Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 287

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Non si risponde con una domanda
    La riproduzione fedele è una sola, ad esempio sentire gli strumenti riprodotti dal nostro impianto, come quando li sentiamo dal vivo.
    Come sentiti dal vivo o come registrati sul supporto che stiamo usando?
    Perché c'è una bella differenza!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Io mi accontenterei di avere un sound di quel tipo,con le dovute proporzioni,anzi si accettano consigli su qualcosa che suoni in maniera simile ma di più piccolo ahaha.
    Mettere quell'impianto in una stanza normale ovviamente non darà quel risultato Come recitava un famoso spot di qualche anno fa "la potenza è nulla senza controllo" qu..........[CUT]
    Guarda, io c'ho lavorato su 10 anni per avere un suono live in casa che si avvicinasse alla lontana ad un evento dal vivo e non parlo del pieno orchestrale al forum di Assago, ma dei Dream Theatre all'idroscalo.
    Sicuramente devi rivolgerti a componenti pro per le loro caratteristiche di velocità, reattività e caratteristiche vedi driver a compressione caricati a tromba.
    Oltre a questo come tu stesso hai evidenziato serve un controllo estremo per mantenere il sound voluto al proprio posto.
    Questo lo si fa trattando la stanza passivamente misurando da dove si parte e dove si vuole arrivare ed equalizzando tanto.
    Per equalizzare tanto mantenendo un livello di distorsione basso servono risorse importanti, quindi casse e ampli in grado di assorbire l'eq e in grado di lavorare al volume voluto in tutto relax.
    Infine serve la massima flessibilità per adeguare il sistema, condizione necessaria per governare al meglio un sistema che di partenza vuole riprodurre quel sound che cerchi.
    Ultima modifica di scomed99; 03-06-2015 alle 07:37
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Fabio come non quotarti, la strada non è così semplice
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Per equalizzare tanto mantenendo un livello di distorsione basso servono risorse importanti
    me ne sono accorto... ed aggiungerei , se tornassi indietro prenderei un plate più grosso...
    È da non credere quanta potenza serva, dopo aver circa allineato la risp in frequenza del centrale fatto ho dovuto alzare di 6db il suo volume sul pre per avere lo stesso volume delle altre casse o_O

Chi non ha mai provato e sperimentato in queste cose si limita a dire che sei un esagerato a mettere queste e quelle robe e hai soldi da buttare o vuoi dimostrare chissà chi a chissà cosa......solo provando e capendo cosa succede i ragionamenti prendono forma.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Chi non ha mai provato e sperimentato in queste cose si limita a dire che sei un esagerato a mettere queste e quelle robe e hai soldi da buttare o vuoi dimostrare chissà chi a chissà cosa......solo provando e capendo cosa succede i ragionamenti prendono forma.
    Su questo ti do ragione , ragionando sempre e cmq con l'ottica di far lavorare i driver in assoluta tranquilllità senza strozzare nulla.

Ma voi state parlando di catene digitali! Ecco xvhe non piacciono a chi usa l'analogico...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Rain@
    Avere un suono più piccolo basta prendere diffusori Pro di adeguata proporzione alla stanza esistono diffusori con woofer e trombe più piccole con un buon spl nella vita ci vuole equilibrio[CUT]
    L'equilibrio è tutto altrimenti non serve la forza bruta,è inutile esagerare coi db se è tutto fuori posto. Logicamente tutto deve essere proporzionato alla stanza,inutile montare un impianto Array da live in una camera e poi lamentarsi che non si sente come in uno stadio

divulgare false idea e generalizzare ...diciamo che a me mi sta pure sul azzo, spesso loro sentono forte quello che io sento piano, ma non sanno che io sento piano cose che loro non sentono... Scusa Nordata sula parola generalizzare.. [CUT]
    Sono d'accordo anche qui ed è proprio quello che intendevo prima quando ho scritto che avrei rinunciato ad un pò di dettaglio e raffinatezza in cambio di un suono più cattivo: con una catana raffinata,come può essere la tua,si sente tutto quello che c'è e si sente anche a bassi volumi e bene; un impianto pro bè,alte pressioni e cattiveria ma, a bassi volumi sopratutto,difficilmente farà sentire tutto il dettaglio e la raffinatezza che senti tu, secondo me.

Comunque sono d'accordo con tutto quello che hai scritto,una volta che si capisce che ognuno ha i suoi gusti e si impara a rispettare quelli di tutti si vive meglio Bisogna sapere cosa si vuole ottenere consapevoli che possa non piacere a tutti.Anche le gare di car tuning hanno un loro fascino se le si guarda con un'ottica differente ahahah.
    Ci tengo a precisare che non ascolto nemmeno ad altissimi volumi,mi piace proprio quel tipo di suono ma non sono uno che esagera coi db.
    Ultima modifica di Rain; 03-06-2015 alle 10:53

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Guarda, io c'ho lavorato su 10 anni per avere un suono live in casa che si avvicinasse alla lontana ad un evento dal vivo...
    Sicuramente devi rivolgerti a componenti pro per le loro caratteristiche di velocità, reattività e caratteristiche vedi driver a compressione caricati a tromba..........[CUT]
    Ciao Scomed
    Grazie per la risposta,in effetti la tua catena e anche quella di LucaSantu (se non ho capito male gli hai dato una mano a progettarla) sono diventate le mie fonti di ispirazione per un futuro upgrade,magari anche in scala più piccola.

Volevo chiederti: ma secondo te degli apparecchi come il minidsp 2x4 potrebbero andare bene messi a monte dei finali per equalizzare parametricamente e fare i filtri di crossover o ci vuole qualcosa di meglio ?

Grazie

Rain@
    Tranquillo, ho aperto questa discussione apposta sapendo che ci sono aspettative diverse da ogni uno di noi, e bisogna rispettarle tutte xche possono essere tutto al contrario di tutto quello che siamo abituati...ma è anche bello discuterne serenamente, consci dei gusti altrui....a me piace pensare a chi ha dei mini impianti HT come il Tanke(credo si chiamasse cosi) della Energy, io ero innamorato di quel sistema....eppure messo in un salotto faceva la sua sporca figura ...

Io ad esempio del living ho sempre consigliato diffusori di qualità ma con woofer max da 14 se usato in analogico, ma ho visto che non c'è più limite dentro a questi soggiorni...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

secondo me è gia una buona base di partenza....
    ma intendi quindi fare anche i crossover attivi col minidsp ?
    i monitor attivi di cui parlavo qualche post fa, hanno tutto già a bordo , lavorano col dsp in digitale, applicano filtri tagli ed equalizzazioni e poi escono ai rispettivi finali della parte alta e bassa di emissione...
    Per chi storce il naso per la doppia conversione hanno anche la possibilità dell'entrata digitale collegati direttamente alla scheda ausio di un HTPC..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@Rain

Per partire vanno benissimo, sono ottimi prodotti che nel loro piccolo possono dare tanto.
    Sono ottimamente integrati con REW e sono particolarmente affidabili.
    Ci sono molte soluzioni che propone minidsp e se ne scegli una full digital avrai i risultati migliori.

Non pensare che un impianto come il mio non faccia sentire delle cose e a basso volume perda dettaglio e dinamica perché non è vero.
    Non sto dicendo che è perfetto perché non lo è, ma puoi ascoltare un film a 80db alle 2 di notte con la stesse caratteristiche di quando lo ascolti a 100db, se l'impianto è ben tarato e studiato manterrà lo stesso carattere in ogni contesto.
    Io ci ho sempre scherzato su col volume d'ascolto, ma tu pensa che l'80% dei miei ascolti avvengono quando i bimbi sono a letto, poi ovvio, non ci sarà lo stesso coinvolgimento e la stessa fisicità di quando sei a palla, ma lo stesso carattere sicuro.

Fabio, ma te ci son voluti 10 anni ad arrivare a questo....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Parlavo pochi giorni fa con un forumer che è in procinto di rifare la propria sala sul come allestire la parte elettroniche-diffusori e dal momento in cui si usa un pc come sorgente si aprono soluzioni davvero eccezionali per ottimizzare l'impianto all'estremo mantenendo flessibilità e qualità.
    Voglio dire, htpc con Lynx AES16-->casse attive con plate come l'hypex PC 2.700 come quelli di Luca con ingresso digitale ....e ti voglio trovare qualcosa di più minimal e flessibile (oltre che bensuonante), per fare la stessa cosa con l'analogico serve un armadio di roba e un partofoglio che non sta in tasca

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •