Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Confermo la bonta delle Proac con i "miei" Masterclass , le ha ascoltate il mio rivenditore e ne ha detto un gran bene......

Il problema che sono fuori budget ... se al posto di spendere 3000Euro ne spendo 3500 ok, ma 5000euro sono troppi

Giustamente il negoziante mi faceva notare che avrei avuto un impianto hi-end, e confrontato con quello che io ho ascoltato in giro (b&w 683s2, b&w cm8/cm9, focal aria 926, con elettroniche rotel, denon, ecc e prodotti simili) non c'era storia.

Ovvio che con diffusori che nuovi costano 3260Euro come le ProAc, il resto deve essere proporzionato.

Per quello chiedevo se ci sono degli usati in giro (anche le studio 140 vanno bene)

Alextail
    TV: LED Samsung 40" - Player BD: PS3 - Stereo : --------> In attesa del grande acquisto

un piccolo consiglio, cercati una coppia di Proac d18 o di d28 usate e poi vedi che tipo di amplificazione più ti aggrada

non ti impuntare troppo su un solo marchio....prova altra roba. se ti piace proac io ti suggerirei di provare anche dynaudio
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Spendor. ... simili alle proac ma con molto più garbo di porgere la musica.comunque sia siamo su alti livelli
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

forse un pò troppo garbo certe volte
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

scegliti una coppia di proac studio 148 ,c'è chi li preferisce alle d 20 ,e hanno un suono comunque raffinato ma di piu impatto ,anche dynaudio non è male ma devi avere una buona amplificazione fra excite e focus scegli senza esitazione la serie focus
    pero se il tuo buget complessivo e di 3000 euro ,spenderei la meta in diffusori per cui una coppia di dynaudio dm 3/7 che costano anche meno e vanno benissimo e come sorgente prenderei un pioneer come ampli anche un rega potrebbe andare bene
    per cui pioneer pd 50 o 50a a seconda di che formato usi
    ampli rega elicit r
    e diffusori dynaudio dm 3/7
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

buona accoppiata

ho avuto a casa una accoppiata con una impostazione molto simile per un pò di tempo
    le DM 2/7 col Naim 5i...ottima sinergia
    Ultima modifica di Doc_zero; 29-06-2015 alle 18:38

comunque qui puoi trovare una coppia di proac studio 140 mk2 usate ,il negozio è serio ed uno dei piu importanti in italia :

https://www.hifidiprinzio.it/it/Diff...o_140_mk2.html
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Eh, il prezzo è ottimo ma il negozio è un' pò distante, sono quasi 600km da dove abito io

Per quanto riguarda dynaudio non mi sembra che ce ne siano nei negozi nella mia provincia, proverò a guardare ....

Alextail
    TV: LED Samsung 40" - Player BD: PS3 - Stereo : --------> In attesa del grande acquisto

No il prezzo non è ottimo per niente, sono una serie non più prodotta anche se recente il cui prezzo si aggirava poco più di 2000eu(se ricordo bene)
    Quindi sono cari.
    Se dopo strenua trattativa si riuscisse a spuntare una cifra di 1400-1500 sarebbe meglio...

a quella cifra si trovano le d18 usate nettamente migliori delle 140 ma anche delle 148.....

La butto lì ...

So che potrebbe essere come una bestemmia ... ma per risparmiare ...

Avendo la PS3, potrei utilizzarla per un pò come lettore CD ?
    Si sentirebbe molta differenza rispetto a un lettore CD denon/yamaha ecc da 300/400Euro ?

Non ho molti CD e un lettore che legga SACD non mi servirà mai

Accetto vostri consigli a riguardo !

Alextail

Io ho provato la mia xbox come lettore cd e anche un blu ray player da circa 250 euro ; risultato penoso se paragonato a qualsiasi lettore cd 2 canali da 500 euro.
    La sorgente è il cuore dell'impianto ; l ultima cosa su cui speculare perche poi con la giusta amplificazione riesce a far dare il meglio ai tuoi diffusori.
    Serve a ben poco prendere diffusori ultra raffinati e/o ancor peggio eventualmente difficili da pilotare se a monte non si mettono elettroniche all'altezza della situazione
    Allo stesso tempo sconsiglio , qualora economicamente sia possibilie , di scegliere sorgenti sotto i 7/800 euro ( di listino ) perchè poi dopo un po' cominciano ad andare strette con necessità di rimpiazzo
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    comunque ascoltare un b&w con amplificazioni rotel è un controsenso.
    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ...infatti, ma chissà perchè casa madre e rivenditori spingono x l'accoppio...
    Semplicemente perchè Rotel fa parte del gruppo B&W.......

Non ho mai ascoltato l'accoppiata ma rimane anche difficile pensare che non sia un buon abbinamento proprio perchè fanno parte dello stesso gruppo.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •