Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 139 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2082

Mannaggia...
    Pero' forse ce la fai comunque, non e' pesantissimo ma non rischiare di farti male.

dakhan guarda che io li utilizzo a 2 di gain in 50/60 mq non sento il bisogno di aumentare la potenza ,prima a dire il vero erano un po troppo punchari hahaa adesso con arc si sono normalizzati ma sempre con un ottimo punch e mai esagerati ,non sono uno smanettone con anthem cmq fa un lavorone anche con i diffusori credetemi ,cose da non credere , a breve dovrebbe arrivarmi anche il centrale dynaudio cosi setto tutto ,si accettano consigli su come impostare i dayton anche facendo delle prove ,se mi puoi aiutare ben venga ma credimi, parto da 1 su una scala di 100 uhauahuahauh quindi aiutami :P

Non basarti sul 2 di gain dei sub, il volume finale e l'eventuale "eccessivo sfruttamento dei sub" e' legato al livello del segnale in ingresso e non solo al gain sul sub, io per esempio ho il finale dei sub a manetta ma cio' vuol dire nulla visto che il segnale in ingresso e' attenuato di 19db rispetto al valore puro del mio Onkyo.
    Arc e' ottimo, se posso anch'io penso di passare ad Anthem ma dipende dal costo del AVM60, per i consigli sul settaggio usa il thread degli MRX Anthem.

oggi o domani terminerò il sub...luca, dici di fare subito la calibrazione antimode oppure va fatta dopo che andremo a toccare il DSP del behringer?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Prima fallo slegare per almeno un paio di ore, poi fai pure l'Antimode con l'Inuke in bypass (mi raccomando volume dell'Inuke al massimo e poi ti regoli con Antimode e livelli) e attiva il subsonic filter sull'Antimode per sicurezza, almeno lo provi e lo usi, poi con l'Inuke rifiniamo e volendo applichiamo anche equalizzazione in positivo (l'Antimode va solo in sottrazione) magari per recuperare un po' di punch in alto, se ne senti il bisogno e se la sala toglie troppo in quella zona.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Prima fallo slegare per almeno un paio di ore, poi fai pure l'Antimode con l'Inuke in bypass (mi raccomando volume dell'Inuke al massimo e poi ti regoli con Antimode e livelli) e attiva il subsonic filter sull'Antimode per sicurezza, almeno lo provi e lo usi, poi con l'Inuke rifiniamo e volendo applichiamo anche equalizzazione in positivo (l'Antimo..........[CUT]
    mmmm regolarmi con antimode e livelli che significa?livelli dall'onkyo? lascio un -10 magari giusto per sicurezza?
    l'antimode lavora tutto in automatico e una volta finita la calibrazione metto in subsonic dopo aver usato il sub un paio d'ore (collegato direttamente al sinto o all'antimode calibrato così com'è col focal?)
    sto riempiendo di fonoassorbente...vanno coperti anche i lati del bracing o quelli posso lasciarli "nudi"?

grazie mille Luca
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

No, non -10 ma il livello massimo per non mandare in clipping prima l'Antimode e poi l'Inuke, come spiegavo sul thread dell'Antimode, puo' essere -5, puo' essere -20 e quindi dovremo ridurre in qualche modo il segnale in uscita dall'Onkyo. Se vuoi continuiamo di la'.

Tutto giusto il resto.

Lasciali nudi se vuoi, cambia poco e di solito sono nudi anche sui commerciali, come riportato da Data bass per sapere la quantita' "perfetta" di fonoassorbente dovresti metterne prima un po', portare il sub in un piazzale e misurarlo, poi smontarlo e metterne un altro po' e cosi' fino a che ottieni la risposta migliore, ovvio che tale pratica sia ai limiti dell'assurdo quindi si parte da un valore considerato equo e stop.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    No, non -10 ma il livello massimo per non mandare in clipping prima l'Antimode e poi l'Inuke, come spiegavo sul thread dell'Antimode, puo' essere -5, puo' essere -20 e quindi dovremo ridurre in qualche modo il segnale in uscita dall'Onkyo. Se vuoi continuiamo di la'.

Tutto giusto il resto.

Lasciali nudi se vuoi, cambia poco e di solito sono nudi ..........[CUT]
    hehehe io ho messo su ogni parete libera uno strato da 2 fogli di fonoassorbente da 2 cm se non ricordo male, per cui 4 cm...ma dovendo forare direttamente sul legno aprire e richiudere per testare è alquanto impossibile da fare non avendo messo sedi filettate in metallo...

aggiungo una cosa, le 4 vitine per il connettore di che lunghezza dovrei prenderle? 1 cm può andare? devo preforare anche quelle?

Fai 2cm di lunghezza ma sottili, si, meglio preforare per il primo cm

Ci siamo, non sono tagliato per il fai da te...speriamo di forare per bene

Collegato il sub, ancora non equalizzato, porca miseria che presenza! Io essere felice

Vorrei ben vedere

Evvai !!! la LOW-Familia si allarga!!!!

Parlando con Saverio al telefono , mi diceva che quando si accende e spegne il sub , il woofer non deve muoversi.... Altrimenti non è in fase ..
    Da me quando lo accendo e spengo un piccolo movimento la membrana lo fa... che faccio?
    Ultima modifica di tonino1974; 23-05-2015 alle 21:09

Pagina 73 di 139 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •