Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 287

In questi giorni essendo in Toscana son passato a salutare un mio amico, Roberto(motosega), ecco li ho ascoltato un impianto ht che per motivi tecnici lo sentito solo in stereo e che dire? Forse il più divertente che io abbia sentito, musica veloce, basso controllato, bello bello mi son divertito, gli ho promesso che quando avrà sistemato tutto lo vado a trovare con amici...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Posso postare le foto ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Posso postare le foto ?
    vai ... subito!!

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    In questi giorni essendo in Toscana son passato a salutare un mio amico, Roberto(motosega), ecco li ho ascoltato un impianto ht che per motivi tecnici lo sentito solo in stereo e che dire? Forse il più divertente che io abbia sentito, musica veloce, basso controllato, bello bello mi son divertito, gli ho promesso che quando avrà sistemato tutto lo ..........[CUT]
    Si puo' sapere che impianto ha motosega?

torno all'origine del topic
    all'inizio (cioè 2 anni fa, quando decisi di farmi una sala HT), da buon ignorante, ambivo solo a sentire meglio rispetto all'impianto "da centro commerciale" che avevo avuto per 13 anni ... poi, pian piano, ho focalizzato e mi sono reso conto che a me piacciono le seguenti carateristiche:
    1 dinamica
    2 dettaglio
    3 voci corpose, profonde
    4 matericità e realismo dei suoni (non delle musiche), dei rumori e degli effetti
    5 bassi avvolgenti

Ovviamente ci sono tanti altri aspetti che vanno a completare un ascolto soddisfacente (come l'elenco che aveva fatto Ale nella prima pagina del 3D) ma i 5 punti di cui sopra sono per me le priorità.

P.S.-nella mia sala credo di aver raggiunto un livello (per me) soddisfacente riguardo le 5 priorità, per altri aspetti un po' meno.
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-06-2015 alle 10:07
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    torno all'origine del topic
    all'inizio (cioè 2 anni fa, quando decisi di farmi una sala HT), da buon ignorante, ambivo solo a sentire meglio rispetto all'impianto "da centro commerciale" che avevo avuto per 13 anni ... poi, pian piano, ho focalizzato e mi sono reso conto che a me piacciono le seguenti carateristiche:
    1 dinamica
    2 dett..........[CUT]
    certo che vuoi tutto .... come dire quale donna vorresti a cena per una sera dimenticando la famiglia per un'ora? risposta : MONICA BELLUCCI .... ti piace vivere facile ( e' una frase, di sicuro non lo faresti ne tu e ne io)
    Ultima modifica di tonino1974; 02-06-2015 alle 09:59

Citazione Originariamente scritto da tonino
    certo che vuoi tutto ....
    Non prorio , se leggi l'elenco che aveva fatto Ale non ci sono molti punti in comune
    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    - coerenza timbrica nei panning ;
    - nessuna fatica all'ascolto ;
    - un volume ed un area che suonano e non una sorgente puntiforme localizza bile ;
    - velocità e precisione nei transienti più complicati
    - comprensibilità del messaggio sonoro voluto dal regista
    - voci corpose e materiche
    - tridimensionalità della scena
    - energia e controllo
    Naturalmente anch'io considero queste caratteristiche importanti, ma per me non sono prioritarie
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-06-2015 alle 10:08
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Robertino ha un kts un koppo e delle Jbl 4429
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

io cerco
    che in una sala HT sia ben trattata ma con gusti, che esteticamente sia bella perche' dentro devono star elettroniche che costano
    oltre alla Dinamica e dettagli, cerco potenza, doppia face dolce e irruente quando serve
    ma una cosa che tengo di piu' e' la tridimensionalita' e che i surround diano spazialita' ... e devo dir che con l'aggiunta dei front alti la spazialita' mi e' aumentata di parecchio, perche' sono effetti che s'incontrano, girando tra le pareti laterali , con quelle delle dipolo...(le DS7 sono state la vera sorpresa) sembra che i diffusori scompaiano.
    poi un'altra cosa importante e' il sub, che sia presente ma il piu' pulito possibile ... esempio ho rifatto l'audyssey 4gg fa' e ora il sub e' diventato irruento, brutto, se ne va per i fatti suoi ... e' cambiato!! appena ho 5 min lo rifaccio perche' non mi piace.

in 3 prodotti 10000 euro

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    certo che vuoi tutto .... come dire quale donna vorresti a cena per una sera dimenticando la famiglia per un'ora? risposta : MONICA BELLUCCI .... ti piace vivere facile ( e' una frase, di sicuro non lo faresti ne tu e ne io)
    in effetti è più facile fare un elenco di tutto quello che si vorrebbe in un impianto dei sogni,e se invece rigirassimo la domanda? A cosa saremmo disposti a rinunciare? Dato che fare suonare bene un impianto in casa non è una cosa facilissima e ci sono dei compromessi ai quali bisogna scendere (chi più chi meno)...

Io rinuncerei ad un pò di dettaglio e alla totale scomparsa dei diffusori in ambiente (cioè se rimangono un pò localizzabili ci passo sopra).

E ci credo che ti sei divertito ad ascoltarlo ahahah. Quelle jbl devono essere paurose...
    Ultima modifica di Rain; 02-06-2015 alle 10:45

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio

Io rinuncerei ad un pò di dettaglio e alla totale scomparsa dei diffusori in ambiente.[CUT]
    PER me questa la metto al primo posto, se invece di rinunciare ad un po' di dettagli, avresti tutte le 2 cose? come? ehhhh siamo qui per aiutarci come dice giigil

Ma certo,avere tutto sarebbe il massimo ma molto difficile seconde me,cioè bisognerebbe avere una stanza dedicata trattata alla perfezione ed elettroniche di tutto rispetto che lavorano tutte in sinergia. Ad esempio una stanza troppo assorbente sicuramente contribuirà a farti localizzare i diffusori molto di più.

Quello che intendevo sul rinunciare a un po' di dettaglio è riferito al fatto che io gradisco il suono pro e difficilmente una tromba ti può dare il dettaglio/raffinatezza di un tweeter a nastro o a cupola,sono solo gusti personali non intendevo la perdità di dettaglio nel senso stretto del termine.

Detto questo,le cose che vorremmo in un ipotetico impianto dei sogni sono troppe,è più facile sicuramente dire quelle 2/3 a cui potremmo rinunciare
    Ultima modifica di Rain; 02-06-2015 alle 11:03

una stanza troppo assorbente non perdi solo in spazialita' , ma perdi tanti tanti dettagli risultando un suono a volte cupo

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    una stanza troppo assorbente non perdi solo in spazialita' , ma perdi tanti tanti dettagli risultando un suono a volte cupo
    Bisogna dare il giusto equilibri ci è su tutte le cose, il detto" il troppo storpia " serve su tutte le cose, perfino sulle correzioni delle stanze HT, ma spesso questo va dimenticato o altri non te lo fanno notare
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •