Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1068

Discussione: [BD] Interstellar

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    comunque il girato si conferma non esaltante comprese le scene IMAX che non sempre lasciano a bocca aperta.Per fortuna che ho avuto conferma dal commento di Emidio proprio inerente a questo girato decisamente "strano"
    http://www.avmagazine.it/articoli/ci...ay-disc_2.html
    Lo avevo scritto anche se con parole diverse, alcune scelte fotografiche non aiutano, così come la messa a fuoco non sempre impeccabile, soprattutto in alcune scene in 35mm, inoltre secondo me è errata la scelta di sparare sul bianco del pianeta ghiacciato, sarebbe stato più ricco di sfumature con un bianco meno aggressivo, con una scelta fotografica nelle scene innevate simile al Trono di Spade "vero riferimento in ambito Digitale", sarebbe stata una scelta migliore un bianco attenuato come nel Trono, da ricordare che il direttore della fotografia non è il solito di Nolan, perché era impegnato a girare il suo primo film con Jonny Deep mi pare, le scene IMAX di HG sono più impressionanti, e la colorimetria era più bella in TDK fra tutti i girati IMAX dei film di Nolan, mentre come resa generale-costante, forse Inception è il migliore, e di girato IMAX non ha neppure un minuto purtroppo, solo le panoramiche sono in VistaVision e qualche altra scena in Panavision Super 70, la maggior parte del film è nel classico 35mm anamorfico, ma dalla resa abbastanza limpida direi tra tutti i film di Nolan.

Sono d'accordo sul fatto che facendo la media, e la tecnica stile con cui è stato realizzato, credo che 7 sia un voto un poco basso all'intero comparto video, e anche vero che ci sono dei 35mm più impressionanti e costanti di quello di Interstellar, così come il girato IMAX è si notevole in diverse scene, ma non poi così tanto come ci si sarebbe aspettato, per tutta una serie di scelte immagino fatte dal regista e direttore delle fotografia.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 28-04-2015 alle 14:48
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Aggiungo meno male alla mancanza di Pfister come DP.
    Non per niente il girato 35 di Interstellar è mediamente più nitido di quello visto per esempio della trilogia di Batman grazie a Van Hoytema che qui ha favorito una scena meno morbida.
    Non sono poi tanto d'accordo con la naturalezza della resa di Inception che reputo un'ottimo disco ma ho sempre avuto l'impressione essere appena filtrato (non molto).

PS: le parti IMAX sul pianeta di ghiaccio sono da togliere il fiato, sembra di vederle dalla finestra di casa e i cambi di formato, almeno su vpr con schermo di 2 mt di base, non hanno affatto infastidito tant'è che gli ospiti non lo avevano nemmeno notato se non ero io a dire loro di fare caso alla maggiore qualità nelle scene in cui l'immagine si allargava a tutto schermo.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Sui cambi di formato quoto in pieno nessun problema. Me ne sono accorto solo io perhè li aspettavo e li cercavo. Gli altri nulla. Vabbè ma gli altri manco si accorgevano della differenza di qualità.

Ed ecco perchè dei blu ray non frega niente a nessuno.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ed ecco perchè dei blu ray non frega niente a nessuno.
    Infatti... l'ho prestato a mia cugina (persona molto sveglia e con 2 lauree)... quando me l'ha restituito le ho chiesto... Notato nulla di strano sul video?? E lei: NO... perché cosa dovevo notare??
    Quando le ho spiegato mi ha detto che non si è accorta assolutamente di nulla...
    p.s. Il lettore BD è stato un mio regalo qualche tempo fa... altrimenti avrebbe avuto solo il lettore DVD.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 28-04-2015 alle 09:58
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Infatti... l'ho prestato a mia cugina (persona molto sveglia e con 2 lauree)... quando me l'ha restituito le ho chiesto... Notato nulla di strano sul video?? E lei: NO... perché cosa dovevo notare??
    Quando le ho spiegato mi ha detto che non si è accorta assolutamente di nulla...
    p.s. Il lettore BD è stato un mio regalo qualche tempo fa... altrime..........[CUT]
    Cosa c'entra che ha due lauree??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Effettivamente nulla... Era per rafforzare il concetto che è una persona sveglia...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Devi considerare pero' la variabile "Donna", per la mia esperienza sono molto piu' interessate alla trama e alla storia che agli aspetti tecnici su cui passano velocemente guardandoti come un povero pazzo fissato

Si è verissimo.

peraltro, al contrario, sono loro che vanno giù di testa in un qualsiasi centro commerciale/negozio a guardare 2000 borse o scarpe che per noi sembrano esattamente identiche mentre per loro sono totalmente differenti... ad ognuno il suo
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    neppure io ho notato problemi di compressione ...
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Assolutamente... Nessuna compressione.
    Bene, grazie dell'ulteriore conferma. Dovrei vederlo nel fine settimana e nonostante i difetti di ripresa mi aspetto per lo meno uno spettacolo il più possibile scevro da difetti digitali .
    Ultima modifica di alpy; 28-04-2015 alle 19:06

il Blu ray è la trasposizione fedele di quanto visto al Cinema e questo basta e avanza per definirlo un'ottimo Blu Ray. Le scelte fotografiche decisamente " soft", i difetti di ripresa, vanno considerati a parte.

Onestamente mi aspettavo. Di più anche sotto l aspetto del film...nondel tutto convincente
    Sotto l aspetto tecnico...a parte l audio da 4
    Anche il video non mi ha convinto del tutto...
    Concordo sul fatto che in alcune scene sono fuori fuoco
    Ultima modifica di Mimik74; 29-04-2015 alle 09:40

Audio da 4 e video non convincente?
    Ok la diversità di opinioni ma mi pare tutto quantomeno eccessivo.

Ma poi senza motivare il voto così basso ha anche poco senso e non aiuta a capire gli altri. Parliamo della traccia ITA immagino, 4 perchè è un "semplice" DD ? Perche ha poca dinamica,poco dettaglio,troppa LFE ? C'è da dire che molto dipende anche dall'hardware usato,se si ascolta con una soundbar piuttosto che con l'audio della tv

Effettivamente però si è parlato poco del comparto audio e quasi solo del video e scene IMAX,ma se si è parlato poco o niente di quell'aspetto evidentemente non c'è molto da dire e rimproverare.

Ciaoo
    Ultima modifica di Rain; 29-04-2015 alle 11:47

Su sull'audio ita non darei un 4.
    Ok che è un "semplice" DD ita ma si difende abbastanza bene, buona dinamica io ricordo i canali posteriori ben presenti e separati, dialoghi buoni. Insomma io ho un buon ricordo. (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •