Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 314

Sub Woofer dalle prestazioni sonore eccellenti :Quale?

Sto cercando da regalarmi un Sub molto musicale ma allo stesso tempo anche deciso..... fermo, granitico pur non irruento e violento. Morbido e sinuoso in stere,o ma anche di impatti di un certo livello, musicale in modalita' 2.1, devastante(quello giusto) in ambito HT.L'uso che ne farei e' al 70-80% musica, e il rimanente multicanali ancora prevalentemente musicale CD DTS e qualche DVD Video da concerto.Poco sui film.............
    Le mie decisioni sono ancora in stato embrionale in quanto leggo molto e ascolto nulla, nel senso che questi prodotti se li vedi in cartolina o in rete è è il solo modo di farne conoscenza. Le mie attenzioni sono rivolte al REL R 328 in quanto in passato ho avuto il 205 ed era veramente ottimo. Ma quello che mi attizza maggiormente è il JL Audio E 110 oppure l'E 112. pero' la mia stanza mi indicherebbe a a miti consigli per il piu' piccolo. in quanto, e' di soli(ahimè!)13 metri quadri( con soffitto alto 2,80). L'ambiente è trattato con 2 DAAD 4 e 2 DAAD 2 nonché 2 Tube Traps.Ogni angolo e' occupato da trappole acustiche. Ho scartato Velodyne poiché in passato ho avuto HGS 12 e SPL 1000 entrambi deludenti a livello musicale. Invece il CT 120 paradossalmente ancora prima, mi aveva regalato parecchie sodisfazzioni, anche insospettabilmente a livello musicale( Attenzione; la Serie CT è una serie vecchia di 14-15 anni fa diversa dalòla serie CHT che è inferiore) .L'attuale REL Storm(che ne ho due di esemplari) e' un gran bel Sub , nulla da dire..... è educato.... discreto..... conferisce un basso grande e rotondo. Quasi mai fuori le righe e controllato.Pero' mi manca quel pizzico di cattiveria in piu'. Il mio obbiettivo è integrare un altro genere di basso con le caratteristice descritte sopra . Cosa ne pensate del JL Audio? Avevo pensato anche ai Sunfire , specie le serie HRS, ma a quanto ho capito sembra siano piu' da botti che da integrazioni musicali. Infine ho anche preso in considerazuione l'SVS ma il Sub in cassa chiusa SB 13 è troppo grande per il mio ambiente anche solo come dimensioni .Cercherei quindi un sub compatto ma........... molto molto musicale.Insommma un Sub che si integri benissimo con la musca senza rinunciare a una ottima estenzione impatto nonché pulizia. Vi sono grato se approfitto delle vostre competenze. Grazie
    Ultima modifica di ernesto62; 12-04-2015 alle 10:33
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ve lo dico subito; I Velodyne della serie DD , li scarto a priori.In passato ho avuto una prova a confronto incrociato tra il mio Storm e il DD 12(il primo modello non il Plus) e dal confronto ne è emerso il REL decisamente piu' adatto e migliore a livello sonoro tanto da ammetterlo lo stesso proprietario del DD. E poi anche se la serie Plus fosse migliore della pecedente e' troppo cara, in quanto il buget massimo si aggira non sopra i 2000 euro
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

resta su rel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao Antonio. Quali modelli REL
    ERNESTO

la serie T 5/7/9 non credo tu voglia spendere un patrimonio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma la serie R non è migliore della T? Conosci visto parliamo di spesa piu' elavata anche la serie G? E se questa in termini prestazionali e' veramente quella spanna in piu'
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    la serie T 5/7/9
    Non credo sia un Up Grade all'attuale seppur vecchio Storm che ho ancora..Ci vuole qualcosa piu' tosto
    ERNESTO

Budget di spesa? Credo che per l'upgrade che cerchi la spesa da affrontare non sarà contenuta...

2000 euro ..... 2500 max
    ERNESTO

In tal caso, da grande estimatore Paradigm direi di dare uno sguardo al modello Studio Reference Sub 12.

Rientrerebbe nel tuo budget.

Luiandrea. Come misure in grandezza? Il mio ambiente è piccolo(13 metri quadri)
    ERNESTO

Valuta anche l'SVS SB13 ULTRA, superbo con la musica, devastante in ambito home theater.
    Lo uso in 16 mq......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

44x41x54 altezza-larghezza-profondità non lo definirei enorme, ma é un ottimo sub

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    l'SVS SB13 ULTRA, superbo con la musica, devastante in ambito home theater.
    ......
    Ottimo..... In quanto mi è gia' stato consigliato anche in privato. Quindi confermi anche tu che in ambito musicale è idoneo?
    ERNESTO

Grazie Luiandrea. E' un po' fuori come profondita'...... mezzo metro. ma anche tu confermi è ottimo con prestazioni 2.1? E dei JL Audio? Nessuno ne parla?
    ERNESTO

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •