ob. 600mm con teleconverter 2x…vorrei arrivare a qualcosa di simile(1200mm-1500mm)
    qualsiasi suggerimento od opinione è gradita..
    grazie

La tua Nikon non filma?

Se no puoi sempre prendere un altro corpo Nikon, ma anche Canon o Panasonic con adattatori, e recuperare le tue ottiche.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

si... ho una NIKON D4 che fa degli ottimi filmati,il problema su queste distanze è che gestisci malissimo pur con testa fluida i minimi movimenti (che corrispondono a metri..) e zommare con un 600mm equivale a "shackerare" la ripresa….cercavo una videocamera proprio per risolvere il problema zoom alle grandi distanze….ciao!

Capisco, ma da quel che so io o vai su zoom tipo broadcast, con attrezzature poco "campali" e costosissime, o sulla videocamera con ottiche intercambiabili che ci metti? La Sony fa delle consumer aps-c, ma peggio è, dato che l'unico modo per ridurre le dimensioni delle ottiche, come non devo certo insegnarti io, è ridurre la dimensione dl sensore. All'altro estremo hai palmarine scarse, giacchè sulle buone lo zoom arriva al 20x, o bridge, che forse potrebbero essere una soluzione.
    Nella fascia di mezzo, tipo semipro, non mi risulta si vada molto oltre il 25x, ma essendo fuori dal mio campo di competenza ti consiglio di provare a chiedere su Videomakers.net, sezione consigli per gli acquisti.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 02-10-2015 alle 10:11
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Grazie mille,seguirò il consiglio,proverò a fare una richiesta su Videomakers.net..
    quindi chiudo la discussione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •