Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio nuova tv

Consiglio nuova tv

Salve ragazzi del forum .

Dopo 11 anni di onorato servizio la mia Sinudyne da 32" (un carro armato ) ha tirato le cuoia .

Dovrei comprare una nuova tv da mettere in una cucina soggiorno , il che include una distanza di visione che va da i 3-4 metri guardando dal tavolo fino ai 2 metri sui divani .
    Mi piacerebbe comprare un 48 pollici .

Stavo cercando qualcosa di buono a cifre non impossibili dai 600 ai 1000 euro e cercavo il miglior mix per prezzo/convenienza/configurazione.

Unica caratteristica che non deve mancare è avere incluso 3d con gli occhialini ... e magari il 4K , anche se la vedo difficile .
    Mi ero orientato verso LG 49UB850V a 799,00 ... ma leggendo qualche opinione non ero più tanto sicuro della mia scelta.

Cosa mi consigliate prendere con questo budget che possa soddisfare le mie richieste ?
    Il risparmio è sempre ben gradito e non importa lo store se sia fisico o virtuale ...basta che sia sicuro :P

Ringrazio in anticipo a chi risponderà

Oltre a quel modello LG puoi prendere in considerazione anche il Panasonic 47AS650 che costa poco meno di 500 euro qui trovi le offerte:http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    Il 4k per la distanza che hai e per il taglio che vuoi prendere è totalmente inutile. Visto che lo metterai in cucina e lo guarderai da diversi punti ti consiglio di restare su tv con pannelli IPS che hanno un ottimo angolo di visione laterale. I marchi che montano questi pannelli sui tv sono LG, Panasonic (non tutti i modelli) e Sony (non tutti i modelli). Il modello Panasonic che ti ho consigliato monta pannello IPS.

Guarda hai ragione .... ma diciamo che sarebbe il televisore principale in casa .
    Quello dove verrebbero guardati i film ad alta definizione o in 3D .....
    Il mio grande dubbio è portarmi avanti con la tecnologia per avere un prodotto ancora valido in futuro oppure prendere un'ottimo full HD .

Quando i contenuti 4k nativi saranno disponibili in quantità rilevanti, il tv sarà obsoleto da un pezzo.
    Pensa al presente e a vedere al meglio i contenuti attualmente disponibili.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Vabbe sappiamo tutti che la tecnologia dopo poco diventa già obsoleta .... il mio dubbio è visto che il 4K quadruplica la qualità è possibile che ad esempio i BR o Sky HD possano vedersi nettamente meglio rispetto ad un classico Full HD ?

Se per te vedere un'immagine realizzata ad una certa risoluzione nativa snaturata e piena di artefatti è vederla nettamente meglio son gusti.
    Per me, un'immagine a risoluzione 1080p si vede al meglio su un televisore full hd e tutti gli interventi di algoritmi per portarla ad una risoluzione 4 volte superiore non è vedere al meglio ma solo snaturare.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Infatti stavo solo chiedendo un parere a chi è più esperto di me ....

anch'io ti consiglio il panasonic as650 che credo sia il tv che fa al caso tuo.
    Per il 4K concordo con gli altri.
    Ad ogni modo potresti valutare il panasonic 48ax630 che é un UHD entry level con pannello VA quindi angolo di visione ristretto rispetto al 650 . Ovviamente, considerando tutto quanto, spenderesti qualcosa in più per avere un 4K poco fruibile se non per niente.
    Ultima modifica di gem1978; 13-05-2015 alle 06:38
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Vedo che i Panasonic in questo forum sono molto apprezzati ..... io sono fermo ai tempi dei CRT in cui Panasonic se la giocava con le migliori case in quanto a qualità ..... siamo sempre a quei livelli o c'è qualche crisi dietro l'angolo come mi dicono nei negozi per Toshiba e Sharp?

Volevo chiedervi un parere sui Philips di nuova generazione ..... hanno un prezzo contenuto e tante funzioni tra cui il 4k ( e si sono fissato ) in quanto a qualità li consigliereste ?

Lascia stare i philips oramai sono cinesi ed hanno supporto zero. Ti ripeto il 4k non ti serve per come vuoi utilizzare il tv, vedrai solo peggio tutti i canali tv.

nei negozi della mia zona ci sono i samsung ue48h6400 a 650 euro oppure on-line l'ue48h6700 allo stesso prezzo .... voi che ne pensate in generale sulla qualità e sul prezzo ?

Da quando ho preso il G2 della LG però mi piacerebbe rimanere fedele .... siamo ad alti livelli come panasonic ?

Lg? No, non sono a livello di Panasonic. Lg è sempre l'eterna incompiuta.

Citazione Originariamente scritto da Marcuzzo89 Visualizza messaggio
    nei negozi della mia zona ci sono i samsung ue48h6400 a 650 euro oppure on-line l'ue48h6700 allo stesso prezzo .... voi che ne pensate in generale sulla qualità e sul prezzo ?
    tutti i tv samsung hanno pannello VA. Detto questo Il 6700 sembra essere un buon tv di fascia medio alta che esce abbastanza bene dalle reviews e con una sufficiente dotazione smart.
    Il 6400 a parte la retroilluminazione direct Led (il 6700 é edge) che dovrebbe garantire una uniformità degna, si pone nella fascia medio bassa del mercato.
    Per 650 € mi pare che riesci a prendere il 55h6670 che non è altro che il 6700 con garanzia italiana.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    tutti i tv samsung hanno pannello VA. Detto questo Il 6700 sembra essere un buon tv di fascia medio alta che esce abbastanza bene dalle reviews e con una sufficiente dotazione smart.
    Il 6400 a parte la retroilluminazione direct Led (il 6700 é edge) che dovrebbe garantire una uniformità degna, si pone nella fascia medio bassa del mercato.
    Per 650 &..........[CUT]
    umh perfetto .... cosa potrebbe cambiare se lo prendo garanzia italia o europa ?

Cambia la garanzia (niente intervento a domicilio gratis), e cambia l'ordinamento dei canali (non te li ordina secondo l'LCN italiano) a meno di non italianizzarlo modificando delle voci nel service menu.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •