Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 609

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    e per aver contenuto saggiamente il debordante Giorgio .
    strano, di solito si mette tranquillo ed ascolta....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Sono consapevole dei limiti della mia sala che senza un trattamento adeguato non può spingersi oltre.
    Ma dalle foto un minimo di trattamento mi sembra tu lo abbia che unito a DRC è tanta roba, sinceramente incolpare la stanza è l'ultima che farei.....
    Magari un pensierino sulle casse invece......
    Poi senza dubbio riescono a dare una buona spl, ma nella gestione dei transienti e dei picchi dinamici a volume sostenuto ho più di una riserva, ma sono solo i miei due centesimi.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

il trattamento è davvero minimalista e per giusta è poco simmetrico. Complice la conformazione asimmetrica dei lati non mi è stato possibile trattare adeguatamente il tutto.

DRC nello StazzaCinema fa un lavoro ENORME. Se ascoltato senza è un'accozzaglia (grazie Mimmo per la concessione) di suoni poco distinguibili. C'è anche da dire che il progetto dei diffusori nasce per lavorare con DRC pertanto far funzionare quelle casse senza non ha senso. Diverso è ottimizzare dei diffusori che hanno già una loro equilibrio senza correzione.
    Quello che negli anni ho imparato è che bisogna sempre mettere in discussione quello che si ha.
    Ho fatto questo nel video, passando da una tecnologia all'altra in funzione delle esigenze e delle disponibilità economiche ed ho fatto questo nell'audio passando da diffusori standard a diffusori autocostruiti con trasduttori di tecnologie diverse.
    Sono diversi anni che utilizzo i nastroni come trasduttori principali nel mio impianto perchè mi sono piaciuti dal primo momento in cui li ho ascoltati. La capacità di riprodurre le medioalte con naturalezza e ricchezza di particolari me li ha fatti preferire ad altre tecnologie, ma non per questo ho la presunzione di dire che saranno i miei diffusori definitivi.
    Sono molto curioso di affrontare il discorso dell'alta efficienza unitamente al fatto che la propensione attuale è quella della fruizione cinematografica a scapito della musica che forzatamente occupa oggi un aspetto secondario.
    Prenderei pertanto in considerazione una rivisitazione dei diffusori dello StazzaCinema soltanto se riuscissi a capovolgerlo.

A prescindere dai gusti personali, che non si discutono, nastroni, derivati ed elettrostatici presentano un'emissione inadatta per l'HT.

Nessuno mixa usando questo tipo di trasduttori ( per la verità anche quando trattasi di musica ) e quindi non ci si può aspettare una resa come l'intendeva il sound engineer.

Sul centrale infatti, dove questo problema emergeva drammaticamente, il mio socio è riuscito a convincere Stazza a cambiare tipologia di diffusore, mi dice con buoni risultati.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

il trattamento è davvero minimalista e per giusta è poco simmetrico. Complice la conformazione asimmetrica dei lati non mi è stato possibile trattare adeguatamente il tutto.

DRC nello StazzaCinema fa un lavoro ENORME. Se ascoltato senza è un'accozzaglia (grazie Mimmo per la concessione) di suoni poco distinguibili. C'è anche da dire che il progett..........[CUT]
    Perché solo se riesci a girarlo?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ma sto camino c'è ancora?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Sul centrale infatti, dove questo problema emergeva drammaticamente, il mio socio è riuscito a convincere Stazza a cambiare tipologia di diffusore, mi dice con buoni risultati...........[CUT]
    Assolutamente sì. I dialoghi sono RINATI, intelligibilità maggiore e profondità.
    Ho dovuto sacrificare qualcosa in uniformità timbrica nelle rare volete in cui ci si trova di fronte ad un panning orizzontale

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Perché solo se riesci a girarlo?
    Perchè avrei simmetria nella zona di prima riflessione ed avrei possibilità di intervenire in maniera adeguata.

E poi perchè mi sentirei veramente di rimettere in discussione tutto soltanto per occultare tutti i diffusori frontali dietro al telo

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Ma sto camino c'è ancora?

Mirko prima poi ti rispondo male

...te possino

Perchè avrei simmetria nella zona di prima riflessione ed avrei possibilità di intervenire in maniera adeguata.

E poi perchè mi sentirei veramente di rimettere in discussione tutto soltanto per occultare tutti i diffusori frontali dietro al telo
    Io ho l'impianto in una parte della sala, completamente decentrato, ho il trattamento solo nella zona "neutra" ma con una buona eq non sento assolutamente il problema della non simmetria, anzi, per altro passando a diffusori a tromba aumenterebbe a dismisura la direttività e la paura delle prime riflessioni passa all'istante.
    Poi ci stanno tutti anche gli altri ragionamenti di mettere mano a tutto o a niente, l'amore per i nastroni etc....

Certo che capovolgere tutto ti porterebbe enormi vantaggi, ma non oso pensare al conseguente lavoro, in primis il controsoffitto.
    Anche il camino che si ritroverebbe alle spalle del divano non sarebbe carino, sempre che non lo trasformi in un nuovo mega sub
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

eheheheh, l'amore per i nastroni non si dimentica mai .

Non è che voglia giustificare uno stato di stallo solo perchè vorrei rifare tutto o niente, ma poi insorgono altri problemi "logistici".

I diffusori a tromba dovrebbero essere ben più larghi di quelli attuali e se inseriti in questo contesto darebbero molto fastidio nel posizionamento perchè andrebbero a coprirmi parte della visuale.

Al contrario di quanto privilegi tu, non sacrificherei un centimetro del telo per posizionare dei diffusori più larghi

ecco perchè DEVO e VOGLIO necessariamente ribaltare il tutto per rifare tutto da capo

Per il controsoffitto potrei optare per due soluzioni.

La prima è quella meno dolorosa, ovvero lo terrei così com'è e costruirei un telaio sul quale fissare il telo e dietro il quale nascondere i diffusori che vada a coincidere con il primo blocco del controsoffitto così da non avere scalini ed ottenere abbastanza profondità per poter ospitare i diffusori.

La seconda è quella di rimuovere completamente il controsoffitto e poi installare al suo posto dei pannelli posizionandoli in maniera tale da nascondere i danni derivati dalla rimozione...

La geometria del controsoffitto era nata per muovere le linee del soffitto stesso e per dare una certa idea di replica del fascio luminoso del proiettore. Girando il tutto di 180° questa geometria verrebbe meno, ma in realtà acusticamente dovrei guadagnarci (soffitto che si apre verso la zona d'ascolto)

Se sfogassi verso il camino tutto il rancore che porti nei miei confronti
    saresti un uomo felice e senza mal di fegato
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

eheheheh, l'amore per i nastroni non si dimentica mai .

Non è che voglia giustificare uno stato di stallo solo perchè vorrei rifare tutto o niente, ma poi insorgono altri problemi "logistici".

I diffusori a tromba dovrebbero essere ben più larghi di quelli attuali e se inseriti in questo contesto darebbero molto fastidio nel posiziona..........[CUT]
    Oh, ma non voglio micca convincerti!
    Per altro non avendo visto la situazione dal vivo di solito ci si fanno idee molto distorte, quindi....

Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •