|
|
Risultati da 376 a 390 di 468
Discussione: [BD] Ritorno al Futuro - La trilogia
-
06-05-2013, 14:48 #376
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
qualcuno ha notizie su questa nuova versione in uscita l'8 maggio prossimo?
Ritorno Al Futuro (Ltd Reel Heroes Edition)
ciao
-
06-05-2013, 15:05 #377
Non cambia nulla.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
21-06-2015, 12:42 #378
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 606
Una paio di giorni fa ho proiettato un paio di scene del primo film.
specifico che all'epoca della riproposizione al cinema della trilogia avevo visto sia il primo che il secondo film.
spiace dirlo ma quello che abbiamo ora su disco non corrisponde assolutamente a quanto ho visto al cinema soprattutto la colorimetria del primo.
grana assente su disco. Al cinema era tutta un'altra storia.
speriamo che il nuovo staff universal riproponga in tempi brevi un nuovo cofanetto senza l'uso di filtracci vari e una colorimetria corretta.
-
21-06-2015, 15:53 #379
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
confermo. infatti ecco qui la differenza tra il BD ed il DCP passato al cinema... il BD, oltre ai filtri evidenti, presenta pure un leggero stretch...
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleichUltima modifica di barrett; 21-06-2015 alle 16:05
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
21-06-2015, 16:41 #380
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 606
Infatti.
Lo ripeto purtoppo quanto visto al cinema da dcp non corrisponde assolutamente a quanto abbiamo su disco blu.
Speriamo in una riedizione in tempi non biblici.
-
22-06-2015, 11:51 #381
La differenza di colorimetria non è poi chissà quanto evidente anche se si nota un pò, per quanto riguarda la grana pure io confermo che il BD è un pò filtrato ma la resa a video è molto meglio di questi screen.
Dal confronto sulla versione DCP c'è effettivamente più grana ma è abbastanza grossolana.
Direi che ci vorrebbe un bel lavoretto da negativo (questi dischi vengono da un restauro da interpositivo stando alla lista di Vincent89 sui BD da restauro) per avere un'edizione definitiva.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
22-06-2015, 13:03 #382
al 100% credo verranno re-scansionati almeno in 4K da negativo, sarebbe la prima volta, in vista del nuovo formato UHD, speriamo solo non facciano casino con i colori
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
22-06-2015, 17:58 #383
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
qualcuno mi ricorda come mai questa edizione era stata preparata senza l'utilizzo dei negativi? erano messi male o si è trattato semplicemente di un'edizione al risparmio?? ricordo che Bob Gale ne parlò al tempo, ma ora come ora mi sfugge visto che tra l'altro l'edizione era stata presentata in pompa magna, non si trattò certo di un'uscita in sordina...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-06-2015, 18:28 #384
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 606
Io mi son pentito di averla presa in tempi recenti circa un anno fa.
Al cinema il primo era spettacolare. Il secondo invece era stato trattato in maniera molto diversa rispetto al primo episodio.
Il terzo me lo son perso al cinema.
parlo sempre delle delle proiezioni al thespace ovviamente.
-
22-06-2015, 19:45 #385
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Io su certi film sono un po' scettico sul fatto che si riesca a partire direttamente dal negativo. Com'è possibile se gli effetti ottici sono per ovvie ragioni finalizzati su copie successive? Deve essere per forza di cose una qualche generazione successiva, altrimenti vedresti solo attori con sfondi verdi e blu. Ma non è il fatto di partire dal negativo l'importante. Warner per esempio spesso scannerizza positivi con degli ottimi risultati. Centra la qualità dello scanner e lo staff che segue il lavoro, sia tecnicamente che "filosoficamente" per così dire.
-
22-06-2015, 20:16 #386
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
22-06-2015, 20:57 #387
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Infatti. Certo può contribuire, ma forse contano di più altri fattori.
-
22-06-2015, 21:18 #388
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
beh insomma avete ragione che spesso (qualcuno ha detto Warner?) ci sono dei trasferimenti meravigliosi anche partendo da un IP, tuttavia se la memoria non mi inganna tutti i migliori BD non da DI io me li ricordo partendo dall'OCN... poi ovvio che come dice Alpy se gli effetti ottici sono finalizzati su altre generazioni allora il recupero è quantomeno problematico... tutti d'accordo che l'elemento più importante sia la qualità dello scanner e non ultimo la qualità dell'encoding (guardare ad esempio gli ultimi Criterion paragonati ad Arrow, un esempio su tutti Thief)... su BTTF continuo a pensare che il trasferimento già nel 2010 fosse poco sufficiente, oggi non ne parliamo neppure...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-06-2015, 21:39 #389
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Secondo me non è problematico, dipende sempre da come e con cosa fai il lavoro. Per esempio Ghostbusters 1 e 2 di Sony sono ottimi. Sono 4K, ma non credo proprio siano da negativo, visti tutti gli effetti ottici.
-
23-06-2015, 00:55 #390
Volendo credo si possa re-scansionare da negativo tutti i segmenti del film che non fanno uso di effetti ottici-sovrapposizioni aggiunte successivamente al girato, ad esempio se i titoli di testa di apertura ovviamente non ci sono sul negativo sarebbe possibile ricrearli identici sovrapponendoli alla nuova scansione 4K digitale (questo spiega perché nelle prime scene, la qualità-definizione e spesso inferiore,
la scansione da negativo è sempre il metodo migliore per aver su schermo l'immagine più nitida ed il maggior numero di dettagli visibili senza ricorrere a lievi manipolazioni successive digitali per enfatizzare o rilevare il dettaglio fine, l'unica incognita è la colorimetria che deve essere rifatta da zero usando le moderna tecnologie digitali ovviamente, e sperare che il direttore della fotografia o almeno il regista, sia ancora in vita per poter supervisionare ed assicurarsi che la nuova scansione digitale da negativo abbia il look originale dell'epoca voluto,
il caso della Extended Signore degli Anelli è uno dei più strani e discussi, non si capisce perché abbiano addirittura cambiato la colorimetria anche del secondo e del terzo capitolo, di cui cera già un eccellente DI delle cinematografiche con colori perfetti, appiattendo tutto un po' su una tonalità verdina facendo perde alcuni colori, tipo la scena della foresta dove la corteccia degli alberi da marroncino sono diventati verdini, solo per fare un esempio, basta fare la comparazione per accorgersene del peggioramento della ricchezza-varietà dei colori in diverse scene, la cosa ancora più buffa, che conferma l'errore "voluto" è che Lo Hobbit DI ha una colorimetria estremamente simile al IP de La Compagnia dell'Anello e i due DI delle cinematografiche.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -