Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 39 di 141 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 2104

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per verificare l'effetiva entrata in funzione del ciclo di correzione dell'uniformità (sperando di aver interpretato bene, è di questo chiedo conferma) per impostazione predefinita quando si mette la tv in stand-by si accende il logo LG, giusto? disabilitatelo; in questo modo quando eseguirà il ciclo mestruale di accenderà il Logo per tutto ..........[CUT]
    a me è disattivato, ma quando spegni (e suppongo sia lo stesso quando si spegne in auto dopo 4 ore) non si accende il logo

ma sta procedura funge anche lasciando la tv "inattiva", cioè col semplice salvaschermo?

La tv deve stare spenta in Stand-by.

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    dimenticavo... fatta la prova del video haier leggendo il file da pennetta usb collegata alla PS4 (a sua volta collegata su HDMI4, magari poi cambio porta)
    ho usato l'impostazione ISF1 settando temp. colore su Cool/Freddo
    risultato: non è cambiato praticamente niente... la tinta rosastra è solo leggermente meno evidente, ma perchè appunto la temp..........[CUT]
    Ma questa foto mi sembra 1000 volte meglio di quella che hai postato l'altro giorno!

Io noto una differenza abbastanza evidente, anzi la seconda foto è praticamente perfetta! Non è che hai caricato il file jpg originale che hai messo sulla USB oppure è davvero una foto della TV?

Prima: http://s4.postimg.org/w71adw88t/DSC_0098.jpg
    Dopo: http://s1.postimg.org/7t05sbc3z/ballerina_haier.jpg
    Ultima modifica di Dexter; 21-08-2015 alle 07:57

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ma questa foto mi sembra 1000 volte meglio di quella che hai postato l'altro giorno!

Io noto una differenza abbastanza evidente, anzi la seconda foto è praticamente perfetta! Non è che hai caricato il file jpg originale che hai messo sulla USB oppure è davvero una foto della TV?
    la prima che hai detto, temevo di non essere stato chiaro nell'altro post (ora specifico)... è appunto un "capture" preso da VLC, che ho postato per chi vuole fare delle prove usandola al posto del filmato
    magari avessi una immagine del genere...

Ok, scusami non avevo capito.

scusate se ritorno sull'argomento ma non mi è chiaro il discorso della procedura di auto-adjust (o come vogliamo chiarmarla)
    Bisogna tenere il tv acceso per almeno 4 ore e poi spegnerlo per almeno 5 min, ok
    Ma durante la fase "acceso" il tv cosa deve fare? Basta il salvaschermo o deve leggere una fonte video per es.?

magari c'è un link ad una fonte di questa procedura? Io ho cercato ed ho trovato solo l'articolo sotto
    http://www.expertreviews.co.uk/tvs-e...should-be-oled

fra l'altro MOLTO interessante, in cui LG stessa spiega la tecnologia usata nei loro oled
    e nella sezione "Oxide TFT" spiega che un problema da risolvere è l'uniformità della soglia di voltaggio (uniformity of threshold voltage) che garantisce una uniforme luminosità dello schermo, per questo hanno messo a punto un circuito specifico che tiene sotto controllo nel tempo questo voltaggio di soglia individuando potenziali variazioni e corregge la luminanza dello schermo in tempo reale per prolungare la durata del pannello e prevenire "macchie" (staining)
    Non so se ha qualcosa a che fare col discorso sopra...

"As a result, we have acquired a high level of uniformity in threshold voltage. Uniform level in threshold voltage means we can get a uniform level of electric current at a specific level of voltage, and it enables uniform luminance on the screen."

To prevent the threshold voltage from deteriorating over time and causing an imbalance in luminance, LG has also developed special circuit algorithms to sense any potential changes in the threshold voltage of each pixel. This will adjust luminance levels on a real-time basis, helping the panel last longer and prevent staining.
    Ultima modifica di Eriol; 21-08-2015 alle 09:09

Citazione Originariamente scritto da Futurorosso Visualizza messaggio
    Porto la mia esperienza:
    Ho il 930 da 30 giorni, circa 300 ore di visione. Provengo da un plasma ed ho apprezzato i settings riportati in prima pagina. Non ho mai notato i problemi sopra citati da altri utenti.
    Preso da dubbi esistenziali ho scaricato il video menzionato e ne allego la foto di un fermo immagine (il puntino centrale è il riverbero ..........[CUT]
    pure io ho oltre 300 ore di uso e non ho ancora impostato i setting di prima pagina ma solo quelli per stabilizzare il TV
    nessun problema sulla visione del file in oggetto
    data costruzione gennaio 2015
    a mio parere si vede da DIO

scusate se ritorno sull'argomento ma non mi è chiaro il discorso della procedura di auto-adjust (o come vogliamo chiarmarla)
    Bisogna tenere il tv acceso per almeno 4 ore e poi spegnerlo per almeno 5 min, ok
    Ma durante la fase "acceso" il tv cosa deve fare? Basta il salvaschermo o deve leggere una fonte video per es.?

magari c'è un link ..........[CUT]
    A quanto ho capito (seguendo da un anno sta cosa, avendo il tv da ottobre), il discorso spegnimento 4 ore ecc... riguarda l'ultima serie prodotta e non il 55Ec930V, come dimostrato da vari Guru della calibrazione, non e' il tempo unico che sta acceso il tv, ma quanti cicli riesci a fare tra accensione 4 ore e spegnimento 5 min.
    Difatti e' stata mossa questa critica proprio allo shoot out fatto pochi mesi fa' , dove si vede nettamente che il 65EG9600 aveva questo tipo di problema, anche se hanno dimostrato che tutti i tv hanno fatto il rodaggio rimanendo accesi per se non sbaglio 150 ore, cosa che per gli altri tv in test poteva andar bene, ma non per LG che aveva bisogno di questi cicli anziche' di un ciclo unico.
    Sul EC930 nostro questo problema e' prima cosa minore, e migliora ma pochissimo da nuovo a come nel mio esempio a 2600ore, certo e' che il nostro e' molto meno problematico su questo determinato aspetto in confronto hai nuovi TV 4k di LG, i bordi piu scuri sono minori gia appena comprato.

Nel tuo caso invece e' sfiga pura , difficile anche pensare che LG cambi il pannello, prova ma ne dubito, come gia detto e' lo schermo antiriflesso che da questo problema, cosa assente totalmente nella nuova serie.

Ho provato ieri sera a fare delle foto....ma col cell al buio vengono fuori delle cose imbarazzanti da postare...bianco che non e' bianco ecc, cmq in quanto a bande ne vedo una leggerissima un po piu a destra della tua fino a 15 ire, poi tutta omogenea e da 50 ire circa si incomincia a vedere il tuo problema, tendenzialmente a sinistra e non rosa ma piu sul verde, e per pochi cm, circa 5.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per verificare l'effetiva entrata in funzione del ciclo di correzione dell'uniformità (sperando di aver interpretato bene, è di questo chiedo conferma) per impostazione predefinita quando si mette la tv in stand-by si accende il logo LG, giusto? disabilitatelo; in questo modo quando eseguirà il ciclo mestruale di accenderà il Logo per tutto ..........[CUT]
    confermo
    io l'ho sempre avuto disabilitato
    e si accende il logo per parecchio tempo quando lo spengo dopo lungo uso

Citazione Originariamente scritto da sermo Visualizza messaggio
    pure io ho oltre 300 ore di uso e non ho ancora impostato i setting di prima pagina ma solo quelli per stabilizzare il TV
    nessun problema sulla visione del file in oggetto
    data costruzione gennaio 2015
    a mio parere si vede da DIO
    Quali sarebbero i setting per stabilizzare il TV nel periodo iniziale?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Nel tuo caso invece e' sfiga pura , difficile anche pensare che LG cambi il pannello, prova ma ne dubito, come gia detto e' lo schermo antiriflesso che da questo problema, cosa assente totalmente nella nuova serie.
    ricorrere alla assistenza lg non ci penso proprio, ci mancherebbe, credo che eserciterò diritto di recesso o sostituzione

Per il discorso schermo antiriflesso che causa tinta, ma come ho già detto, esiste uan fonte di questa notizia? E come si può dire che sia assente nella nuova serie se non c'è alcuna review? e inoltre LG (c'è un intervista recente ad un pr LG) nega di essere a conoscenza del problema, come potrebbe asserire di averlo risolto?

Inoltre ancora, a me parrebbe molto strano che al momento LG, trovata la soluzione, producesse (il mio è luglio 2015) pannelli "fallibili" e altri "sicuri" per lo stesso policiaggio e stessa risoluzione (55ec930 e 55eG910), non ha proprio senso secondo me, il pannello sarà lo stesso su entrambi
    Io invece ho trovato più voci su web che fanno risalire il problema alla gestione dell'alimentazione del pannello, insomma è legato alla parte elettronica

anche io ho fatto le foto al buio col mio cell, e non ha una grande fotocamera... fa niente, postale lo stesso le foto
    Ultima modifica di Eriol; 21-08-2015 alle 10:49

Citazione Originariamente scritto da sermo Visualizza messaggio
    confermo
    io l'ho sempre avuto disabilitato
    e si accende il logo per parecchio tempo quando lo spengo dopo lungo uso
    Grazie per la conferma

Cicli ON/OFF 55EC930 - procedura di Auto-Adattamento

l'unico riferimento trovato è questa descrizione da avforums
    http://www.avsforum.com/forum/40-ole...l#post36657146
    ma è post di oggi, non è il messaggio/articolo fonte e non spiega chiaramente a cosa serva (nell'articolo si parla di miglioramento della "risposta" del pannello, invecchiamento, un po vago)

in ogni caso (come già detto da altri), per attivare questa procedura di Auto-adattamento:
    - tenere acceso il tv almeno 4 ore (non è specificato cosa debba fare, penso che far girare un video full screen sia la cosa migliore)
    - spegnere
    - il logo LG si illumina da 1 a 3 minuti (non è specificato che va disattivato nelle impostazioni)
    - il logo si spegne indicando che la procedura è finita

Deve essere utilizzata normalmente, visione DDT, Blu-ray, ecc.
    Vorrei chiarire che la procedura serve SOLO ad eliminare o mitigare la presenza delle bande verticali e basta!

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    A quanto ho capito (seguendo da un anno sta cosa, avendo il tv da ottobre), il discorso spegnimento 4 ore ecc... riguarda l'ultima serie prodotta e non il 55Ec930V, come dimostrato da vari Guru della calibrazione, non e' il tempo unico che sta acceso il tv, ma quanti cicli riesci a fare tra accensione 4 ore e spegnimento 5 min.
    Difatti e' stata mos..........[CUT]
    Carlo46, è stato Steave Kamp (uno dei guru calibratori) a riportare la notizia di questi cicli di correzione che sui modelli 2014 entra in funzione dopo 4 ore mentre sui modelli 2015 entra in funzione dopo 6 ore.
    Per i casi dove i difetti sono bene evidenti, se leggi il manuale di servizio dell'EC930 che ho postato nella discussione generica, verso la fine del documento sono riportati i principali esempi di sostituzione pannello è tra questi figura anche la colorazione abnorme del pannello.

Pagina 39 di 141 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •