Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 139 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 2082

quando parlavo di Proaudio intendevo il marchio di componenti marchigiano specializzato nel car audio di cui ho la disponibilità di componenti nuovi ed usati presso installatori locali, di questi Ciare NDH 15-4 S cosa ne pensi? con il prezzo ci starei dentro (usato garantito)avrei bisogno di una coppia di sub da minimo 15", non ho la possibilità di spendere più di 300-400 €, un mobile di max 150 lt, le misure ideali per lo spazio disponibile sono L 50 P 50 A 60 avevo preso in considerazione anche il 18" in cassa chiusa, ma poi avrei bisogno di un DSP e magari i 700+700 W che ho a disposizione potrebbero non essere sufficienti...e comunque ci vorrebbero minimo 1000 € di componenti, sull'usato non ho trovato nulla di appetibile se non qualche comp. pro che scendono poco
    Ultima modifica di cenlui; 04-01-2016 alle 08:18

700+700 non sufficienti!? Guarda che non devi sonorizzare una discoteca piena di gente ( se ho capito bene, è per uso HT). Sulla carta è un bellissimo woofer. Non l'ho caricato in un software di simulazione, ma ad occhio credo che avrai bisogno del dsp per farlo scendere. 844 di Sd e 11.5 di xmax (se intesa da punto di riposo a Max escursione lineare) non sono affatto pochi e ci puoi cacciare tanti db belli puliti pure a 20 Hz, ma avrai bisogno del dsp per equilibrare la risposta!

per esperienza diretta so che la potenza non è mai abbastanza, specialmente per sub in cassa chiusa a bassa efficienza, il locale è di circa 110 metri cubi, io ho un ampli Yamaha P 7000 S con crossover integrato, mi consigli di acquistare un DSP quale? oppure un finale pro con DSP integrato? Io posseggo un HTS 7.1 con uscite sia Bilanciate XLR che normali rca, si interfaccia bene con gli ampli pro...

chiedo troppo che qualche anima buona mi fa una simulazione con il Ciare NDH 15-4 S? io oltre a non avere questi software non ci capisco proprio, a prima vista sembra più adatto ad un caricamento reflex sui 140-150 lt...

Chiedere troppo no ma questo e' un thread per i Dayton, se ti interessa un sub con i Ciare apri un altro thread...

Ok ricevuto Dakhan

visto che ormai il grosso l ho ottenuto,mi stavo divertendo a cercare il tipico pelo nell uovo per giocare un po e tra le varie possibilità mi sembrava interessante il poter migliorare la risposta alle frequenze sub soniche.ho cosi rimesso in funzione i 2 aura bass shaker che avevo gia,ma il risultato nella porzione che mi interessa è abbastanza modesto.a loro discolpa pero va detto che quello che gli chiedo non è nelle loro prerogative.a questo punto stavo valutando l acquisto di un buttkicker advance,ma mi sono ricordato di questo topic e leggendo tra le alternative dei dayton ultimax ho trovato il 18",che tra le varie possibilità di cariche prevede anche un fantomatico reflex con più di 300 litri di carico che offrirebbe un accordo "infrasonico",questo:
    • Vented (infra-sub): 12 cubic ft. (net internal, not including driver or vent) tuned to 15.5 Hz, with 3 flared vents 4" diameter by 32" long, for an f3 of 15 Hz
    il mio dubbio è: con un qts 0.53,un carico reflex del genere non è un po azzardato?infatti il mobile che loro forniscono a richiesta è per la sospensione pneumatica in circa 110 litri.
    cosa ne pensate?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

un silenzio da interpretare...
    lo prendo come un "lascia stare che non è il caso"?
    visto che l idea sarebbe di aggiungerlo agli altri sub ma tagliato bassissimo,io propenderei più per il buttkicker,più economico e pratico da gestire.
    idee diverse?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ho letto le prime pagine e molte delle ultime di questo thread, ma non ho trovato nessuna indicazione, su dove trovare un progetto/elenco dei materiali per realizzare questo subwoofer.

Su parts-express.com ho trovato in abbinamento all'altoparlante, anche il box in mdf già fatto, mancano solo i buchi per fissare l'altoparlante, è un box valido o meglio farselo (o farselo fare, nel mio caso) ?

Ho fatto i compiti, ho cercato, cercato e trovato molto materiale e progetti, ho deciso di fare un 15 pollici, per dove abito adesso è superdimensionato (stanza quasi 4x4) e se quando cambio casa, me ne serve uno più grosso, ne costruisco un'altro da 15, come amplificazione per adesso penso che mi basti un inuke dsp da 1000 watt, il subwoofer lo acquisterò sul sito consigliato da peppe69, che risulta più economico rispetto a prenderlo su ebay usa e visto i problemi che ci sono stati con il 15 pollici, in caso di problemi meglio prenderlo dove mi costerebbe di meno rispedirlo al mittente, il box già pronto invece in europa ho visto che ha un costo esagerato (220€), per dei semplici pannelli mdf, dove mi rifornisco di legname, ho visto dei fogli di 4m x 2m di mdf, spessore vario e quello più spesso viene sui 40€, bisogna vedere se l'mdf che hanno è adeguato per la costruzione dei diffusori, per quanto riguarda il progetto/costruzione, quello che mi ha ispirato di più, per facilità e semplicità di montaggio, alla mia portata è questo:

http://www.hometheatershack.com/foru...ed-sweden.html

non lo farò uguale, non mi piace il subwoofer allo scoperto, sarebbe una tentazione irresistibile per i gatti che mi girano per casa, quindi integrerò in quel progetto, una griglia simile a quella che ho visto nelle prima pagine di questo thread.

Buona sera , volevo solo dire che finalmente sono dei vostri, infatti ho preso due subwoofer Dayton 12 Ultimax amplificati con T.amp TA2400 ed equalizzati con Minidsp. In realtà è gia qualche giorno che ne sono in possesso ma appena arrivati l'ho portati in carrozzeria a verniciarli e adesso sono belli belli a casa mia tutti luccicanti. Premetto che sono sempre in fase taratura ma gia ho capito che mi sembra di sentire per la prima volta dei subwoofer , perchè questi veramente sono dei mostri da stare attenti a sguinzagliarli, qusti non scherzano davvero eheheh Anche a frequenza bassa hanno potenza da vendere.
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

Sono appena tornato da dove effettuo di solito gli acquisti di legna e ferramenta, purtroppo al momento hanno solo mdf da 20mm,
    ma mi hanno detto che in settimana, gli arriva quello più spesso, non si ricordava se era da 25mm o 28mm (più probabile questo), lo vendono in fogli di 244cmx122cm, quello da 20mm viene 30€, come indicazione sul tipo di mdf, c'è scritto "Medium Density Prima schelta", dovrebbe essere quello con la densità standard, giusto ?

Ho già fatto, dei calcoli e in base allo spazio a disposizione, dovrei poter fare un box con le seguenti misure interne (calcolate con mdf da 25mm): altezza interna 45cm, profondità interna 50, larghezza interna 53 per un totale di volume interno lordo di 119 litri, per un woofer da 18 (quello da 15 ho visto che ha dato problemi quasi a tutti) basta come volume, al limite visto che come altezza e profondità sono al limite, posso aggiungere qualche cm come larghezza, come amplificazione sarà esterna, quindi il volume interno è occupato solo dai rinforzi e dal volume del woofer.

Per quanto riguarda l'amplificazione, ho letto che il inuke dsp da 1000 watt è quasi al limite, quindi prenderò quello da 3000 watt.

per il tuo sub a mio avviso 25 mm è troppo sottile, esiste anche da 30 mm...

Si il medium va bene
    Il
    Behringer 1000 non basta neanche per un 15 visto che la potenza vera si attesta a circa 600 se non ricordo male
    Sotto consiglio di dakhan dunque anche io col 15 ho dovuto prendere il 3000, nel mio caso ho dovuto inserire un picco di 1600w al massimo

3000 w sono in bridge 4 homm ad 1 Kz con chissà quanta distorsione, in realtà buoni saranno la metà...

Pagina 123 di 139 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •