|
|
Risultati da 6.721 a 6.735 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
19-07-2015, 01:04 #6721
secondo me con questi subpixel ti stai alterando non poco, e continuo a non capire il perchè.
io comunque rispetto quello che ha scritto il moderatore e mi astengo nuovamente dal commentare ciò che personalmente vedo con i miei occhi.
E i miei occhi a 1,5 metri se c'è un pixel su schermo spento non lo vedono punto, probabilmente se voi avete questa fissa di vederlo e se riuscite a vederlo bene vuol dire che ci vedete meglio di me, anche se personalmente i dubbi mi restano.
Poi su schermi 4K dove la densità è maggiore mah la cosa mi lascia ancora più perplesso.
Comunque caro LeonVanel dai mi sembra che sulle ultime pagine su questa diatriba dei subpixel mi sembra che si allargata troppo senza senso.
-
19-07-2015, 01:34 #6722
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2015
- Messaggi
- 31
"Aridaglie " ,Scusa ma alterando di che ? Ma proprio non capisco. Ancora con sti sub pixel è una fissa , dead pixel ,sono due cose diverse .
Tu non lo vedi ,io si, quindi ? Che dobbiamo fare? Buon per te . Anch'io ho dubbi sul tuo non vedere ma li tengo per me ,proprio per evitare polemiche sterili. Voi no a quanto pare .
sui 4k ripeto per me rimane ,visto che mi avvicino più del doppio. Ripeto ognuno ha le sue ,ma perché siete qui a giudicare quello che scrivo io allora ?"stai sbagliando, non è giusto " etc. E chi lo.dice ? Puoi mai Dirmi cosa è giusto o sbagliato per me.
Guarda se fosse per me avrei chiuso la discussione già da un pezzo ,capito che aria tira, ma se rispondete (e con quei toni ) avrò pure il diritto di rispondere.
Non li vedete ? Buon per voi, io che li vedo posso esprimere liberamente i miei dubbi con la community o devo chiedervi il permesso. Giusto informarsi ed informare ,anche sui dead pixel . Mi sembra un tabù ,non se ne deve parlare ,bah.
P.s. ricordo che sono esordito in questa discussione elogiando loled (in particolare il 930) e condividendo dubbi e incertezze ,ma anche coferme ed elogi. Si deve discutere su tutto . Non devo più parlare di dead pixel , questa è il succo della polemica, ok.Ultima modifica di LeonVanel; 19-07-2015 alle 01:39
TV :Sony 40w905 ,Sony 46w905 ,Sony 42w653 ,Sony 55w828 Console: Sony Ps4, Ps3, Ps2, Ps1 ,Ps Vita, Psp etc. Pc: Sony Vaio SVE1512X1E HT:kenwood krf-v4070d Smartphone: Htc one s
-
19-07-2015, 02:00 #6723
@ Molotino
Se rispetti quanto ho scritto allora perchè riprendi in mano l'argomento?
@ LeonVanel
Vale lo stesso avvertimento, appena fatto, ma oltre a riprendere l'argomento lo fai nuovamente con toni che non reputo per nulla adatti.
Guarda se fosse per me avrei chiuso la discussione già da un pezzo ,capito che aria tira, ma se rispondete (e con quei toni ) avrò pure il diritto di rispondere.
Tu li vedi senza problemi? Benissimo.
Qualcun altro non li vede? Buon per lui, avrà meno cose di cui preoccuparsi.
Ma ora basta, questo è il secondo avviso, non ne farò più altri."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2015, 06:45 #6724
-
19-07-2015, 09:32 #6725
---------------
Ultima modifica di lupoal; 19-07-2015 alle 09:35
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
19-07-2015, 10:07 #6726
Le foto sono chiaramente ingrandite, farti una foto non ingrandita ha poco senso, a meno che tu non possa visualizzarla a schermo intero su un 55 pollici di diagonale.
a quel punto, guardandola da 150 cm avresti l'esatta prospettiva per valutare se noti i pixel spenti oppure no.
chiaramente, in tal caso, occorrerebbe una foto di grande qualità, a fuoco perfetto, colori perfetti, la vedo dura.
chiaramente poi, la cosa varierebbe, e non di poco, sulla questione full hd o 4K...
il tutto in teoria, in pratica poi sperare di mappare una foto pixel per pixel su un pannello full o 4K è praticamente fantascienza.
io credo da sempre che sia impossibile valutare resa di strumentazioni video basandosi su foto, che riguardi colori, nero, pixel, e quant'altro.Ultima modifica di BARXO; 19-07-2015 alle 10:11
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
19-07-2015, 10:52 #6727
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2015
- Messaggi
- 31
Scusa fammi capire ,quali sarebbero i miei toni ? Non devo più rispondere? Non ho capito si può discutere o no ? Cioè ho delle risposte sotto ,non posso nemmeno più rispondere? Ok ,tanti saluti... Fai quello che meglio credi . Non credo sia possibile continuare . Ovviamente ottimo incipit per l' accrescimento della community ..
P.s.sermo e barxo ,dispiace non posso più rispondere. a sto punto non ha proprio più senso rimanere qui. Se interessati continuiamo altrove ,saluti .Ultima modifica di LeonVanel; 19-07-2015 alle 11:21
TV :Sony 40w905 ,Sony 46w905 ,Sony 42w653 ,Sony 55w828 Console: Sony Ps4, Ps3, Ps2, Ps1 ,Ps Vita, Psp etc. Pc: Sony Vaio SVE1512X1E HT:kenwood krf-v4070d Smartphone: Htc one s
-
19-07-2015, 12:11 #6728
@ LeonVanel
Vedo che cotinuii a non capire, o forse è solo volontà di ignorare quanto ti si dice.
Certo che puoi rispondere, anche se, una volta chiarito il tuo punto di vista non è che devi continuare a ripeterlo, ma lo si deve fare non nel modo che usi tu per porti verso gli altri iscritti, stesso modo che hai usato in questa tua ultima risposta, attaccando o mostrandoti offeso.
Se ritenevi di essere stato offeso dovevi segnalare la cosa, non lo hai fatto, inoltre vorrei farti notare che ora hai violato platealmente una delle regole più importanti del nostro regolamento (che sono sicuro tu avrai letto, poichè hai dichiarato espressamente di averlo fatto).
Solitamente per questo tipo di infrazione si sospende l'iscritto, ed è esattamente quello che ora accadrà.
Il tuo account è sospeso, per essere riammesso, se lo riterrai, dovrai indicarmi, in MP, esattamente il punto o i punti del regolamento che hai violato, spiegando anche perchè hai ritenuto di poterlo fare.
Un MP con contenuto diverso da quanto richiesto sarà considerato alla stregua di spam, con le inevitabili conseguenze."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2015, 14:26 #6729
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Premesso che la discussione si chiama "gli Oled sono tra noi" e dato per scontato che sui pannelli di qualsiasi tecnologia (Plasma, lcd, Oled) è possibile che vi siano dead pixel e considerato che nessuna delle 3 tecnologie ha un'incidenza maggiore o minore di questo problema (ovvero qualsiasi tv compri puo avere le stesse probabilità di avere un pixel o subpixel guasto), chiedo a tutti è possibile ritornare in topic? Grazie.
-
20-07-2015, 13:11 #6730
Più che giusto. Colgo l'occasione di questo invito per riportare da altra discussione una riflessione di Emidio
:
In effetti la scarsità di modelli e la distribuzione a macchia di leopardo di quelli che ci sono, specialmente se si parla di 4k, è preoccupante per il futuro degli oled. Voi come la vedete? . Lg ce la può fare da sola a "imporre" questa tecnologia, o rischia di restare col cerino in mano?Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
20-07-2015, 13:39 #6731
Io è una vita che sottolineo il problema sulla diffusione degli OLED nonostante che alcuni (pochi per fortuna) inguaribili romantici che hanno frequentato questo thread hanno sostenuto la distribuzione LG fosse assolutamente nella norma. A riprova di quanto dico l'EC970 (mod. dell'anno scorso, ndr) continua ad essere introvabile; a Firenze ce n'era uno esposto a Mediamondo e, ad oggi, è tornato introvabile (non conoscono la data di consegna di un nuovo 970). Questo dimostra che ne avevano solo uno in esposizione e stop.
Fortuna che ho avuto modo di metterci le mani sopra per una ventina di minuti almeno...
@Marble Per rispondere alla tua domanda dobbiamo capire bene cosa succederà all'IFA di quest'anno; onestamente non sono troppo ottimista e penso che per la diffusione di massa degli OLED (con street price appetibili come è avvenuto per plasma ed avviene ora per gli LCD) si debba ancora aspettare diverso tempo (2/3 anni).Ultima modifica di Aenor; 20-07-2015 alle 13:50
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
20-07-2015, 13:49 #6732
Emidio non è riuscito a Luglio ad organizzare lo shoot out tv nonostante "ce l'abbia messa tutta" (cito testuale le sue parole) proprio perchè mancava all'appello l'oled 4K di LG, tanto per fare un esempio. E se non riesce a procurarselo lui per uno shoot out....
Ci riproverà questo Autunno, sono confidente....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-07-2015, 15:00 #6733
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 767
Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd
-
20-07-2015, 15:09 #6734
Beh, avresti il vantaggio che te lo ritrovi calibrato, come ama dire lui, "al meglio delle sue possibilità". E ti garantisco che le sue possibilità sono piuttosto.... elevate...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-07-2015, 15:10 #6735
..nonchè avere un pezzo unico in Italia! Vuoi mettere il giorno che lo dovrai vendere aggiungere la scritta
calibrated by Emidio Frattaroli, CEO of AVmagazine
+ 500 euro come minimoUltima modifica di Aenor; 20-07-2015 alle 15:12
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment