|
|
Risultati da 421 a 435 di 1241
Discussione: my dream in the room
-
12-09-2015, 20:00 #421
Senior Member
@micas56
Te la spiego io! :-) dicevano a tonino qualche post prima, che avrebbe dovuto dotarsi di casse ad alta efficienza e ampli di derivazione pro, senza necessariamente spendere follie, e la tua sala mi sembrava il miglior esempio del forum... (se l memoria non mi tradisce...)
@alberto
in orizzontale. ..già capito!!! :-)
-
12-09-2015, 20:08 #422
Senior Member
-
12-09-2015, 20:28 #423
Mi riferivo a Pilot e gli dicevo che tu Gino Alberto hai i diffusori dietro lo schermo fonotrasparente
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-09-2015, 20:39 #424
Senior Member
-
12-09-2015, 20:46 #425
Micas56, adesso per curiosita la voglio vedere...la sala!
Giigil stai sereno che primo o poi li trovo se decido di mettere questi THX...nuovo niente compro io!
Pero' vi siete soffermati solo su diffusori thx tutti.... Ma possibile che torri in commercio non esistano per star dietro ad uno schermo? Queste klipsh r28f come vi sembrano.... Scarse?
-
12-09-2015, 20:52 #426
Senior Member
I miei sono profondi 15cm, quelli di Ale pendo un pò di più, delle torri credo ancora di più
-
12-09-2015, 21:13 #427
Senior Member
Ok
Adesso capisco, comunque grazie e mi fa piacere che nonostante siano passati diversi anni c'è ancora qualcuno che se ne ricordi.
Effettivamente quella sala ha tuttora un rapporto prezzo/prestazioni elevatissimo e vennero adottate delle soluzioni tecniche che ancora oggi hanno un loro valore e, anche se adesso i miei sforzi sono concentrati sul Metropolis, ricorderò il "Nuovo Cinema Francesco" sempre con grande affetto.
A proposito del Metropolis e dei loro nuovi diffusori vi voglio raccontare un'aneddoto.
Un paio di mesi fa sono stato ospite di Salvatore e ne ho approfittato per metter a punto il sistema audio.
Il giorno successivo, visto che il sistema audio era ormai stato tarato, decidemmo di vederci un film in santa pace e scegliemmo Interstellar.
A un certo punto del film, quando la navicella entra nel wormhole, fummo assaliti da delle folate di vento come se si fossero accesi gli split dei condizionatori e nello stesso tempo si sprigionò una puzza insopportabile simile a quella di plastica bruciata .
Salvatore preso dal panico si precipitò immediatamente a spegnere tutto l'impianto e per la verità anche io rimasi abbastanza scombussolato.
Poi feci mente locale e dopo qualche attimo capii, la stessa cosa dovette succedere anche a Salvatore perchè entrambi, nello stesso momento, ci guardammo in faccia e sorridemmo.
Riaccendemmo l'impianto e rimettemmo un paio di volte la stessa scena; succedeva sempre la stessa cosa, vento a gogò e puzza di plastica bruciata.
In effetti erano i sub che sprigionavano tanto di quell'aria da darti l'impressione che si fossero accesi gli split dei condizionatori e la puzza era causata dalla catramina con cui Salvatore aveva rivestito l'interno delle casse.
Non dimenticherò mai la faccia di Salvatore quando realizzò la qualità del sistema di diffusori che io e MDL gli avevamo progettato; per la felicità aveva le lacrime agli occhi !
Se non son soddisfazioni queste......
-
12-09-2015, 21:36 #428
Bellissimo racconto ... Questa e' passione ..... Non ho idea quanto abbia speso sal per quei mostri dietro il telo , ma penso che io con 3000 euro ne posso fare solo 1 o 1 e mezza
Ultima modifica di tonino1974; 13-09-2015 alle 01:39
-
13-09-2015, 14:07 #429
Dipende da che componenti utilizzi e dal amplificazione , dei buoni woofer pro costano almeno 400€ e dei tweeter almeno 150 , mettici gli extra tipo tromba se la vuoi , legno e lavorazione , fai presto a spendere oltre 2 mila euro a cassa , con un amplificatore plate il prezzo sale decisamente , dei buoni moduli costano un boato , ma sono la soluzione migliore , decisamente meglio di tutti quei ampli pro a rack che comunque scaldano di più e sono spesso più rumorosi a meno di modifiche al raffreddamento , in genere i plate hanno anche un buon sistema di filtri parametrici ...
Si , con il budget che hai menzionato ne fai giusto 1 di ottimo livello (sempre che vada tutto bene e che funzioni senza sorprese)...
C'è sempre il rischio di dover buttare via il cassone di legnoUltima modifica di LucaSantu; 13-09-2015 alle 14:09
-
13-09-2015, 21:45 #430
Guarda luca, la prima cosa che mi frena, sono solo, nessuno mi darebbe una mano a farli, alla correzione , ecc... Quindi per questo voglio andare sul nuovo ...
Oggi mi sono visto Lucy, caspita che film, per provare la pressione di un impianto e' l ideale, comunque ho provato a mettermi a 3,50 dal punto di visione.... Rispetto ai 5mt, ho sentito un impatto diverso e non indifferente, caspita che Dinamica e che potenza a volume - 6 ... Non l avevo considerata questa cosa! Il suono mi entrava proprio dentro il corpoUltima modifica di tonino1974; 13-09-2015 alle 22:01
-
14-09-2015, 07:35 #431
certo infatti è sconsigliatissimo se non hai qualcuno che ti aiuta , non ci pensare minimamente
prova percy Jackson gli dei del olimpo , probabilmente quello con il numero più alto di frequenze basse che abbia mai sentito
è la prova antiterremoto per la stanza ;D
-
14-09-2015, 11:28 #432
Infatti Luca io mi don preso il Due in 3D, speriamo che i bassi siano uguali
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
14-09-2015, 13:40 #433
-
14-09-2015, 13:48 #434
Si si, era da mo che l'avevo a casa e l'ultima voltar lo sono visto in lingua originale e devo dire che non è male l'audio...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
14-09-2015, 17:38 #435