Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 899 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131531 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

In base a quanto leggo sia qui su AV che su altre testate non sembra che l'OLED sia il prodotto di punta delle maggiori case produttrici. I maggiori effort credono siano destinati più al 4k che altro. Non condividendo assolutamente questo percorso per vari motivi che non sto ad elencare spero di essere contraddetto ma la recente notizia della rottura della joint venture di Sony/Panasonic proprio sulla produzione degli OLED non lascia certo ben sperare.

Vedremo! Da appassionato spero si cerchi sempre di più la qualità e non si scada a fare gare alla risoluzione del pixel (un po come stanno facendo anche per esempio negli smartphone).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Domande interessanti

.[CUT]
    hai ragione nordata sono domande stupide, però sono talmente euforico per queste cose che vado ai pazzi,però perche mi chiedo non puntano su questo oled???prima vogliono che abbocchiamo al 4k???

Perché il 4K attuale sempre LCD è. Ha semplicemente una densità di pixel maggiore ma dal punto di vista produttivo non ci sono grossi stravolgimenti. La tecnologia è nota (LCD), si sviluppa una nuova elettronica con nuovi algoritmi e via. Commercialmente poi è una "bomba", ho già sentito dire frasi del tipo "si vede 4 volte meglio di un FullHD"; ottimo per far cascare l'utente medio nel tranello dell'acquisto facile.

L'OLED è una strada nuova da percorrere ed ogni strada ha le proprie insidie e problemi da risolvere; il 4k LCD a mio avviso no (o perlomeno molte molte meno).
    Ultima modifica di Aenor; 28-12-2013 alle 20:52
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Quindi il prossimo anno dovremmo vedere questi scempi di LCD 4k??? Visto che il plasma andrà a morire.......mamma mia....

Citazione Originariamente scritto da WALTERHULK Visualizza messaggio
    Quindi il prossimo anno dovremmo vedere questi scempi di LCD 4k??? Visto che il plasma andrà a morire.......mamma mia....
    Come ha detto Nordata.. dura prevedere ciò che accadrà nei prossimi 5 anni. Si possono fare supposizioni in base alle linee di prod. delle case ma la certezza ce l'hanno solo loro (e forse nemmeno loro )

Staremo a vedere....intanto mi godo il mio zt...per un bel po di tempo...

Io ho un plasma 58 pollici Panasonic, serie 700. All'epoca (2008) era il modello di punta e costava più della maggior parte dei prodotti in commercio. E' stato un buon acquisto perché funziona ancora egregiamente e, a mio avviso, ha una resa tuttora superiore ai tv lcd che ho provato. Vorrei sostituirlo, prendendo nuovamente un prodotto di punta, che possa godermi per i prossimi 5/6 anni.
    La proposta più interessante sembra il tv LG 77 pollici oled, con risoluzione uhd, presentato lo scorso settembre. Notizie sulla commercializzazione? Esiste qualche altro prototipo di tv oled uhd?

Citazione Originariamente scritto da Furgiuele Visualizza messaggio
    ...La proposta più interessante sembra il tv LG 77 pollici oled, con risoluzione uhd, presentato lo scorso settembre.
    non mi pare interessante ...anche perchè a 5/6 anni non ci arriva di sicuro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Samsung Display expected to increase production capacity of OLED panels by 33% in 2014

Dopo la virata di Panasonic e Sony verso i più facili profitti derivanti dalla commercializzazione di pannelli UHD, l'evoluzione dei display OLED sta tutta nelle mani di LG e Samsung.
    Nei piani delle due multinazionali nel prossimo anno si sarebbe dovuti arrivare ad una produzione su base mensile di circa 10000 display al mese per LG e circa 5000 per Samsung, una volta a regime le fabbriche in costruzione.
    Sarebbero stati 15000 display al mese; niente rispetto alla produzione annua di LCD, tantissimo rispetto alla produzione dei primi OLED.
    Bisogna sperare che non vengano rivisti questi piani di sviluppo.

Qualche smanettone è riuscito a scovare in giro il demo (da poter downloadare) che gira sugli LG nei CC?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Visto anch'io l'LG in un centro commerciale, sotto i riflettori. A me ha dato l'impressione di un LED pompato. Purtroppo chissà com'era settato e comunque girava con una demo penosa. Però, davvero, non mi è piaciuto granchè: colori pompati e poco naturali, movimenti non particolarmente fluidi... . Unica cosa il nero, veramente assoluto.

Ah, la curvatura è minima e, a meno di non essere particolarmente decentrati, non disturba affatto.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Visto anch'io l'LG in un centro commerciale, sotto i riflettori. A me ha dato l'impressione di un LED pompato. Purtroppo chissà com'era settato e comunque girava con una demo penosa. Però, davvero, non mi è piaciuto granchè: colori pompati e poco naturali, movimenti non particolarmente fluidi... . Unica cosa il nero, veramente assoluto.

Ah, la cu..........[CUT]
    L'hai visto al MW dei Gigli vero? Io ho chiesto al solito "commesso" se ci fosse il verso di ottenere il telecomando ma farfugliando mi ha risposto che non era possibile. Alla domanda "ma quale modalità è stata impostata" mi ha risposto

"quella di default".

Vattelappesca che roba sia, spero non la dinamica!

No, l'ho visto al MW di Figline Valdarno. Chissà, magari al buio e calibrato è tutta un'altra cosa, anzi ne sono sicuro. In quelle condizioni si capiva solo una cosa: finalmente si è raggiunto il nero nero in un tv a schermo piatto.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    L'hai visto al MW dei Gigli vero? Io ho chiesto al solito "commesso" se ci fosse il verso di ottenere il telecomando ma farfugliando mi ha risposto che non era possibile. Alla domanda "ma quale modalità è stata impostata" mi ha risposto

"quella di default".

Vattelappesca che roba sia, spero non la dinamica!
    Al centro che ho chiesto io, di default lo mettono su dinamica.....grrrrr
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Vabe e cosa mettono la cinema al cc!? Non si vedrebbe un cippa (Plasma insegna...) ovvio che mettano una modalità adatta all'ambiente...

Pagina 31 di 899 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •