|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
04-06-2015, 08:15 #1
Junior Member
Informazione sui Giradischi, perdonate la mia ignoranza
Buongiorno, premetto che non ho mai avuto un giradischi e che sono completamente ignorante in materia. Però sono oggetti che mi hanno sempre affascinato e ora che ho un pò di spazio libero in casa vorrei prenderne uno.
Ciò che non riesco a capire è... ad esempio se comprassi un Rega RP1 o un Pro-Ject Debut III, dovrei poi anche comprare un amplificatore con delle casse? Oppure il disco si sente anche senza strumentazione aggiuntiva???
Grazie e scusate la domanda che può essere banale per degli esperti
-
04-06-2015, 08:38 #2
Ora, capisco che si possa anche non essere degli esperti, ma anche io - pur non facendo il meccanico - se voglio che una vettura sia in grado di muoversi, mi assicuro che oltre al motore abbia anche le ruote.
Hai citato due nomi di giradischi specifici, per cui presumo che ti sia un po' documentato o che perlomeno qualche rudimento tu l'abbia, per cui la domanda successiva mi sa tanto di presa per i fondelli.
O sbaglio?
-
04-06-2015, 08:55 #3
Junior Member
Ciao, no sono serio... ho indicato quei due modelli perchè guardando online su diversi siti li ho apprezzati per il design minimal, però come detto non me ne intendo purtroppo.
L'esempio dell'auto non mi sembra molto calzante cmq...
-
04-06-2015, 09:10 #4
Direi proprio di sì, invece. Sono serissimo anche io e ti confermo che non serve essere un tecnico per capire che senza ruote una vettura non possa muoversi, come non serve essere un tecnico, o appassionato, o superesperto per sapere se un giradischi possa farti ascoltare musica autonomamente o occorra qualcosa in aggiunta.
Il mio consiglio è quello di documentarti un po' in giro per la rete e vedrai che le risposte arriveranno da sole.
-
04-06-2015, 09:32 #5
Junior Member
Complimenti per la disponibilità ti ringrazio! Ciao ;-)
-
04-06-2015, 13:22 #6
Senior Member
Comunque è facile
(A) Giradischi-->(B) Pre-amplificatore phono-->(C) Amplificatore-->(D)Casse
(B) e (C) sono spesso combinati in un unico apparecchio, ossia un amplificatore integrato dotato internamente di pre-phono e corrispondente ingresso phono (un ingresso specifico per giradischi), quindi
(A) Giradischi-->(B)--> Amplificatore dotato di pre-amplificatore phono-->(C)Casse
A titolo di esempio per (B):
http://www.pioneer.eu/it/products/42...10-K/page.html
-
04-06-2015, 13:40 #7
Junior Member
-
04-06-2015, 15:33 #8
@ Monfrinator
Evita i commenti polemici.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-06-2015, 15:57 #9
Junior Member
-
04-06-2015, 16:14 #10
@ Monfrinator
Nel mio primo intervento ti avevo fatto notare che pur avendo letto il regolamento lo avevi ignorato, ora hai nuovamente fatto la stessa cosa, ma violando un articolo molto più grave.
Ritengo che l'unico modo per farti leggere effettivamente il regolamento sia il solito:
Account sospeso sino a quando non mi scriverai indicandomi l'articolo (o gli articoli) violato(i), magari anche una spiegazione circa il perchè tu abbia ritenuto di poterlo fare sarebbe ugualmente bene accetta,
Indicato articolo corretto, sospensione sine die commutata in sospensione per 7 giorni.Ultima modifica di Nordata; 04-06-2015 alle 16:43
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-06-2015, 16:59 #11