Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

A casa tua fai quello che vuoi e se vuoi usare la ps3 come lettore perché usi poco i supporti fisici hai anche ragione. Detto questo, le consolle usate come lettori cd danni risultati veramente penosi anche usandoli unicamente come meccanica sfruttando l'uscita ottica. Il risultato è leggermente più ascoltabile ma siamo comunque bassi, poi se a te basta è altra storia. Magari prenditi un dac degno di questo nome e attacchi lì le tue sorgenti digitali
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

In base a cosa affermi che i risultati sono pessimi anche usando l'uscita digitale di una console? La meccanica è così scarsa che il flusso audio non è continuo e le tracce non vengono lette? Perchè è quello che di solito succede con una cattiva meccanica.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

prenditi un lettore di rete e usi la liquida all'occorrenza per qualche cd puoi collegare la ps in ottico
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

ho rippato dei miei cd con Eac poi ho provato ad ascoltare i file rippati col dac naim.
    Poi ho provato ad usare un lettore blu ray qualunque solo con uscita ottica collegato allo stesso Dac ascoltando i cd originali
    Ti dirò che subito non ho notato differenze ma poi se ascolto solo i file rippati per una settimana e poi ci ricollego il lettore con l'uscita ottica adesso me ne accorgo subito che qulacosa ca,bia
    Inizialmente non si direbbe ma poi ascoltando per tempi piu' prolungati la differenza c'è eccome
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    Magari prenditi un dac degno di questo nome e attacchi lì le tue sorgenti digitali [CUT]
    Secondo te quanto dovrei spendere per avere un buon dac come dici tu "degno di questo nome" ?

Esempio :

Cambridge Audio Dac Magic 100 = 250 Euro
    Musical Fidelty V90 Dac = 304 Euro
    Rotel RDD-1580 = 650 Euro (scontato)

.... poi da qui c'è un salto di prezzi :

PS AUDIO NUWAVE DAC3 = 1090 Euro (scontato)
    Musical Fidelty M1 SDAC = 1250 Euro
    Nad C510DAC = 1520 Euro (scontato)
    DAC Primare DAC30 = 2250 Euro (scontato)
    ARCAM FMJ D 33 DAC = 2500 Euro (scontato)

Non ho parametri per giudicare quale sia il migliore per i miei utilizzi ... l'ideale magari sarebbe un lettore che possa leggere formati mp3, flac, ecc da un hdd che faccia anche da DAC per tv/playstation.

Ma i dac che costano 2000/2500Euro valgono veramente il doppio di quelli che costano sui 1000/1200 Euro ?

Non ho molto tempo per fare ascolti, e poi sarebbe ormai la 2°/3° volta che passo in certi negozi senza comprare
    non so quanto mi saprebbero consigliare

Mi rivolgo a voi del forum che non volete nulla in cambio !
    TV: LED Samsung 40" - Player BD: PS3 - Stereo : --------> In attesa del grande acquisto

fra quelli che hai indicato io prenderei il ps audio
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

io fossi in te prenderei in seria considerazione un bel asus xonar essence, è sbalorditivo e, imho, è molto più performante di molte marche con nomi altisonanti con prezzi accessibili.
    Io ce l'ho e mi ritengo molto molto soddisfatto.
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Avuto anche io l'oxar ed effettivamente è un bel oggetto. ..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

A questo punto mi conviene ragionare per step, intanto cercherò una buona sorgente, poi passerò al resto della catena audio, altrimenti non ne vengo più fuori

Quello che cerco è un player digitale che legga HDD con file mp3/flac/dsd ecc e un buon dac (senza amplificatore x cuffie) oppure un prodotto che faccia entrambe le cose.

Voglio evitare di utilizzare direttamente il PC portatile per la riproduzione, perchè lo devo spostare in continuazione tra casa/lavoro.

Per fare un esempio i cocktail x30/x40 sono troppo costosi, poi ho letto in giro che il dac che hanno a bordo non è il massimo, ed usarlo esclusivamente come player con 1.600 euro mi sembra sprecato.

L' ideale sarebbe spendere al massimo sui 1.000 euro tra player e dac (oppure 1 prodotto che faccia tutte e due le funzioni) e che non sia il solito prodotto da da centri commerciali.

Se poi legge anche i CD tanto meglio altrimenti uso la ps3 in ottico visto che ne ho solo una decina.

Grazie

Alextail
    TV: LED Samsung 40" - Player BD: PS3 - Stereo : --------> In attesa del grande acquisto

Citazione Originariamente scritto da Alextail84 Visualizza messaggio
    A questo punto mi conviene ragionare per step, intanto cercherò una buona sorgente, poi passerò al resto della catena audio, altrimenti non ne vengo più fuori

Quello che cerco è un player digitale che legga HDD con file mp3/flac/dsd ecc e un buon dac (senza amplificatore x cuffie) oppure un prodotto che faccia entrambe ..........[CUT]
    Ti riconsiglio lo xonar essence one, con meno di 500€ ti porti a casa una gran bel dav. Non pensare che siccome è asus allora è mediocre. E non lo trovi nei cc
    Tieni anche in conto che in un secondo tempo puoi acquistare il kit upgrade così lo elabori . Altrimenti compri la versione più cara (sotto i 1000€) e sei a posto.

https://www.asus.com/it/Essence_HiFi_Audio/

Io ci faccio da pre col finale in firma e ti garantisco risultati ottimi.

Mi sa che dovrai fare casa lavoro col pc...
    Ultima modifica di Andrea13; 16-07-2015 alle 21:40

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Avuto anche io l'oxar ed effettivamente è un bel oggetto. ..
    ora venduto?

Ciao a tutti,

Mentre cercavo nei negozi hi-fi della mia zona sono riuscito a trovare i seguenti amplificatori :

1) Indiana Line Puro 800 : 500Euro
    2) Exposure 2010S : 540Euro
    3) Musical Fidelity M3i (Ex-demo) : 650Euro
    4) Audio Analogue Verdi 100 (Ex-demo) : 880Euro
    5) Cambridge Audio CX80 (Nuovo) : 1090Euro

Dovrei in teoria pilotare delle CANTON VENTO 880.2 o delle CANTON CHRONO SL 895.2 che mi sono piaciute abbastanza (pilotate da un ampli AV Cambridge da 200wpc).

Quale amplificatore tra quelli sopra mi consigliereste ?

Alextail

P.S.: Acquisterò un lettore di rete/dac Marantz NA8005 come sorgente, quindi il dac interno all'ampli non mi serve.

Grazie 1000

Io ho i buoni riccordi del Verdi ma non so come funzionera con i Canton. I difussori li dovresti ascoltare con l'amplificatore che buoni prendere.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

audiolab mdac potrebbe fare a caso tuo
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •