Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Impianto HT per saletta cinema...

Ciao ragazzi, qualche mese fa ho fatto il grande acquisto, il primo VPR, un Benq W1300.

Ora vorrei ultimare la saletta cercando di valutare la parte audio, compito svolto fin'ora da hifi kenwood b-b5 con diffusori 2.0.
    Premetto che le dimensioni della stanza sono 3x3,5m

Di recente ho acquistato un Kenwood a-58 con altoparlanti Kenwood ls-58 e con diffusori CM-5ES che dovrebbero arrivarmi a breve.

Ora quello che chiedo a voi è: ho per le mani qualcosa di potenzialmente valido e ottimizzabile, oppure è meglio se vendo per acquistare qualcosa di completamente diverso?

l'Amply ha è dotato di processore audio Pro Logic (penso l'1).

Devo ancora partire con l'acquisto di cavi migliori di quelli classici sottili, ero orientato sui MONSTER CABLE XP-HP tra l'altro, ma mi sono fermato e ho pensato di chiedervi un consiglio prima.

Partendo dal presupposto che se quello che ho è potenzialmente valido (lo so che non ho un 5.1 vero con il pro logic che entra stereo) vorrei solo ottimizzarlo, cosa mi dite?
    Ad esempio, mi manca il centrale (le frontali le ho a bordo schermo), cerco l'originale Kenwood oppure altro?

Su cosa mi concentro??

Grazie mille!

Kenwood ormai è tramontata... Si se hai in mente di ottenere anche il minimo risultato decente devi necessariamente orientarti su tutt'altro. Magari rivolgiti all'usato. Ma il pro-logic era già storia 10 anni fa...

Per mettere su un HT hai bisogno di: sintoamplificatore, lettore Blu-Ray/DVD, 2 diffusori frontali, 1 centrale e almeno 2 surround posteriori.

quale sarebbe il budget di spesa?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Capisco... il budget è variabile, scelte le opzioni preferisco andare un passo per volta, valutando l'usato per ottenere un buon risultato una volta completato.
    Per quanto riguarda la sorgente non mi servirebbe un lettore Blu-Ray, attualmente ho un notebook con xbmc (kodi) collegato ad un NAS dove salvo i blu-ray per avere un archivio consultabile comodamente.
    Quindi sostanzialmente come sorgente preferisco tenere un pc...

perfetto con la sorgente sei ok resta da acquistare amplificatore e diffusori, per questi bisognerebbe che ci dicessi su che cifra sei disposto a spendere
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

avrei bisogno di un'indicazione sulle fasce di prezzo.
    Mi spiego, per il vpr mi sono orientato sui 1000€ per un buon entry level, per l'audio non saprei valutare il rapporto prezzo/prestazioni, anche in considerazione del fatto che sull'audio potrebbe appunto meritare la valutazione di un usato.
    Attualmente su per giù starei sotto i 500€...

Con 500 euro se guardi nell'usato riesci a prendere 5 casse + un sinto entry level usati, ma con anche il sub già sull'usato sei fuori

quindi tu punteresti ad un pacchetto completo...
    Io pensavo più una cosa di questo genere... farmi una scaletta di alcuni prodotti di fascia entry o superiore, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, poi appena ho la possibilità prendo l'amply, ipotizziamo 300€ e utilizzo le attuali casse.
    Fra un po' prendo le 5 casse oppure prima le frontali e poi le surround e così via...
    Magari alla fine per il complesso vado a spendere più del budget stabilito, per quello non volevo definirlo... ma "a rate" e soprattutto cercando l'occasione giusta e l'affare.

A dire il vero con il kenwood che ho ora non sento la mancanza del sub, le 3 vie originali hanno dei bassi molto profondi.

Fidati, rispetto a un impianto serio sono giocattolini
    I diffusori CM-5ES puoi riciclarli come surround, devi trovare una coppia di front + il centrale (stessa marca e serie per la coerenza timbrica). Se come front prendi delle torri con woofer da 16-20 inizialmente potresti fare a meno del sub, altrimenti se prendi delle "casse da scaffale" il sub serve subito. Sul nuovo potresti optare per un kit come questo Jamo, in tal caso il sub potrebbe essere anche preso in un secondo tempo. Come sinto AV potresti prendere un buon usato, guarda nel mercatino del forum

Allego una foto veloce della parte frontale, praticamente mi andrebbero benissimo anche gli speaker a torre anzi.. cine (Copia).jpg

Per il sinto usato, mi servirebbe qualche consiglio su cosa cercare proprio per il motivo che per me neofita "uno vale l'altro"...

si si torri, per l'ambiente vanno benissimo. Sul sinto va bene uno qualunque con potenza da almeno 80-100W R.M.S. di produzione recente (con ingressi HDMI) tipo Onkyo, Yamaha, Harman Kardon, Denon, vedi tu. Cercane qualcuno postalo e ti diciamo se va bene

Ok mi guardo attorno, e se intanto volessi acquistare i cavi per non doverli ri-cambiare cosa mi consigli? La fascia l'hai capita

I cavi per me cominciano a fare la differenza su impianti di un certo livello (e non sono sicuro nemmeno di questo), ma mentre su un impianto da 5000 euro una spesa di 150-200 euro di cavi ci può stare spendere anche solo 100 euro su un impianto da 5-600 globali equivale a buttarli via. Per collegare tra loro sinto e diffusori basta un cavo da 2x2,5mmq
    Per collegare PC e sinto e poi da sinto a TV io non spenderei più di tanto con un blister da 12,18 euro in tutto ti fai una coppia di cavi funzionanti, sinceramente sui segnali digitali io proprio non penso che un cavo possa fare la differenza.
    Adesso alla ricerca del sinto dai

Per il momento ho trovato un Yamaha rx-v473 a 350€ a trattabili, non trovo i watt in RMS però...
    http://www.subito.it/audio-video/sin...-125764607.htm

con circa 150€ un Pioneer VSX 520
    http://www.subito.it/audio-video/amp...-125681183.htm

Onkyo TX-SR508 7.1 a 200€
    http://www.subito.it/audio-video/onk...-100959203.htm

Yamaha RX-V463BL 195€
    http://www.subito.it/audio-video/sin...o-72028892.htm

Per me sono tutti simili

Hai MP

Ho acquistato da un utente del forum il Yamaha rx-v861, appena collegato con: 2 front, 2 surround e 1 subwoofer.
    In input gli do un hdmi collegato ad un pc kodi e file mkv.
    Il primo problema è che il sinto non sembra "trovare" l'input multicanale ma solo stereo (da quanto ho capito nelle icone luminose dovrebbero accendersi i canali in input rilevati.
    Ho provato a maneggiare con le opzioni ma nada...

P.s. per il momento ho collegato diffusori kenwood e sub Yamaha YSP-FSW150
    http://www.tonyinformatica.it/upload/sinto.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •