Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 524 di 899 PrimaPrima ... 24424474514520521522523524525526527528534574624 ... UltimaUltima
Risultati da 7.846 a 7.860 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    come detto al massimo possono essere pannelli selezionati, il che vuol dire che come caratteristiche sono identici....[CUT]
    Incredibile... disinformazione allo stato puro...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tratto dall'articolo di Phil Hinton su avforums (UK):

"...When pushed for a little more detail on the sourcing of the curved 4K Ultra HD (3840 x 2160) panel and what Panasonic are doing with it, the engineer would only state that they asked for a few changes to be made to the panels they source, but wouldn’t be drawn further o..........[CUT]
    Leggerò l'articolo, ma non è questo il punto, è che non ha molto senso e la stessa panasonic con le parole di Masahiro Shinada (capo della divisione TV) dice riguardo al confronto con i TV LG "While the two companies use the same kind of panels, "the signal processor technology and the algorithm is completely different," Shinada said. "We can achieve completely different picture quality.". La differenza fra oled panasonic ed LG, dice, la fa l'elettronica e il software, i pannelli sono gli stessi...
    A me sembra così ovvio...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per la disputa Oled LG, Oled Panasonic, storicamente possiamo affermare che in Panasonic ha sempre prodotto tv di maggior qualità rispetto ad LG sia come lcd (anche usando pannelli LG) che soprattutto come plasma, quindi è lecito aspettarsi anche un Oled migliore, poi ovviamente bisogna testarlo e vedere se si confermeranno le aspettative.
    Sì antonio, concordo con te ma non sta qui il discorso. E per quanto mi riguarda non c'è nessuna disputa LG-Panasonic, sai ad un appassionato (non fanboy) cosa gliene frega del marchietto se la tv è eccellente e il prezzo abbordabile?
    A me da solo fastidio quando si cerca a tutti i costi di dare un'interpretazione differente ad affermazioni ben definite, il tutto sulla scorta di deduzioni basate sul nulla. Ma qui più leggo e più mi rendo conto che qui scrivono una spletora di ingegneri assunti in Panasonic o LG e quindi frasi del tipo "sicuramente i pannelli son solo selezionati..." piovono a go go. Ma sarà anche questa una pioggia che non bagna...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Incredibile... disinformazione allo stato puro...
    ah no? Beh, alzo le braccia allora, mi piacerebbe conoscere il significato di selezionare nella tua lingua

Il significato di "selezionare" è molto diverso dal "sono state richieste alcune modifiche". Se non cogli la differenza (ma sono quasi certo che non è possibile che sia così) sono io che alzo le braccia. E qui chiudo.

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    While the two companies use the same kind of panels
    Tradotto: "stessa tipologia di pannello..."

Esempio: motore BMW 20i e 28i..... stessa tipologia di motore... due mappature e alcuni particolari differenti...
    Ultima modifica di thegladiator; 16-09-2015 alle 11:27

Io sono con clapatty.
    Selezionare significa scegliere tra un gruppo (che si presuppone omogeneo) gli esemplari migliori o peggiori o quello che volete.
    Si selezionano secondo certe specifiche.
    Se fosse confermato, i pannelli sarebbero identici, pana avrebbe solamente il benefit di un controllo qualità premium.

Se così non fosse, LG dovrebbe fornire pannelli ad hoc a panasonic.
    Io l'ho trovata da subito un ipotesi poco probabile, se lo sviluppo delle variabili fosse affidato a panasonic stessa, LG dovrebbe dare accesso al know-how costruttivo, se fosse LG a sviluppare le variabili basandosi sull'elettronica jap, avverrebbe il contrario.
    Diciamo che avrebbe poco senso per entrambi.
    E ho tralasciato l'aspetto economico, che ci potrebbe anche stare, visto il prezzo astronomico del panasonic.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Mi sfugge un dettaglio.... mi linkate per cortesia (così come ho fatto io) un articolo dove qualcuno di Pana parla di "selezione"? Magari me lo sono perso...

Il significato di "selezionare" è molto diverso dal "sono state richieste alcune modifiche".
    E quindi? Io ho detto che al massimo sono pannelli selezionati e quindi con caratteristiche di base identiche, e tu hai risposto dicendomi che faccio disinformazine. Al che ti ho chiesto cosa significa per te selezionare e tu rispondi con "Il significato di "selezionare" è molto diverso dal "sono state richieste alcune modifiche"...

Ok poi hai tradotto, non sono d'accordo, ma ho capito cosa volevi dire
    Ultima modifica di clapatty; 16-09-2015 alle 11:42

Tratto dall'articolo di Phil Hinton su avforums (UK):

"...When pushed for a little more detail on the sourcing of the curved 4K Ultra HD (3840 x 2160) panel and what Panasonic are doing with it, the engineer would only state that they asked for a few changes to be made to the panels they source, but wouldn’t be drawn further o..........[CUT]
    Sono assolutamente d'accordo con te ma ovviamente Hinton si è inventato tutto, le cose saranno ovviamente andate diversamente ed è tutta una trovata conmerciale.

Let's go haters
    Ultima modifica di Aenor; 16-09-2015 alle 11:36
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Se fosse confermato, i pannelli sarebbero identici, pana avrebbe solamente il benefit di un controllo qualità premium.
    Come è "ovvio" che sia.

Non ho capito bene tutta la pippa che vi state tirnado da stamattina.
    Funziona DA SEMPRE così per l'elettronica (e non solo).
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Intanto leggi il mio post sopra il tuo e, se non è troppo disturbo, fammi sapere.

Qualora il link non esista e la parola "selezionare" hai deciso di utilizzarla tu per primo anziché qualcuno in Panasonic, allora torno alla mia precedente affermazione: alzo le braccia.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Come è "ovvio" che sia.

Non ho capito bene tutta la pippa che vi state tirnado da stamattina.
    Funziona DA SEMPRE così per l'elettronica (e non solo).
    Ripropongo anche a te Alberto, forse non hai seguito bene: mi daresti un link dove Pana parla di "pannelli selezionati" (cosa plausibile in linea generale ma mai affermata a quanto ne so...) anziché di pannelli "su cui ha chiesto di applicare alcune modifiche"? Ripeto, magari me lo sono perso io...

Mi sembra che stiate discutendo sul nulla, io sarei già contento di vedere questi benedetti Panasonic in commercio, modificati o selezionati che siano .

Sono anni che Panasonic "annusa" la tecnologia oled, ma sinora ci sono stati solo dichiarazioni e prototipi.

La mia personale opinione è che Panasonic ormai sia un ex produttore di TV, come tutta l'industria giapponese, e che ci sia da aspettarsi assai poco di commercialmente interessante da questa azienda.

Questo è un altro discorso antani e può anche trovarmi d'accordo, se poi la vogliamo buttare in caciara mi adeguo.

Pagina 524 di 899 PrimaPrima ... 24424474514520521522523524525526527528534574624 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •