Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 322

Discussione: [Sony] VPL-HW40ES

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di questo vpr, qualcuno ha comprato/visionato l'edizione "cine4home" (quella con il filtro da applicare sull'obiettivo e calibratura dedicata) e può descriverne le differenze con la versione nativa?
    Grazie

Per curiosità:cosa farebbe questo filtro?
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Dovrebbe rendere i neri come il 55. Non so se posso mostrare i link, ma basta fare una ricerca su google di cine4home e vpl hw40es

Darbee

Qualcuno ha il Darbee in catena video? Se si con quali risultati e settaggi di Darbee e vpr?
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

a me il darbee è stato sconsigliato su questo vpr avendo la macchina il Reality Creation .
    due soluzioni che praticamente fanno lo stesso lavoro
    Ultima modifica di helipilot; 14-04-2015 alle 10:09
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Confermo, non ricordo se il consiglio è arrivato direttamente qui sul forum o da qualche recensione che ho letto, ma sostanzialmente direi che il Reality Creation fa già un lavoro più che egregio, e non penso valga la pena spendere soldi per un prodotto che faccia più o meno lo stesso lavoro (non so se meglio o peggio, so solo che sono soddisfatto del Reality Creation e non sento l'esigenza di un upgrade)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

RC e Darbee lavorano in modo diverso quindi soggettivamente si può preferire il tipo di intervento di uno o dell'altro...una cosa che è sicura invece è che è altamente sconsigliato usarli contemporanamente
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Grazie per le risposte in questo weekend ho modo di provarlo a casa, poi posterò le mie impressioni insieme a quelle di un amico che ha il nostro vpr. Avendo ancora l'Epson tw5500 avrò modo di provare il Darbee anche a paragone con il Super Resolution che a mio avviso ha un effetto più selettivo e meno invasivo del RC, a me piace di più perché non lavora su tutta l'immagine come il RC, fa meno l'effetto "troppo Sharpness" e restituisce una scena più razon, anche il mio amico la pensa come me; da distanza ravvicinata abbiamo notato come il SR agisca in modo più mirato restituendo una visione più realistica. Per questo mi sono venute subito la nostalgia di quell'effetto (che mi spinse a prendere Epson e non Sony qualche anno fa) e la scimmia di qualche accrocco che mi ridìa quella sensazione, unita all'incredibile fascino cinema-like di Sony che con questo vpr si è superata in rapporto qualità prezzo. Ho fatto diverse prove con il RC, Motion Enhancer, Contrast Enhancer misti tra loro e l'effetto SR non è ricreabile ahimé anche perché ha degli step inizialmente davvero poco invasivi; trovo invece che il RC già con il parametro Risoluzione al minimo (e con il Filtro rumone in tutte le posizioni possibili) intervenga subito in modo molto deciso e su tutta l'immagine, o per lo meno l'impressione è quella.
    Dopo il weekend se non sono soddisfatto inizio a pensare ad un processore video, qualcuno ce l'ha in catena?
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Stimolato dai commenti su, stasera ho provato diversi settaggi con segnali vari in ingresso, con The Avengers ho trovato un ottimo equilibrio con un risultato davvero sorprendente: RC attivo con Risoluzione al minimo, Filtro rumore a 30, poi ho provato il NR MPEG su basso e NR su basso (in quest'ultimo non ho visto gran differenze); sono rimasto sbalordito, non so se con qualche ora in più di utilizzo le cose migliorano.. ora sono a 25 ore. Nel week end vedrò di leggere tutto il thread, poi quello del HW55ES, che pare sia identico al nostro con l'iris in più e poco altro. Aggiornerò.. nel frattempo vorrei sapere che vantaggi nota chi ha un processore video
    Vpr
    JVC

io ho un epson 9200 e lo uso con il SR fisso a 2, un valore a cui il filtro lavora senza essere minimamente invasivo. poi quando guardo il BD con l'oppo valuto di volta in volta se usare anche il darbee (mai più del 60%) o no ma di solito l'effetto dei due sistemi anche sommandosi non diventa mai eccessivo e tantomeno provoca alcun tipo di artefatti
    sul sony ho avuto modo di vedere all'opera RC e darbee e il risultato era inguardabile proprio per l'entità dell'intervento che fa il RC anche con settaggi minimi
    Ultima modifica di Doc_zero; 15-04-2015 alle 12:57
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    null
    Ecco appunto, sono curioso di fare delle prove questo weekend, grazie intanto
    Per me il SR resta insuperato..
    Vpr
    JVC

Aggiorno: il dvdo iscan mini ha un enhancing superlativo e non paragonabile al RC del nostro vpr, restituisce infatti un'immagine fantastica soprattutto con i BD e migliora molto anche gli altri segnali, tutti; agisce su tutta l'immagine come il RC e volendo si integra bene con il Darbee che a sua volta agisce invece solo su certe zone dello schermo. Sulle fonti pessime usando tutti i sistemi misti tra loro, compresi RC e NR del vpr, si riesce a migliorare l'immagine non poco. L'upscale resta un problema perché l'iscan mini che ha questa funzione sembra non avere alcun effetto sul risultato finale da qualsiasi tipo di segnale d'ingresso.
    Consigli su un valido upscaler?
    Intanto sono curioso di vedere in azione l'oppo 103D come upscaler appunto, lettore ed enhancer.
    Ultima modifica di mripley; 26-04-2015 alle 20:34
    Vpr
    JVC

Ciao Ragazzi,
    nella confezione c'è anche una custodia protettiva che ricopre tutto il proiettore?
    Grazie
    Ultima modifica di usa70; 07-05-2015 alle 15:43

Ma gli occhiali 3d della Playstation compatibili col vpr sono il modello cech-zeg1ux?
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

si sono quelli, ne ho quattro paia. scomodi ma 3d perfetto, non mi si sono mai scollegati dal proiettore anche a diversi metri di distanza e sopratutto costano una sciocchezza rispetto agli altri

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •