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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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  1. #13426
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    Jun 2002
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    Brescia
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    11.196

    Tu puoi fare entrambi i biampling solo che cambierebbe niente:
    i due tipi di biampling prevedono in un caso di collegare un finale alle due sezioni alti dei due diffusori e un finale alle due sezioni bassi dei due diffusori, nel secondo caso un finale pilota tutte le due sezioni del diffusore uno e un finale pilota tutte le due sezioni del diffusore due, nel tuo caso non hai finali diversi ma canali diversi dello stesso finale quindi collegare al diffusore uno il canale 1 e 2 o il canale 1 e 3 non credo che possa cambiare.
    Quindi direi di fare solo la prova del bridge

  2. #13427
    Data registrazione
    Nov 2014
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    5.420
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Tu puoi fare entrambi i biampling solo che cambierebbe niente:
    i due tipi di biampling prevedono in un caso di collegare un finale alle due sezioni alti dei due diffusori e un finale alle due sezioni bassi dei due diffusori, nel secondo caso un finale pilota tutte le due sezioni del diffusore uno e un finale pilota tutte le due sezioni del diffusor..........[CUT]
    provo il bridge si...dai piccolo rotel ce la puoi fare!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

  3. #13428
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    Jul 2006
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    1.174
    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    biwiring parti con due cavi dall'ampli che si sdoppiano e vanno ai 4 morsetti dietro ovviamente togliendo i ponticelli...

    monowiring parti con due cavi dall'ampli che vanno ai 2 morsetti del diffusore mantenendo i ponticelli
    biamp partono 4 cavi dall'ampli e vanno ai 4 morsetti, ovviamente senza ponticelli
    giusto?

    luca ricordarMI tutto ciò che mi..........[CUT]
    E pure se parti con con 2 cavi dall amplificatore per ogni diffusore " front a e b" si tratta di bi wiring?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

  4. #13429
    Data registrazione
    Nov 2014
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    Paderno Franciacorta
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    5.420
    Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    E pure se parti con con 2 cavi dall amplificatore per ogni diffusore " front a e b" si tratta di bi wiring?
    partire con due cavi dall'ampli per ogni diffusore è un collegamento normale e in questo caso si usa il ponticello, se invece sdoppi quei due cavi (è come se ne partissero 2 dal + e due dal - dell'ampli) facendoli diventare 4 a diffusore allora è biwiring
    spero non stia dicendo castronerie
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  5. #13430
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    Nov 2007
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    3.432
    proviamo a schematizzare:

    cablaggio normale ("monowiring") : amplificatore + - | diffusore + -

    cablaggio bi-wiring : amplificatore + - | diffusore + - low + - high

    cablaggio bi-amping : amplificatore 1 + - low, amplificatore 2 + - high | diffusore + - low + - high
    Ultima modifica di e.frapporti; 29-07-2015 alle 10:28
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  6. #13431
    Data registrazione
    Jul 2006
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    Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    E pure se parti con con 2 cavi dall amplificatore per ogni diffusore " front a e b" si tratta di bi wiring?
    Scusate mi sono espresso male, volevo dire partire dall amply con 2 coppie di cavi front A e front B per diffusore questo è il classico biwiring vero?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
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  7. #13432
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    Jul 2006
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    Sono più o meno tre giorni che ascolto le rb 81, col cinema vanno già alla grande ma con la musica su alcuni brani thrash metal ad esempio sono un pò aspre come dire un pò troppo fredde e poco musicali, questo dipende dal fatto che hanno poche ore di rodaggio secondo voi?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
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  8. #13433
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    Nov 2007
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    3.432
    temo che i (lievi) miglioramenti dopo il rodaggio non saranno influenti quanto speri ma è possibile che anche il tuo orecchio si abitui a quel suono così che nel complesso il miglioramento percepito sia notevole.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  9. #13434
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    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    temo che i (lievi) miglioramenti dopo il rodaggio non saranno influenti quanto speri ma è possibile che anche il tuo orecchio si abitui a quel suono così che nel complesso il miglioramento percepito sia notevole.
    Infatti
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
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  10. #13435
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    Duuuunque ho appena fatto la prova del nove tra biamp con ampli in modalità stereo e biwire con ampli in bridge con don't stop you till get enough di michael jackson, un brano che conosco alla perfezione... Stravince il biamp, in biwire in bridge i medio alti strillavano da far crepare le orecchie mentre è mooooolto più qualitativo il biamp...la differenza con gli ACDC non era così marcata ma con micheal jackson c'è un abisso.
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  11. #13436
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    A proposito di frequenze, non immaginavo che la carenza di medie sulle klipsch mkII fosse cosi marcata, spero che col rodaggio migliorino.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
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  12. #13437
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    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Duuuunque ho appena fatto la prova del nove tra biamp con ampli in modalità stereo e biwire con ampli in bridge con don't stop you till get enough di michael jackson, un brano che conosco alla perfezione... Stravince il biamp, in biwire in bridge i medio alti strillavano da far crepare le orecchie mentre è mooooolto più qualitativo il biamp...la di..........[CUT]
    Ottimo, questo vuol dire che il tuo Rotel in bridge suona peggio, assolutamente normale.

  13. #13438
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    Nov 2014
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ottimo, questo vuol dire che il tuo Rotel in bridge suona peggio, assolutamente normale.
    azz allora necessito di centrale biamplificabile perché ora va in bridge
    solo che il 64 non ci sta....
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  14. #13439
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    Ho notato che le klipsch reference mkII mancano un pò sulle medie frequenze e avvolte questa carenza si nota molto, secondo voi agire sull equalizzatore dell amply aiuta a migliorare tali frequenze o lascio l eq disattivato?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
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  15. #13440
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    È un problema noto delle Klipsch Reference e dubito si possa fare qualcosa.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000


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