Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 910 di 1103 PrimaPrima ... 4108108609009069079089099109119129139149209601010 ... UltimaUltima
Risultati da 13.636 a 13.650 di 16532

Mi sa che qui c'è qualcosa di errato :

http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=15741

E relativamente alla parte :

"Se tali casse vengono impostate come large in pratica perdo le basse frequenze, che non vengono riprodotte o vengono riprodotte male.
    Ecco perchè, in questo caso, l’impostazione corretta è small, così che le basse frequenze vengono smistate, passate, dall’amplificatore al sub, lasciando alle casse solo le frequenze medio alte. "
    .

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Mi sa che qui c'è qualcosa di errato :
    La parte che hai riportato è corretta a mio avviso. Scrive "in pratica si perdono le basse frequenze", cioè: se hai un diffusore che scende poco in basso e lo metti in large le basse frequenze del canale riprodotto da quel diffusore non le senti o le senti male perchè se è in large al subw. non viene "dirottato" niente.

Sul discorso di prima mi avete messo in crisi, alzo le mani e aspetto Dakhan, a questo punto non sono più sicuro di nulla
    So solo che con le mie elettroniche (il cambridge 752BD) non posso toccare il LFE ma solo la frequenza di taglio degli altri canali per trasferire le basse ai subwoofers.
    Ultima modifica di e.frapporti; 11-09-2015 alle 17:44
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio

Non stai dicendo che i 120hz sono il taglio del sub, vero?
    LpF del Sub o passa basso,no?
    Solitamente si consigliava a 80 hz al sub per renderlo meno localizzabile ma c'era anche ci consigliava 100 o 120 hz.
    Perche' tu sai che stiamo parlando di tutt'altra cosa e che le specifiche THX non c'entrano, vero?
    Di cosa si parla scusa?
    Solo di Lpf?
    Forse mi son perso qualcosa,non lo so
    Tu sai che se metti 80hz sul quel valore nessun altro diffusore riproduce oltre gli 80hz dato che stai tagliando un canale e quindi a monte di qualunque bass management, su cui valgono le specifiche THX, vero?
    Non ci ho capito un emerito tubo.
    Ti riferisci al sub?
    Che significa che se io imposto 80 hz nessun'altro diffusore riproduce gli 80 hz?
    Se io imposto ai frontali 80 hz non significa che mi deve riprodurre le basse frequenze fino a 80 hz?
    Ed è il motivo per cui si setta Small sul centrale e sui sorround perchèmil più delel volte,non scendono oltre quelal freqeunza.
    Forse stiamo parlando di cose diverse e si stà creando una bella minestra...

"Se tali casse vengono impostate come large in pratica perdo le basse frequenze, che non vengono riprodotte o vengono riprodotte male.
    Ecco perchè, in questo caso, l’impostazione corretta è small, così che le basse frequenze vengono smistate, passate, dall’amplificatore al sub, lasciando alle casse solo le frequenze medio alte. ".
    Ma scritto cosi sembrerebbe che in virtù dei limiti dei frontali(coni piccoli o che scendano poco in frequenza) impostare Small permetta di reindirizzare la perdita delle basse frequenze non o mal gestite dai frontali al Sub.
    Ma perchè se si imposta Large il Sub non ti riproduce in ogni caso le frequenze basse?

LpF del Sub o passa basso,no?
    Solitamente si consigliava a 80 hz al sub per renderlo meno localizzabile ma c'era anche ci consigliava 100 o 120 hz.
    Di cosa si parla scusa?
    Solo di Lpf?
    Forse mi son perso qualcosa,non lo so
    Non ci ho capito un emerito tubo.
    Ti riferisci al sub?
    Che significa che se io imposto 80 hz nessun'altro diffuso..........[CUT]
    Ok, e' evidente che ti sei perso, si capisce dal discorso degli 80hz e dei diffusori, quello e' il crossover ma LPF su LFE non e' un crossover, e' solo un filtro passa basso che tu imposti e che decide fino a che livello suona il canale LFE (non gli altri), se lo metti a 80hz non e' che mandi al sub sotto gli 80hz e ai diffusori sopra, mandi al sub o ai frontali a seconda dei setup fino ad 80hz, il resto sopra va perso in quanto tu cambi una specifica delle colonne sonore multicanale, che prevede il canale LFE attivo fino a 120hz, se lo tagli a 80hz esso sara' fino ad 80hz e il segnale sopra va via via cancellato

Gli 80hz per rendere meno localizzabile il sub puoi pure farli diventare 100hz ma quello sui crossover, non su LPF su LFE

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    La parte che hai riportato è corretta a mio avviso. Scrive "in pratica si perdono le basse frequenze", cioè: se hai un diffusore che scende poco in basso e lo metti in large le basse frequenze del canale riprodotto da quel diffusore non le senti o le senti male perchè se è in large al subw. non viene "dirottato" niente.
    ..........[CUT]
    Meno male, viva Cambridge, sai quanti casini risparmiati

Allora, qui dovrei descrivere completamente la questione del bass management per spiegarvi bene la cosa ma sono completamente off topic, che faccio?

Citazione Originariamente scritto da Jack_pls Visualizza messaggio
    Beh, io l'ho tagliato a 40 Hz.
    Ho delle klipsch Forte posizionate in corrispondenza di un angolo (hanno spazio e aria sufficienti alle spalle) che scendono molto bene in frequenza, e a mio parere l'utilità dell'lfe sta nell'impedire al SUB di sovrapporsi alle basse frequenze emesse dagli altoparlanti "principali" incaricati di riprodurre ..........[CUT]
    E' impossibile, minimo 80hz, anche tu stai scambiando il sub con un canale...

E ha ragione E.Frapporti, esso non va tagliato.

Scusate ma voi mettereste 10000hz sugli altri canali e perdereste informazioni? PEnso di no, allora perche' volete tagliare un canale che fa male a nessuno?

E riguardo a Large/small, che nulla ha a che fare con la questione di LPF su LFE (e ci tengo a precisarlo) fidatevi di chi vi consiglia di non mettere diffusori in large... ma anche qui sono sempre off topic... cosa devo fare?

Vabbe, mi pare di capire di aver sollevato un vespaio...
    A sto punto, per me, tanto vale terminare e chiarire tutto il discorso, anche correndo il rischio di OT
    Tv: samsung ue55h6800
    Front: klipsch rf82 mkII
    Sinto: denon avr 3312

Questa è una tabella che spiega bene come funziona il bass management:

E' una versione tradotta in italiano e semplificata di una tabella presa da avforums. Penso sia utile per chi non ha ancora capito le spiegazioni a parole .
    Ultima modifica di Nex77; 12-09-2015 alle 03:50

Buongiorno, alcune considerazioni sulle rf 82 mkII.
    In precedenza avevo fatto un breve resoconto sulle mie impressioni e avevo riportato di come le mie klipsch si fossero comportate in modo diverso da quanto descritto da altri utenti, a me sembravano nel complesso più pacate, complete nel suono, senza bassi devastanti e alti trapananti.
    Negli ultimi giorni ho rimosso la piastra di ottone che unisce i poli del diffusore e ho fatto un biwiring con cavi autocostruiti su progetto con cat 5...
    Beh, altri diffusori:
    Bassi belli presenti e prepotenti
    Alti evidenziati, non fastidiosi a mio avviso ma certamente si fanno notare e sentire.
    In questo contesto si nota una certa mancanza di medi, un po' soffocati dalla esuberanza di bassi e alti.
    In generale il suono sembra più arioso, libero.
    Non ho trovato stancante l'ascolto ne in riproduzione musicale ne in ht ma è certamente più impegnativo.

Non avevo preconcetti su biwiring mono, ho solo provato, molti utenti dicono che il "bi" sia assolutamente essenziale, altrettanti sono sicurissimi che non serva a niente, io non ho ancora deciso quale sia meglio ma sui miei diffusori fa una differenza davvero notevole.

Riporto queste impressioni perché magari qualcuno potrebbe rivalutare i propri diffusori cambiando la connessione e scoprendo altre caratteristiche.

Voi avete avuto le stesse sensazioni cambiando la configurazione dei cavi?

mah... secondo me sentire differenze abissali è impossibile..! sono autosuggestioni. non è che la klipsch fa tutto ok e poi mette la placchetta del cavolo a rovinare tutto..!anche se passi dal collegamento base klipsch a un cavetto da 1000 euro ( i miei gia costano 660) non so cosa cambi davvero..! poi non so.. di certo uno con orecchio molto fine che ha sentito parecchie elettroniche e diffusori lo nota magari.
    io ho le rf83 e avendo i cavi gia fatti audioquest rocket 44 non ho mai provato il collegamento di serie , ma sulle 82 che avevo usavo il collegamento di serie e passando poi al biwiring non notavo nulla.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Beh, non ho detto che sia meglio o peggio, quindi il pensiero che klipsch rovini con la piastrina non mi riguarda.
    Non credo di essermi auto suggestionato, ho premesso che non ho preconcetti.
    Sono molto sorpreso dal fatto che non hai notato differenze, chissà da che dipende.

Il biwiring potrebbe essere interessante con cavi diversi e
    specializzati per le vie alte e basse rispettivamente...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Comunque sul l'impianto home theatre la musica ha bassi molto più bello e d'impatto in pure direct, se metto stereo e faccio andare il sub i bassi sono peggiori a mio avviso...peccato un po' per Ste medie frequenze, anche se per quello che costano si fanno rispettare eccome
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 910 di 1103 PrimaPrima ... 4108108609009069079089099109119129139149209601010 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •