Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 314

Mi aggancio alla discussione, ho già chiesto altrove ma non ho ricevuto risposta.

Non avendo la possibilità di tenere il SUB sulla parete di fronte a me ma solo su quella laterale, è opportuno puntare su un sub con il woofer rivolto verso il basso piuttosto che uno col woofer frontale? Oppure non cambia nulla?

Grazie

All'orecchio cambia nulla, alcuni modelli si possono ordinare con il driver verso il basso o frontale a scelta, di solito il vantaggio del driver verso il pavimento e' per preservare il driver stesso (animali, bambini piccoli etc.etc.)

Ciao, a mio parere , non dovrebbe cambiare nulla ! Il fatto che non possa mettere. Il sub frontalmente poco importa, magari nel tuo caso non andrebbe neanche bene , l'importante è che trovi la posizione dove , stando seduti al punto di ascolto , non è localizzabile . Cioè , da dove non capisci dove arrivano le basse frequenze. Magari , qualcun altro ti saprà dare un altro parere.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Intanto grazie, molto gentili.

Attualmente ho il Wharfedale Cube 8 (dal 2010) però stavo cercando qualcosa di più cattivello, quindi avevo bisogno di capire se era necessario restare col woofer che spara sul pavimento o altro.

e allora cercati usato i rel top di gamma
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora... Attualmente sarebbero questi i Sub che potenzialmente potrei andare a parare......JL Audio E 110. Oppure E 112(piu' difficile ) , REL R 328(e qui non ho capito come mai perché sui REl viene mensionata sempre la serie T di listino inferiore alla Serie R, quasi come ritenuta migliore di quest'ultima, a quanto ho intuito a livello musicale) E gli Outsider SVS PB 13 Ultra in primis, perché era gia' un mio pensiero anche medesimo , e infine lo Studio Reference Sub 12 che mi è stato consigliato.Il problema è che devo riuscire a " piazzare" il REL che ho .... E per ora l'unica soluzione possibile pare sia se vado con in JL Audio. SVS se non sbaglio non fanno permute.Comunque , al di la' di tutto, secondo le vostre eventuali esperienza in merito ai JL Audio e al PB 13, quale dei due vedete piu' adatti in stereo? Tenete presente che il Sub sara' piltotato dall'uscita LFE del Sintoampli Denon . iL PB 13 se ho capito bene ha microfono con DSP? Dei Jl leggo pareri discordanti cosi' come un po' per l'SVS, cioe' piu' adatti per l'HT. Quindi devo dedurre che per non sbagliare al 100% mi rimane solo REL?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Attenzione ai modelli SVS, quello che interessa a te e' l'SB13 non il PB13, che e' reflex e in 13mq proprio non va bene.
    No, l'SVS non ha microfono ma ha una PEQ semplice a bordo e una serie di DSP per meglio adattarsi alle dimensioni della stanza.

Come ti dicevo in privato quando devi basare il tuo acquisto sulle opinioni altrui con i sub devi scremare ben bene e non considerare di fatto le valutazioni degli utenti dei forum (me compreso) salvando solo quelli che hanno una grande esperienza, avendone ascoltati davvero molti (vedi Josh Ricci), se vedi sul forum si leggono di fatto le stesse opinioni sia sul B&W 610 che sul Paradigm Sub 15, per fare due esempi, chiaro che non e' possibile suonino uguali.

I REL R sono poco o per nulla diffusi in questo forum, vuoi per il costo premium degli stessi, vuoi perche' gli unici REL che girano sono quelli a basso costo come il T5 o massimo il T7, assolutamente inadatti per chi come te vuole fare un upgrade quindi e' normale che nessuno ne parli.

Credo che devi valutare bene il piatto della tua bilancia e giungere al compromesso migliore, a livello musicale si sa i REL hanno pochi avversari ma devi considerare che a parita' di prezzo lasciano anche molto sul tavolo come pressione sonora rispetto agli altri citati e allora viene da farsi una domanda: sarai davvero in grado di notare la migliore presunta musicalita' del REL (che suona benissimo) rispetto all'SVS (che suona molto bene)? Perche' la maggior spinta la noterai di certo, su questo non ci piove. Ovviamente la risposta la lascio a te
    Ultima modifica di Dakhan; 17-04-2015 alle 07:16

i top di gamma non sono la serie R
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi sono semplicemente basato sulla lista di Ernesto, tu gli consigli un usato come i Gibraltar o il 212?

Grazie dellatua disanima sul mio quesito Dakan .....mi sa che mi oriento verso i JL in quanto pare che siano alla luce anche del discorso che hai anche fatto un buon compromesso o almeno pare siano come cio' che cercherei. Il fatto è che lo Storm III e' davvero un ottimo se non eccellente Sub a livello musicale.. ma 10 anni insieme , passati con molte sodisfazzioni lo sottolineo , ora è il momento anche di cambiare cercando un prodotto che sia piu' moderno , dal basso corretto come quest'ultimo ma coniugando anche piu' velocita' e impatto.Insomma, un basso piu' come dire? Ecco; Piu' moderno.D'altronde lo Storm restando valido ha pur sempre alle spalle i suoi 15 anni di progetto, e nel frattempo i Sub attuali saranno ulteriolmente migliorati appunto su quei parametri da me ricercati. Riguardo all'SVS, hai ragione, ogni volta mi confondo con queste sigle; l'SB 13 è infatti il sub che mi interessa. Volevo chiederti, visto parli di questo Josh Ricci che pare venga preso molto in considerazione: Questo Signor-Recensore ha provato sia i JL che l'SVS SB 13? Cosa ne pensa per entrambi? Sarebbe da interpellare e se potessi gli scriverei, sempre per sentire una sua opinione in merito)sempre che si possa scrivergli......Comunque per ora ho il tempo di valutare ancora due tre settimane poi decido. Ti faccio presente che la REL con la serie R è eccellente. Peccato che non abbia avuto da come sembra il successo che merita anche in questo Forum ricco di asppassionati proprio sotto l'aspetto cui va' a inserirsi il prodotto.Parlo per cognizione di causa in quanto ho avuto per due tre settimane a casa l'R 205 ed era grosso modo con le qualita' che cerco. Cioe' era una via di mezzo tra lo Storm III che ho e il velodyne SPL 1000 R che ho avuto. Piu' simile al Velo pero'.. ma con piu' musicalita' senza dubbio.Penso che la nuova serie R non dovrebbe discostarsi tanto, anche se questi hanno un Driver passivo e con certezza non posso assicurarlo.Comunqwue attualmente nella lista per ora primeggia il JL E 110 e poi l'SVS , terzo l'R 328.....Certo mi piacerebbe anche E 112 , ma temo che piu' potenza.. piu' pressione sonora piu' discesa.. uhmmmmm la stanza è piccola.Tanto è vero ho provato che nel mio ambiente un Sub è meglio di due. Strano ma vero. Strano poiché siete in tanti a usare due Sub .da me i bassi con due sub coprono le altre gamme.Non in maniera evidente ma quando si passa a un solo Sub tutto appare piu' naturale
    Ultima modifica di ernesto62; 17-04-2015 alle 08:45
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Si li ha provati entrambi e trovi le sue valutazioni qui:

http://www.audioholics.com/subwoofer...ltra-subwoofer

http://www.audioholics.com/subwoofer...-sub-e110-e112

Lo prendo in considerazione visto che gestisce data-bass e oltre a essere competente ha provato e misurato accuratamente decine di subwoofer (dal B&W 610 XP al top di gamma Paradigm) e quindi ha la possibilita' di valutare i sub secondo una scala corretta (un utente che ha sentito 3 sub tendera' a ritenere il migliore dei tre il migliore in assoluto, chi ha provato sub da 500 a 10000 euro puo' valutare meglio)

Si, la sua mail o i suoi MP su avsforum li trovi, che risponda poi non so.

Non hanno un grande successo in quanto qui sul forum la maggior parte delle persone cerca un sub per HT e non vuole spendere molto, cosa che con i REL non va bene, sono costosi e con emissione ridotta rispetto ad altri prodotti similari, anche se musicalmente sono superiori.

Sul discorso dei due sub vanno SEMPRE meglio se sono CORRETTAMENTE disposti e regolati, se hanno la fase corretta e se sono compatibili fra di loro (meglio identici), se per qualunque motivo cio' a casa tua non si e' verificato allora meglio sicuramente uno.

Visto che il budget te lo consente stai sul E112, non sono i 3db in piu' che ti daranno problemi ed e' un sub globalmente migliore.
    Ultima modifica di Dakhan; 17-04-2015 alle 08:59

Ciao Ernesto,come ti dicevo il mio parere,come giustamente sottolinea Dakhan in generale, é abbastanza relativo....
    Se mi si chiede come va l e110 é ovvio che rapportandolo ai miei precedenti sub ti dico che é un altro mondo,ma si tratta di sub economici,e cmq per un utilizzo diverso da quello tuo.
    L unico modo per avere una risposta alla tua domanda sarà provare il tuo rel e il mio jl fianco a fianco a casa mia.a quel punto potresti valutare se il jl da quello che cerchi.
    Un' altra considerazione da fare é sui nuovi prezzi.....sensibilmente più alti rispetto a qualche mese fa....
    Per 1600 euro potrebbe convenire virare su altro,tipo l sb 13, ma questo io non posso valutarlo personalmente,ma dalle prove sembrerebbe così

Grazie Vito. A questo punto aspettero' la tua gentile disponibilta' e faro' senz'altro cosi; Mi carico lo Storm e faremo il confronto se il Jl potrebbe esser appannaggio a cio' che cerco
    ERNESTO

Questa e' sicuramente la soluzione migliore, se puoi provare i due sub nello stesso ambiente con la stessa configurazione puoi vedere cosa ti aggrada di piu'.

Purtroppo però la variabile prezzi rimane da valutare....se le dimensioni non sono un requisito indispensabile allora i contendenti possono essere tanti.
    Detto questo cmq credo che difficilmente si possa rimanere delusi dall e110 in 13 mq,anzi....
    E tra l altro,e questo conta poco,ma non guasta,é esteticamente un gioiello

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •