Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 82 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1218

Discussione: TV OLED 4K LG 65EC970V

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:34

Giusto per la cronaca, visto che il mio post ha creato un discreto putiferio, ci tengo a precisare che ho detto e ribadisco che credo ai possessori, ma questo non significa (e infatti non è così, semplicemente non lo ho scritto) che non dia credito anche a quanto riportato da chi lo ha testato in altre situazioni! Cercavo di capire come tutti e di mitigare e invece è successo l opposto...
    Comunque pensandoci su mi sono venute in mente un paio di cose che potrebbero forse e dico forse dare adito a risultati diversi:
    Ipotesi 1 i due TV testati erano di produzione precedente a quelli dei possessori quindi magari avevano qualche pecca in più
    Ipotesi 2 non erano stati aggiornati i firmware che a detta dei possessori hanno portato miglioramenti
    Ultima modifica di Ryusei; 26-06-2015 alle 23:05
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:35

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Direi vittoria schiacciante dell'OLED se non fosse per l'uniformità che distrugge la media, non c'è molto da interpretare. E onestamente credo proprio che quell'esemplare fosse difettoso, Steve Kemp (alias bumtious) definisce perfetta l'uniformità del 960 nella sua review, non posso credere quindi che tutti i pannelli mostrino i difetti di quello p..........[CUT]
    Guardando la tabella, una vittoria così "schiacciante" non la vedo proprio, anzi.....

Batte il Samsung per 58,20 vs 57,40 (praticamente un'inezia) e ci riesce solo in virtù della grande differenza nella visione fuori asse (9,40 vs 6,20), ma se escludessimo tale parametro si classificherebbe al terzo posto nonostante l'eccellente livello di nero e l'ottimo contrasto!
    Stessa cosa se guardiamo la sola colonna del motion clarity, dove solo il Panasonic (!) sembra fare peggio!

Le mie personalissime conclusioni é che ancora una volta si é dimostrato che l'OLED ha delle potenzialità notevoli, ma ci vorrà l'aiuto di qualche azienda diversa da LG per tirarne fuori la vera essenza. Al momento risalta solo per quelle che sono le sue caratteristiche naturali (black level e visione fuori asse)!

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Guardando la tabella, una vittoria così "schiacciante" non la vedo proprio, anzi.....

Batte il Samsung per 58,20 vs 57,40 (praticamente un'inezia) e ci riesce solo in virtù della grande differenza nella visione fuori asse (9,40 vs 6,20), ma se escludessimo tale parametro si classificherebbe al terzo posto nonostante l'eccellente livell..........[CUT]
    Ah ah, sembra di sentire i commenti dei politici dopo una qualsiasi elezione, quando nessuno vuole mai ammettere di avere perso...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

dai pero' onestamente, e lo dico con una vena di delusione, vi aspettavate un js9500 cosi' vicino? Alla fine a leggere qui sembra sempre che samsung sulla soglia del fallimento e in lacrime abbia prodotto una tv-supercazzola per non essere in grado di fare un oled. E alla fine ha tirato fuori una tv con meno di un punto di differenza dall'oled, forse piu per demeriti di LG che per meriti suoi, insomma si posiziona come seconda migliore tv che si possa comprare...Invece naufragio totale per panasonic, mi chiedo un ax900 come si sarebbe comportato...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Nessuna delusione alla fine la scelta la si fa in base agli aspetti che ognuno ritiene più importante. Se una persona ritiene più importante il nero e l'angolo di visione senza dubbio sceglierà l'oled, se invece riterrà più importante l'accuratezza dei colori e l'uniformità prenderà il js9500, infine chi predilige la precisione del movimento va sul Sony, l'unica cosa certa è che il Panasonic non lo sceglierà nessuno!
    Ovviamente nel caso dell'Oled c'è da valutare anche il fattore economico, alla fine il Sony risulta avere il miglior rapporto qualità prezzo visto che è solo 3" più piccolo del Samsung ma cosa 7999$ contro i 9999$.
    Da notare che i voti del pubblico (quindi non gli esperti) danno all'Oled un punteggio ampiamente superiore agli altri tv, segno che anche agli occhi di un profano l'Oled risulta migliore degli lcd e questo è molto importante per le vendite e la diffusione.
    Ultima cosa, secondo me dovevano confrontare i 4 modelli nella stessa taglia (65") trovo senza senso giudicare tv con tale differenza di grandezza, visto che anche l'angolo di visione può cambiare tra un pannello 65 ed uno 78.
    Ultima modifica di Plasm-on; 27-06-2015 alle 12:51

anche secondo me dovevano confrontare tutti i modelli della stessa dimensione ma può anche essere che abbiano scelto un taglio maggiore per gli lcd sony e samsung per poter paragonare per tutte le marche presenti i modelli top;da quello che so il sony solo nel taglio da 75 è direct led
    Ultima modifica di biasi; 27-06-2015 alle 13:16
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    ...Le mie personalissime conclusioni é che ancora una volta si é dimostrato che l'OLED ha delle potenzialità notevoli, ma ci vorrà l'aiuto di qualche azienda diversa da LG per tirarne fuori la vera essenza. Al momento risalta solo per quelle che sono le sue caratteristiche naturali (black level e visione fuori asse)!
    Il problema è che se non sbaglio si parla di oled panasonic 4k ma che saranno curvi, per cui se come ipotizziamo i pannelli piatti avranno meno problemi comunque la miglior elettronica sbatterà contro un ipotetico peggior pannello...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ma lo avete visto il js9500? E' un ottimo televisore, si vede davvero bene, non mi stupisco sia parecchio vicino all'LG. Peraltro costa anche lui una cifra iperbolica.

il samsung è il (ottimo) canto del cigno della tecnologia lcd, l'LG è il punto di partenza di quella oled.
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ma lo avete visto il js9500? E' un ottimo televisore, si vede davvero bene, non mi stupisco sia parecchio vicino all'LG. Peraltro costa anche lui una cifra iperbolica.
    Yep.
    Io mi ero accorto di un salto di qualità dei Samsung quando ho avuto occasione di vederne uno smontato da un amico che è rivenditore, (di Panasonic), ma non disdegna di riparare anche altri TV, (e non gli sta simpatica Samsung).
    Mi riferisco ai modelli costosi.

Il problema secondo me è che pur con tutta la buona volontà per LG non sarebbe facile fare TV del genere.
    Non me ne vorranno gli estimatori del marchio LG, ma per quella che è la mia personalissima opinione le due Corporation differiscono abbastanza, relativamente a quello che possono arrivare a fare.
    Motivo per il quale quando si parla di TV OLED voglio vedere anche la proposta di Samsung, quando arriverà.
    (a parte che ho già avuto la prova dagli OLED TV sfornati da Samsung, complicatissimi da realizzare e ciononostante ben funzionanti, anche se economicamente senza futuro).
    Poi li pagheremo belli cari, ma tanto non sarebbe una musica così diversa da quella attuale.
    Ultima modifica di francis; 27-06-2015 alle 14:17

Un paio di commenti.
    Osservando il video della comparazione, secondo me, i display non sono stati assolutamente calibrati ISF per un semplice motivo, il Gamut risulta essere diverso su tutti. I test non si fanno soltanto osservando visivamente spezzoni di demo ma con gli strumenti necessari, pubblicandone i risultati e non mi pare che al momento sia stato fatto qualcosa di simile. Ma come altre volte è accaduto, qualcuno che non vuole ammettere l'evidenza anche in presenza di tali dati si ostinerebbe a dire che quello in suo possesso ha caratteristiche migliori di quello testato. Lo spirito del forum dovrebbe essere di informare e pubblicare le caratteristiche sia positive che negative del prodotto in maniera tale da dare le maggiori informazioni. Invece come spesso ormai accade, tutto questo viene vanificato da una miriade di interventi che non danno nessun valore aggiunto, interventi che spesso finiscono con insulti o poco ci manca. Noi Italiani in questo siamo maestri e invece di aiutarci l'un l'altro finiamo per scannarci. Una volta tanto mi piacerebbe leggere qualcosa di diverso dal solito. Spero che chi possiede il display in questione possa pubblicare qualcosa di veramente utile. Largo ai possessori del LG 65EC970V.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Il problema secondo me è che pur con tutta la buona volontà per LG non sarebbe facile fare TV del genere.
    Non me ne vorranno gli estimatori del marchio LG, ma per quella che è la mia personalissima opinione le due Corporation differiscono abbastanza, relativamente a quello che possono arrivare a fare.
    Motivo per il quale quando si parla di TV OLED voglio vedere anche la proposta di Samsung, quando arriverà.
    ah ma direi che un po' tutti lo vorremmo vedere un oled samsung. Così come un oled sony, un oled panasonic, un oled philips etc etc. Maggiore concorrenza farebbe sicuramente bene, soprattutto a noi consumatori...e se samsung investisse una metà di quello che investe in marketing per migliorare i suoi processi di produzione dell'oled (ha già acquistato un brevetto per la stampa dei pannelli interessante) sono sicuro che arriverebbero a produrne uno molto presto!

Per quanto riguarda l'oled...l'unica nota davvero negativa è la poca uniformità del pannello, su tv con questi prezzi un difetto del genere non è accettabile. Dite che lg ha spinto troppo sull'acceleratore per produrre più unità e ha fatto una cappella? Oppure è qualcosa che torna a posto dopo qualche centinaio di ore di vita del pannello? O ancora...la maledetta curvatura?

Invece la fedeltà cromatica non mi spaventa, è già su un voto buono e i possessori del 930 hanno dimostrato che perdendo qualche ora e investendo in imprecazioni si migliora di molto la situazione.

Sorpresa per quanto riguarda la gestione del moto, tutti ad aspettare l'oled panasonic perché loro sì che la sanno fare un'elettronica degna di questo nome...bhe, se deve avere la stessa gestione del moto del loro lcd top di gamma allora meglio l'elettronica lg!!!

Pagina 76 di 82 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •