Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 92 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1372

Purtroppo io posso aspettare solo qualche giorno prima di poter esercitare il diritto di recesso. Non credo che in pochi giorni si saprà qualcosa o uscirà un firmware correttivo, ma ci spero. Mi dispiace tantissimo ma credo che restituirò la TV facendomi rimborsare, poi seguirò l'evolversi della situazione. Se dovesse arrivare il TruMotion via aggiornamento, ricomprerò volentieri la stessa TV con cui mi trovo benissimo, altrimenti se in tempi brevi non si saprà nulla prenderò un altro modello con TruMotion oppure mi indirizzerò verso qualche altra marca di TV con 3D passivo e sistema di compensazione del moto gestibile tramite menù.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Purtroppo io posso aspettare solo qualche giorno prima di poter esercitare il diritto di recesso. Non credo che in pochi giorni si saprà qualcosa o uscirà un firmware correttivo, ma ci spero. Mi dispiace tantissimo ma credo che restituirò la TV facendomi rimborsare, poi seguirò l'evolversi della situazione. Se dovesse arrivare il TruMotion via aggi..........[CUT]
    Caro Dexter,
    capisco benissimo la tua frustrazione.
    Ciò che però non mi è chiaro (perchè ignorante e sostanzialmente neofita) è dove migliorerebbe la TV col TruMotion: giochi? film? partite di calcio? Purtroppo non ho mai visto video con quella sensazione "soap opera" di cui parlate.

Grazie...

Ciao! Prova a leggere l'articolo che è stato linkato nella pagina precedente. Descrive molto dettagliatamente cos'è l'interpolazione dell'immagine, cosa fa il TruMotion di LG e come viene chiamato dalle altre case di TV.

Se vuoi un esempio pratico, immediato, vai su YouTube cerca qualche trailer a 60fps impostando la risoluzione del video a 720p60 o 1080p60, dopo riguarda lo stesso trailer settando una risoluzione inferiore e quindi non a 60fps (lo vedrai a 30fps, quindi la metà come si vede normalmente la TV). Ancora meglio se vai in un centro commerciale e vedi questo effetto dal vivo su qualche TV in esposizione.

Quello che fa YouTube non è un'elaborazione dell'immagine, ma si tratta di video caricati realmente a 60 fotogrammi al secondo, quindi li vedi molto più fluidi del normale (30 fotogrammi al secondo).

Il TruMotion invece raddoppia (o anche di più) il numero dei fotogrammi di un evento televisivo o di un film o di un BluRay, di una partita di calcio o di qualsiasi altra cosa tu stia guardando, in maniera artificiale però. Cioè "inventa" dei fotogrammi che nella realtà non esistono, li crea usando un fotogramma ed il suo successivo e li inserisce tra i fotogrammi "reali". Questo lavoro crea un effetto di fluidità che rende le immagini a video molto veloci, quasi troppo reali, per cui viene definito effetto soap opera, proprio perchè le soap opera sono girate con più fotogrammi rispetto a quelli di un film. A molti non piace, diciamo che ai puristi del cinema da molto fastidio. Io lo trovo spettacolare se usato bene, immersivo in maniera assurda, anche più del 3D. Quando l'ho visto mi ha dato la sensazione di guardare la realtà attraverso un vetro invece di guardare uno schermo.

C'è da dire che (almeno da quanto leggo, visto che non ho mai avuto ma l'ho sempre desiderata una TV con questa elaborazione) spesso questo effetto crea degli "artefatti", degli aloni intorno alle immagini o degli scompensi per cui non vale la pena utilizzarlo in tutte le situazioni. Di solito si utilizza negli eventi sportivi, io l'ho visto in azione con alcuni film e mi è piaciuto. Non credo sia adatto ai videogames ma potrei sbagliarmi.

Spero di essermi spiegato almeno un pochino, altrimenti ti invito a leggere l'articolo davvero scritto bene ed interessante e ci tengo a dire che l'autore dell'articolo è d'accordo con me che è inspiegabile la mancanza del TruMotion sulla TV in questione.
    Ultima modifica di Dexter; 04-05-2015 alle 15:54

Grazie mille. Risposta chiarissima.
    Vedrò di fare qualche prova in un centro commerciale.

Ora capisco meglio il fastidio di questa mancanza. E anche il fatto che non possa essere implementata automaticamente.

Tu avevi forse preso in considerazione l'acquisto del 55UB850V o lo hai subito escluso (ad esempio per gli occhiali 3d con batteria o altro...).

Grazie ancora.
    Ultima modifica di wonder_boy; 04-05-2015 alle 16:20

A cosa ti riferisci? Il 55UB850V è il modello 2014, ma ha anche il 3D passivo come tutte le TV 3D di LG. Lo avevo preso in considerazione certo, poi però ho preferito aspettare la nuova gamma 2015 ma ho avuto la spiacevole sorpresa dell'assenza del TruMotion.

Scusa. Degli occhiali passivi non sapevo.
    In effetti intendevo proprio quel modello li. Oggi costa davvero poco rispetto ai nuovi della serie 2015 e mi chiedevo se valesse veramente la pena la differenza di costo. ...anche per il trumotion.

Comunque grazie ancora.

Se restituisco l'UF8507 non escludo la possibilità di prendere l'UB850V se non dovessero aggiungere il TruMotion, o addirittura l'UB950V.

Non hanno il supporto VP9, hanno processori meno potenti, webOS 1.0 e 2 telecomandi invece dell'unico nuovo Magic Remote, ma per il resto hanno (dovrebbero) avere il TruMotion, 4 porte HDMI 4K@60p, HDCP 2.2 e decoder integrati HEVC H.265, oltre ai vari bollini platinum/tivùon. Quindi con tutte le carte in regola per durare parecchi anni.

se non ho capito LG dovrebbe aggiornare i vecchi tv con webOC alla versione 2.0, l'ho letto in questa news:

http://altadefinizione.hdblog.it/201...15-a-webOS-20/
    X570 Taichi - Ryzen 9 5900x - Kraken X61 - 32GB Crucial Ballistix Sport LT 3200 - PNY RTX 3070 Ti XLR8 - Gigabyte Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1

Sul 65" è possibile personalizzare il TruMotion.
    LG 65UF850V - review FlatpanelsHD http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1430735721

Comunque per vedere se le tv in questione (modelli uf7767) hanno il tru motion sempre attivo è molto semplice. Basta guardare un film sui canali sky cinema hd o mettere un blu ray, se l'immagine è scattosa non ha il tru motion , se è fluida lo ha e vuol dire che è attivo automaticamente. Inoltre il tru motion è molto più utile nelle scene lente o durante i movimenti di camera lenti dove ci sono panorami, nelle scene veloci l'occhio riesce poco a percepirlo. Infine se guardate un incontro di calcio su sky hd il tru motion ha poco effetto, perchè le riprese sono già a 25fs. Dove si vede la scattosità è nei film in quanto girati a 24fs e su sky trasmessi a 25fs. Questo è quello che ho potuto notare in anni di esperienza, e soprattutto non vorrei che qualcuno parla senza aver visto dal vivo i prodotti, io non ho mai comprato a scatola chiusa.

Mai avrei pensato che avrebbero tolto il TruMotion, tanto più che nelle review (stranamente tutte della versione 65") se ne parla e quindi era facile dare per scontato l'opzione presente... Io continuo a non spiegarmi il perchè.
    Ultima modifica di Dexter; 04-05-2015 alle 20:20

Citazione Originariamente scritto da Paolo 71 Visualizza messaggio
    Comunque per vedere se le tv in questione (modelli uf7767) hanno il tru motion sempre attivo è molto semplice. Basta guardare un film sui canali sky cinema hd o mettere un blu ray, se l'immagine è scattosa non ha il tru motion , se è fluida lo ha e vuol dire che è attivo automaticamente. Inoltre il tru motion è molto più utile nelle scene lente o d..........[CUT]
    Lungi da me voler comprare un Tv senza vederlo e provarlo...ma infatti siamo sul forum proprio per questo...
    Credo però sia legittimo aspettarsi (come Dexter) il massimo dal proprio prodotto, soprattutto se il modello in questione è di ultima generazione e manca di cose che tv meno nuove hanno...

Da questo nasce la mia richiesta di capire se tra un "vecchia generazione" come il 55UB850V è il nuovo UF8507 ci sia veramente tutta questa differenza che valga il prezzo (500 euro...più o meno...).

Citazione Originariamente scritto da Paolo 71 Visualizza messaggio
    Comunque per vedere se le tv in questione (modelli uf7767) hanno il tru motion sempre attivo è molto semplice. Basta guardare un film sui canali sky cinema hd o mettere un blu ray, se l'immagine è scattosa non ha il tru motion , se è fluida lo ha e vuol dire che è attivo automaticamente. Inoltre il tru motion è molto più utile nelle scene lente o d..........[CUT]
    io avendo il modello 55UF7767 e sky hd non noto nessuna scattosità sui film anzi si vede molto bene.. non capisco il vostro accanimento su questo trumotion.. si vede male? se si cambiatelo se invece va bene basta lamentarsi appena uscirà un aggiornamento ne riparlate perché ormai e inutile che continuate. dubito che lg farebbe un modello che si vede male da uno che costa meno del 2014, almeno io la penso così. oppure chiamate la pagina " il trumotion che non c'è "

@Dexter

Hai provato a cercare di entrare nel menu di servizio? Magari fai una ricerca in rete sul tuo modello e su come entrarci. Di solito le varie opzioni 'nascoste' si trovano tutte lì, tuttavia è pericoloso se non sai dove mettere le mani: rischi di incasinare il televisore in maniera definitiva .

Ps. Posteresti il codice del modello completo? Dovrebbe trovarsi sull'etichetta attaccata dietro il televisore, es: "55LA660V-ZA.ADRWLJU". Sto cercando delle informazioni da questa pagina bulgara .

Pps. L'effetto soap opera ha fatto e farà sempre schifo, i film vanno visti senza quell'effetto senza se e senza ma al limite puoi impostare controlli tipo il trumotion sempre al minimo per aumentare di quel poco la risoluzione delle linee quel tanto che basti per evitare il suddetto effetto.
    Ultima modifica di Nex77; 05-05-2015 alle 02:11

La sigla dovrebbe essere 55UF8507-ZB. Non ho idea di come si entri nel menù di servizio ma non penso ci sia il TruMotion nascosto lì.

Intanto anche il redattore di flatpanelshd.com è stupito della cosa:

That is weird. We definitely had the full TruMotion controls on our 65-inch. Can it have something to do with your source signal (the TV deactivating some controls) or that you were using a specific picture preset? Just a guess.

"Questo è strano. Noi sicuramente avevamo i controlli completi del TruMotion sul nostro 65 pollici. Può avere qualcosa a che fare con il segnale sorgente (la TV disattiva alcuni controlli) o stai utilizzando una specifica impostazione dell'immagine? E' solo una supposizione."

Pagina 33 di 92 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •