Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 340 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 5098

A questo punto credo sia più utile inserire manualmente il valore più vicino alla realtà, 0.0033 credo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Tacco sarebbe molto interessante osservare il log di calman dopo le misurazioni del nero a 0,003;sicuramente lo saprai ma lo segnalo lo stesso per chi magari non lo ha mai fatto: per abilitare il log occorre andare sul menu di Calman e poi su Logging e mettere la spunta su tutto e a questo punto sarà presente un file di log con la data del giorno nella directory C:\ProgramData\SpectraCal\calman 5\Logs
    preciso che ovviamente non metto in dubbio che tu abbia rilevato quel valore di nero ma lo trovo molto strano: fino adesso un valore simile così basso l'ho rilevato con la klein solo una volta su uno zt60
    c'è anche da dire che un profilo può,anche se minimamente,influire su suddetta rilevazione e pertanto è,come detto prima,interessante esaminare i log del programma
    il radiance, che conosco molto bene, non è trasparente e pertanto,rispetto ad un pattern inviato direttamente con lettore,potrebbe essere necessario intervenire sul controllo del brigthness del tv per portarlo allo stesso livello di quello del BD
    ma il livello del nero rilevato a parità di condizioni sarà sempre lo stesso in entrambe le situazioni (pattern da radiance e pattern da BD) e dovrebbe corrispondere a quello di una schermata video senza segnale (nero 0,0,0)
    stessi test effettuati con generatore di pattern alternativo al radiance (pubblicità: il mio fantastico generatore pattern )
    Ultima modifica di biasi; 15-09-2015 alle 11:04
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    preciso che ovviamente non metto in dubbio che tu abbia rilevato quel valore di nero.....[CUT]
    Nemmeno io Ric, anzi, ci credo eccome! Ma rientra - al 99,9% - fra quei valori "anomali". Anche sul mio, con determinate impostazioni della i1dpro rilevo esattamente 0,0031-33 (lo scrissi anche nel thread tecnico).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Io le provai un pò tutte ma la lettura risulta sempre 0,0027
    "Block mode".

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    A questo punto credo sia più utile inserire manualmente il valore più vicino alla realtà, 0.0033 credo.
    Esattamente, infatti è da tempo che ho inserito in Calman il nero reale di 0,004 rilevato con Klein. E' vero che la miglior lettura fu 0,0038 ma abbiamo letto anche 0,0042-3.... quindi insomma, mettere 0,004 mi pare cosa buona e giusta. E guardacaso è lo stesso identico valore che rileva Mackenzie sul 55" tramite Klein. Idem per il 50", deci-millesimo più, deci-millesimo meno.
    Pertanto Filippo, se vuoi un consiglio spassionato, metti 0,004 e vivi sereno. E qualora tu voglia giochicchiare con la BT o la sliding power sai che quel valore è attendibile.
    Ultima modifica di thegladiator; 15-09-2015 alle 11:54
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Le ho trovate nella mia bibbia... erano un poco differenti da queste.
    Standard Exposure Mode: 1.5 secondi; LLH: enabled (questa la più importante differenza. Il software indica se non erro la sua utilità nel miglioramento delle rilevazioni ai bassissimi IRE, quindi perché disattivarlo?); LLM: 2 secondi;
    Ettore
    Ok, prova con quelli.

@Tacco sarebbe molto interessante osservare il log di calman dopo le misurazioni del nero a 0,003..........[CUT]
    Riccardo, di questo non sapevo assolutamente nulla, e come dicevo a Stefano... la cosa per me sarebbe arabo, quindi...
    Però mi stampo il percorso che mi hai indicato, e appena avrò tempo di fare le due rilevazioni nelle due diverse condizioni ti mando i file. Una cosa: troverò un file log per ogni sessione salvata, anche nello stesso giorno, oppure se nello stesso giorno faccio più rilevazioni il file viene sovrascritto? Perché se devo prendere il nero sia con Radiance e tasto Optimize che tramite disco Mascior e lettore Oppo...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

io come valore di nero inserirei quello rilevato da pattern del tipo qui presente:
    http://85.89.129.58/PGeneratorVideo/

@Tacco come percorso invece che Calman 5 potrebbe anche esserci il nome della tipologia di software utilizzato (es. Enthusiast)
    e nella directory troverai un file unico per giorno e non per sessione
    io solitamente prima di aprire Calman ripulisco la directory dei log e poi al termine mi sposto quel file con un nome diverso per tenermi traccia delle singole sessioni relative ad una determinata giornata
    Ultima modifica di biasi; 15-09-2015 alle 12:05
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Perfetto Riccardo, farò come dici. E a questo punto prenderò le misure in due giorni diversi, mandandoti poi i rispettivi file, oppure salverò altrove il primo log prima di procedere con la seconda misurazione (quando sarà il momento ti chiederò conferma del tuo indirizzo e-mail in privato). Ovvio che poi dovrai farmi sapere se il log ai tuoi occhi risulterà anomalo o corretto, in modo da capire come procedere per le prossime calibrazioni (continuare a fare come ora, usando il nero rilevato con quella procedura, oppure usare il valore 0,004 come suggerito da Stefano e assolutamente logico sulla base delle premesse spiegate).
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 15-09-2015 alle 12:13
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

scusate ma non siete nel thread sbagliato?per discutere su queste cose non c'è questo?
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...azione/page271
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Hai assolutamente ragione Lucio. E che poi quando "si parte"...

è solo che non ci capisco un tubo di quel che scrivete...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ho chiesto al mod di spostare tutto.
    Lucio, prima o poi passo da Bologna a calibrarti il VT eh.... oppure te lo staro del tutto!

io come valore di nero inserirei quello rilevato da pattern del tipo qui presente:
    http://85.89.129.58/PGeneratorVideo.....[CUT]
    Vietati gli anteprima Ric!!!

Oltretutto il "pattern-gnocca" può distrarre dalla calibrazione...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Vietati gli anteprima Ric!!!

Oltretutto il "pattern-gnocca" può distrarre dalla calibrazione...
    Ho guardato ora i pattern...
    Ma in quello con la gnocca il cerchio del nero si confonde coi capelli, al centro dell'immagine, oppure l'hai messo solo per distraci, appunto...?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ho chiesto al mod di spostare tutto.
    Lucio, prima o poi passo da Bologna a calibrarti il VT ...
    guarda che è calibrato da Dio (grazie a Mikigio)...ma se passi i tortellini sono sempre validi

Pagina 274 di 340 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •