Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 50 di 141 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2104

1- Nitidezza di default se vuoi mantenere la naturalità del film, ma se vuoi aumentarla per gusto personale non ne pregiudica il funzionamento alla prime ore, Contrasto dinamico abbiamo capito che crea problemi perciò sempre spento.
    2- Intanto prova abbassa di 1 il valore Luminosità quando sei sulla Ps4 fino a che non vedi la tv (da fare a luci spente capisci meglio se c'è ancora qualche bagliore da togliere), se ancora vedi qualcosa a centro schermo togli ancora.
    Non è una regola, ma le prime ore non calibrato intanto puoi fare cosi, oltretutto bisognerebbe capire che spazio colore hai impostato sulla PS4.
    3- Le impostazioni possono essere un buon punto di partenza, ma consiglio dopo le 300 ore.

Complimenti per acquisto!

Ok mille grazie!!

Ciao a tutti

Dopo 10gg di smanettamento con il TV anch'io mi iscrivo alla lista di quelli che sono estremamente contenti dell'acquisto.
    Devo dire che dopo anni di LCD le immagini che il 930 mi regala sono veramente stupende persino con i cartoni animati che vede mio figlio Ho fatto una calibrazione di base usando il disco di AVS Forum e più o meno i valori dei controlli base sono quelli che ha postato Carlo in prima pagina.

Ho installato anche la staffa a muro OSW100 e visto che molti erano interessati all'oggetto, spero di fare cosa gradita postando alcune immagini dei componenti e del loro montaggio visto che anch'io prima di comprarla non avevo trovato molte info anche solo per capire come funziona. Devo dire che ci ho messo un po' per capire il tutto quindi con le immagini sotto spero di risparmiare tempo a quelli che come compreranno la staffa.

1) Il gancio che si fissa dietro il 930

2) Il supporto di montaggio a parete superiore chiuso e aperto per il fissaggio delle viti e relativi tasselli

La fessura nel supporto si inserisce il gancio del punto 1)

3) Le basi inferiori con relativi distanziatori; le basi si fissano al tv al posto della base grande utilizzando le stesse viti e i distanziatori (quel disco con la vite dentro) che vanno fissati anche loro sul muro con un tassello. Le basi sono calamitate e i distanziatori sono di metallo per cui aderiscono mantenendo fermo il tv. Le basi hanno una parte in plastica che ruota di 90° per mantenere il tv distanziato dal muro e operare con i cavi.

Una delle basi fissata al tv al posto della base grande

4) Il tv montato con la staffa con entrambe le basi inferiori aperte per poter lavorare con i cavi

Non so se è tutto chiaro ma in caso contrario chiedete pure.
    Ultima modifica di smilinglion; 11-09-2015 alle 15:32

Ho un problema con la procedura per italianizzare il tv. Scaricato e installato Anymote sul cellulare(lg g2) trovo il modello del tv seleziono lg service remote, a questo punto dovrei premere su android internal ir blaster ma non mi compare, al suo posto vedo LG internal ir blaster provo a fare la procedura premendo questo ultimo ma non succede nulla.....
    Ho provato l'applicazione quick remote sul telefono e funziona con il tv(avevo dubbi sulla ir del telefono)...
    In che cosa sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da smilinglion Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

Dopo 10gg di smanettamento con il TV anch'io mi iscrivo alla lista di quelli che sono estremamente contenti dell'acquisto.
    Devo dire che dopo anni di LCD le immagini che il 930 mi regala sono veramente stupende persino con i cartoni animati che vede mio figlio Ho fatto una calibrazione di base usando il disco di AVS Forum e più o m..........[CUT]
    Grazie dello sbatti per scrivere e postare il tutto! Molto utile per tutti , risponderà sicuramente a tante domande, appena riesco lo riporto in prima pagina.

Citazione Originariamente scritto da smilinglion Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

Devo dire che dopo anni di LCD le immagini che il 930 mi regala sono veramente stupende persino con i cartoni animati che vede mio figlio Ho fatto una calibrazione di base usando il disco di AVS Forum e più o m..........[CUT]
    Dimenticavo: l'unica cosa che stona nel montaggio a parete è che il cavo di corrente del 930 non è rimuovibile dal tv; inoltre il cavo non è molto lungo ed ha una spina Siemens che nel mio caso non entra nella canalina. Ho dovuto quindi farmi una prolunga che ho fatto passare nella canalina e ho nascosto il cavo base dietro il televisore dopo averlo fermato con il fermacavi in dotazione.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Grazie dello sbatti per scrivere e postare il tutto! Molto utile per tutti , risponderà sicuramente a tante domande, appena riesco lo riporto in prima pagina.
    Figurati d'altra parte io ho attinto a piene mani alle tue indicazioni mi sembrava giusto ricambiare per quello che potevo

Posto anche di qua

OLED LG EC930 - test Rtings http://www.rtings.com/tv/reviews/by-brand/lg/ec9300

Settaggi post calibrazione http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...c9300/settings

ABL (Luminosità automatica Limiter)
    Dimensioni finestra bianca (Luminosità)
    2% (342.7 cd/m2)
    5% (337.5 cd/m2)
    10% (335,7 cd/m2)
    18% (335,1 cd/m2)
    25% (334.0 cd/m2)
    50% (191.0 cd/m2)
    100% (94.6 cd/m2)

Al netto dei difetti, confesso di aver goduto nel leggere questa recensione, che sfata anche alcuni "miti", vedi quel "perfect motion" tra i pro.

PS
    Rik, correggi il link alla calibrazione.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

HELP qualcuno mi può aiutare nel mio problema nella procedura per italianizzare il tv citato qualche messaggio prima?
    Ottima spiegazione della staffa per questo tv adesso mi è più chiaro (grazie), sono ancora indeciso se appenderlo o meno, ho girato vari euronics ma fisicamente nessuno ce l'ha....mi hanno consigliato di ordinarlo su internet oltre a insultarmi per aver pensato di appendere questo gioiello!!!!!
    Grazie per eventuali consigli sul mio problema!!!

Citazione Originariamente scritto da massimone77 Visualizza messaggio
    HELP qualcuno mi può aiutare nel mio problema nella procedura per italianizzare il tv citato qualche messaggio prima?
    Io non saprei aiutarti, ho fatto la procedura al primo colpo usando la guida in prima pagina e lo smartphone di mio fratello (un Note 3 Neo), visto che io ho l'iPhone che non ha la porta IR. Sei sicuro che il tuo ce l'abbia?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Posto anche di qua

OLED LG EC930 - test Rtings http://www.rtings.com/tv/reviews/by-brand/lg/ec9300

Settaggi post calibrazione http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...c9300/settings

ABL (Luminosità automatica Limiter)
    Dimensioni finestra bianca (Luminosità)
    2% (342.7 cd/m2)
    5% (337.5 cd/m2)
    10% (335,7 cd/m2)
    18% (335,1 cd/m2)..........[CUT]
    Grazie Rik!! Non conoscevo questo sito, mi sembra la miglior recensione in assoluto. Tantissimi dettagli tecnici e misure interessanti, chiacchiere inutili poco o nulla, e sembra anche che dispongano di ottimi strumenti.

Lo salvo tra i preferiti...

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    PS Rik, correggi il link alla calibrazione.
    Fatto http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...c9300/settings

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Grazie Rik!! Non conoscevo questo sito, mi sembra la miglior recensione in assoluto. Tantissimi dettagli tecnici e misure interessanti, chiacchiere inutili poco o nulla, e sembra anche che dispongano di ottimi strumenti.

Lo salvo tra i preferiti...
    Bellissimo il 10 al Local Dimming ad una TV che non ha il Local Dimming perchè non serve!

"Of course, it doesn't have a backlight, so there is no local dimming."

Premesso che non sono ancora a 20 ore di utilizzo e che sto rodando con impostazione Cinema (filtri spenti,luce oled sotto 50 ecc. ecc.) ho notato su segnale mediasetHD sia film che sport un po di sgranamento del grigio e del blu.
    E' dovuto al fatto che non ho ancora fatto calibrazioni? Dal fatto che ancora deve assestarsi? O cosa?

PS: quando ho cominciato a tenere d'occhio questo tv nelle prime rece tra i punti negativi molti mettevano l'audio. Bah a MIO PARERE per essere l'audio da tv non è niente male.

Pagina 50 di 141 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •