Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Help!!

Help!!

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigili...
    Premetto che non sono assolutamente un esperto in materia, ma un semplice appassionato...

Sto ultimando i lavori della casa nuova, ed ho approfittato per far passare dei cavi come si deve in sala dove ho la TV.
    Il mio obiettivo è avere un buon impianto HT, ma anche sentirmi musica ad alto volume, quando mia moglie non è in casa.
    :-)

Sul "davanti" ho un po' l'imbarazzo della scelta, diciamo che mi piacciono (dalle caratteristiche che ho letto e, ammetto, anche esteticamente) le Monitor Audio, pensando alle silver o alle gold (per far capire il budget)

Sulle surround ho un problema...
    Ho il divano che prende tutto il muro posteriore.
    I cavi escono ad altezza orecchio, ma vedendo le misure dei diffusori 'piccoli' della stessa serie ci stanno come un pugno in un occhio.

Avrei bisogno di due consigli:
    1) c'è un modo per appendere casse che pesano 10 kg senza dove mettere una mensola?
    2) se metto delle 'bestie' davanti, posso mettere dei diffusori piccoli dietro? Nel caso quali mi consigliate?

Grazie mille!!

Citazione Originariamente scritto da amarone71 Visualizza messaggio
    1) c'è un modo per appendere casse che pesano 10 kg senza dove mettere una mensola?
    Un po' difficile, ma si può fare.

2) se metto delle 'bestie' davanti, posso mettere dei diffusori piccoli dietro? Nel caso quali mi consigliate?
    In linea di principio: bestie davanti, bestie dietro.

Almeno si cerca di non fare sproporzioni esagerate.

Se metti una coppia di diffusori con doppio woofer da 16,5cm e mid, dietro sicuramente non andrai a mettere un diffusorino con woofer da 10cm.

Hai idea dei diffusori che devi piazzare?

Grazie mille,
    È quello che immaginavo...

Allora il problema è come appenderle!

Se vado sulle silver, immaginavo di prendere le rx 1 o 2 da mettere come surround...

Sono una buona soluzione?

Altrimenti gold gx200 davanti e gx50/100 dietro... Ma il mio timore è di picchiarci la testa.
    Magari le metto più alte?

Grazie

ciao , non hai pensato a le indiana line tesi 560 + canale centrale 760? e poi cmq tutto si puo' " appendere " ma per i surrond secondo me vanno bene anche dei woofer da 10 cm ..13 al massimo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Titolo assolutamente generico e non descrittivo del contenuto.

Discussione spostata in "Altri Argomenti".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille,
    È quello che immaginavo...

Allora il problema è come appenderle!

Se vado sulle silver, immaginavo di prendere le rx 1 o 2 da mettere come surround...

Sono una buona soluzione?

Altrimenti gold gx200 davanti e gx50/100 dietro... Ma il mio timore è di picchiarci la testa.
    Magari le metto più alte?

Grazie
    Amarone, vado di fretta, e quindi ti dico solamente che non è obbligatorio comunque utilizzare la stessa serie di diffusori per i surround.

Per info nello specifico contattami in pvt.
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da rhaino Visualizza messaggio
    ciao , non hai pensato a le indiana line tesi 560 + canale centrale 760? e poi cmq tutto si puo' " appendere " ma per i surrond secondo me vanno bene anche dei woofer da 10 cm ..13 al massimo
    No, ammetto la mia ignoranza....
    È un mondo gigantesco... E indubbiamente uno fa l'errore di pensare che spendendo di più ottiene un risultato migliore!
    Sono valide?

Grazie

assolutamente validi le 560 a torre sono molto famose..fatti un giretto su Google ..per il centrale non so , mai ascoltato cmq stessa serie ..cmq sia le indiana line eccellente rapporto qualita'/prezzo chiedi a chiunque..

assolutamente validi le 560 a torre sono molto famose..fatti un giretto su Google ..per il centrale non so , mai ascoltato cmq stessa serie ..cmq sia le indiana line eccellente rapporto qualita'/prezzo chiedi a chiunque..
    Grazie mille!
    (Quindi anche le Diva immagino...)

certo le diva sono le attuali top , molto belle le 552 ..ma cmq le 560 costano meno e danno tanto ..ma che impianto hai?

certo le diva sono le attuali top , molto belle le 552 ..ma cmq le 560 costano meno e danno tanto ..ma che impianto hai?
    Per ora non ce l'ho...
    È una casa nuova, ci abito da poco.
    Sono solo certo dell'ampli che sarà un Yamaha a3040 (devo gestire altre tre zone dove ci sono già le casse a muro, tra l'altro Indiana Line)
    Tra un po' comprerò tutto ma devo decidermi... Soprattutto dovrò litigare con mia moglie per i surround! :-(

Grazie mille!
    (Quindi anche le Diva immagino...)
    Anche le Diva sono dei buoni diffusori, ma i tweeter di Indiana Line non sono il massimo per detaglio.

Al prezzo delle 665, ci potrebbero essere anche diffusori più performanti, anche perché il centrale Diva, con due woofer da 14cm, credo lasci desiderare per dinamica.

Le Monitor Audio sono buonissimi diffusori, ma ci potrebbe essere anche altro da valutare, come ad esempio, la nuova serie Chameleon di Sonus Faber, che hannod ei prezzi abbordabili già di listino:

http://www.sonusfaber.com/it/prodotti/chameleon-t

I surround non sono un granchè, e costano pure, ma le torri e il centrale mi sembrano validi.

Poi ci sono altre serie, tipo la nuova serie 600 S2 o meglio ancora la CM S2 di B&W.

Insomma, basta capire il budget su cui sei orientato e si può fare di tutto.

Anche l'usato, se in ottimo stato o in garanzia, può rappresentare un ottimo risparmio.

Stabilisci un budget per diffusori e sintoamplificatore, e parliamo ancora meglio.

Spero di esserti stato di aiuto.

Tra un po' comprerò tutto ma devo decidermi... Soprattutto dovrò litigare con mia moglie per i surround! :-(
    Se i surround sono eleganti e belli da vedere farà meno storie. Credimi.

Il tuo sinto Yamaha è un ottimo prodotto, e si abbina bene con tutto, ma dagli diffusori validi.

Non hai detto la metratura della stanza???

Mi sembra un ottimo consiglio...
    Diciamo che il budget sia intorno ai 6.000 euro, sia per i diffusori che per il sintoamplificatore.
    Se poi risparmio qualcosa è meglio!!

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Se i surround sono eleganti e belli da vedere farà meno storie. Credimi.

Il tuo sinto Yamaha è un ottimo prodotto, e si abbina bene con tutto, ma dagli diffusori validi.

Non hai detto la metratura della stanza???
    La stanza non è grande... Ma è dedicata solo a quello, con TV attaccata alla parete.
    Ad occhio, visto che sono fuori per lavoro, sarà larga 3 mt e profonda 3,5 (vado veramente ad occhio!)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •