|
|
Risultati da 301 a 315 di 609
Discussione: Lo StazzaCinema - commenti
-
25-07-2015, 10:07 #301
Direi che gli esempi che hai portato non sono proprio quelli che mi sarebbero venuti in mente, per quelli che hai fatto ci sono strumenti che chiunque potrebbe acquistare senza problemi e farsi una formazione seguendo forum e leggendo libri tecnici.
Nel caso che hai citato invece un utente dovrebbe:
1) Acquistare una PS3 primissima serie e versione serie con compatibilità SACD
2) Installarci un firmware non ufficiale, non autorizzato da Sony.
3) Bypassare (senza alcuna autorizzazione) violando le protezioni del sistema SACD ed estrarre il DSD.
Uhm.. direi che non sarebbero operazioni da pubblicizzare in un forum pubblico, avrei trovato opportuno invece dire senza paura.
Il Digifast NON LEGGE IL DISCO SACD; tuttavia legge il formato DSD (che sta avendo diffusione anche nel formato liquido).
E per dirla tutta, pochi impianti riescono ad evidenziare le differenze ..........[CUT]Ultima modifica di revenge72; 25-07-2015 alle 10:18
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
25-07-2015, 10:24 #302TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
25-07-2015, 10:29 #303
Be non dico che tu abbia torto, ma non sono io che ho cominciato a parlare di ISO di SACD, che si trovano in rete a migliaia e che non possono non derivare da rip tramite appunto PS3 modificata ...
Senza dubbio è meno grave farsi il backup dei SACD di cui si è in possesso, cosa senza dubbio fuori dalle regole, ne più ne meno che per tutti i media protetti a cominciare da DVD e Blu Ray, brutto a dirsi ma questo accade nel mondo normalmente.
Io non lo incoraggio di sicuro ed ognuno è responsabile delle proprie azioni e relative conseguenze.
Saluti
Marco
Ps. Ho pure scritto che nessun PC, DIGIFAST incluso può leggere i SACD originali.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-07-2015, 10:37 #304
Ringrazio Revenge che ha richiamato una cosa che è stata detta più volte, ma su cui poi anche persone che essendo operatori dovrebbero ben saperlo, fanno finta di ignotare: parlo appunto del divieto di infrangere le protezioni, qualora presenti, nel caso che si voglia fare la copia di sicurezza del nostro CD/SACD/DVD/BD che sia.
Da quel che mi risulta mi sembra che attualmente l'unico prodotto che permette di fare/utilizzare copie in modo legale sia il Kaleidescape, usando un metodo forse un po' macchinoso, ma efficace: bisogna avere in linea, oltre che il file liquido, anche il supporto fisico originale, solo in presenza di questo, posto in un apposito contenitore, il tutto funziona.
D'altra parte essendo una copia di materiale in proprio legittimo possesso non ci sono problemi ad avere il medium fisico, giusto?
Invece leggo che si parla tranquillamente di copie e metodi di rippaggio di prodotti protetti.
Ognuno a casa propria è libero di fare quel che vuole, ma evitate di parlarne o di pubblicizzare possibilità in contrasto con la normativa vigente, a meno che non si sia in possesso delle autorizzazioni da parte degli organi competenti, in questo caso ritengo che sarebbe cosa utile citarne gli estremi sul proprio sito, tra i dati tecnici."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2015, 10:46 #305
Mai preteso che il nostro prodotto o per meglio dire soluzione sia adatta per tutte le utenze.
Sicuramente dipende dalle priorità che si perseguono.
Inutile negare che al 99,9% dell'utenza bastano MP3 un lettore tascabile e relative cuffiette, oppure un banale display un lettore BR ( forse addirittura basterebbe un lettore dvd ) ed al limite una soundbar.
Mi sembra chiaro che il prodotto strizza l'occhio a chi punta al top ad un prezzo tutto considerato accessibile e conveniente.
Circa la stabilità è un argomento che ci sta caro ed in cui ci siamo impegnati.
Sicuramente il grosso dei problemi, prima della qualità dell'hardware utilizzato, dipende dall'uso che si fa del PC.
Una soluzione come la nostra, senza mouse e tastiera, blindata per asservire escusivamente alle funzioni preposte e che non permette all'utente di navigare sul web e tantomeno di caricare giochi e software vari, direi che scongiura da problematiche di quel tipo.
Per finire i media fisici ormai sono storia e passare tutto in un NAS mi sembra un'operazione quanto mai utile, un po' come quando si convertivano filimini 8mm su vhs e più recentemente da vhs a dvd.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-07-2015, 11:08 #306
Originariamente scritto da revenge72
Semplice no?
Per non dire del prezzo, oramai lo sanno anche i muri del motivo per cui si cerca una macchina simile, e dovrai strapagarla perchè a scanso di eventuali colpi di fortuna, ce ne sono in giro poche con queste caratteristiche.
Ovviamente se l'installazione non va a buon fine quasi sicuramente è da buttare...
Martino
-
25-07-2015, 12:09 #307
Rimanendo però ben coscienti di quanto appena scritto circa la Legge sul Diritto d'Autore, ovvero che si sta compiendo, il più delle volte, una operazione illegale (con il 99% dei BD direi, sempre).
L'esempio portato del riversamento dei filmini 8 mm su VHS direi che non c'entra nulla, i filmini anzidetti erano al 99% i filmini delle proprie vacanze/matrimoni/Battesimi, Cresime & Comunioni, mentre non credo che qualcuno acquisti ora un Digifast per poterci mettere sopra solo questo tipo di materiale, ma film e/o musica, pertanto si entra in tutto un altro campo, con regole ben precise, che capisco bene fa comodo ignorare e minimizzare, facendo finta che non esistano, ma da un punto di vista commerciale non dovrebbero essere ignorate o sottovalutate.
Ad esempio un disclaimer che avverta l'acquirente che è vietato fare la copia di materiale protetto, ecc. ecc., invece di portare ad esempio metodologie assolutamente fuorilegge."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2015, 13:14 #308
Sicuro ma questo non é un problema specifico di Digifast ma di tutti gli apparecchi che leggono da nas e disp. di storage esterni quindi Oppo, mediaplayer vari, addirittura tv etcetc
Il problema non sono gli apparecchi ma chi li usa e stora su hdd e nas ....
Saluti
-
25-07-2015, 16:53 #309
Sicuramente, però non mi è ancora capitato di leggere sul sito della Oppo o simili info date dal Direttore circa il come fare a ricavare illegalmente i file suddetti.
Questo è quanto non deve essere fatto, quanto meno in questo Forum."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2015, 17:09 #310
Chiedo venia, comunque non è che ho scritto una guida ne fornito link al riguardo: l'illegalità è iniziata parlando di ISO e non ho iniziato io ...
Per il resto noto come sia stato scritto molte volte su questo forum come aggirare il problema ISO BD sull'OPPO con un piccolo magheggio per permetterne la riproduzione in cartella come AVC e nessuno ha mai obiettato e questa si che è un'indicazione diretta ed applicabile all'istante per facilitare un comportamento illegale, mi sembra ...
Saluti
-
25-07-2015, 23:13 #311
Ma ammettere di avere scritto cose non permesse senza tirare semper in ballo altri o scuse varie, no?
Se avevi visto commettere delle infrazioni potevi avvertire i Moderatori, inoltre, al limite, una ISO potrebbe essere anche di materiale non protetto da copyright, mentre un SACD lo è sicuramente al 100% e parlare di estrarre il file DSD equivale a parlare di pirateria, ci mancherebbe altro che venisse anche dato qualche link su dove reperire le istruzioni o il firm necessario.
Definire "magheggio" il trasformare un file ISO in uno composto da directory e file mi sembra eccessivo, credo lo sappia fare chiunque possegga un PC e non certo perchè è un pirata."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-07-2015, 01:01 #312
Scusate, mi auto censuro e mi correggo grazie al suggerimento di Nordata
Ultima modifica di Aughh; 26-07-2015 alle 22:02
Link al Diamond theater
Il buio della sala illumina la mente
-
26-07-2015, 01:38 #313
Cosa sarebbe OT, l'intervento di un Moderatore a rispettare quanto scritto nel Regolamento ed a evitare di parlare di argomenti non permessi o che altro?
In ogni caso, se ritieni che ci siano stati degli OT più che intervenire direttamente facendo un richiamo avresti dovuto avvertire lo Staff tramite l'apposito pulsante."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2015, 13:00 #314
L'argomento è spinoso. Si va sempre a ricadere nella liceità della copia ad uso personale etc.etc.
Limitiamoci a dire che il Digifast NON riproduce i SACD né le sue ISO in tali formati. Pertanto vi invito a NON trattare l'argomento in questa discussione e di proseguire secondo i canoni della legalità.
-
27-07-2015, 13:05 #315
Matteo, grazie a te per i preziosi consigli e per aver contenuto saggiamente il debordante Giorgio
.
Sono consapevole dei limiti della mia sala che senza un trattamento adeguato non può spingersi oltre.
L'asimmetria laterale incide parecchio ed è un altro elemento che mi fa propendere per un capovolgimento a 180° del tutto.
Sono anche felice che tu abbia apprezzato i nastroni e che comunque riescano a garantire una buona SPL anche se come tipologia di trasduttore non sono certamente famosi per questa caratteristica