|
|
Risultati da 46 a 60 di 603
-
25-02-2015, 16:53 #46
Advanced Member
-
25-02-2015, 22:15 #47
è da un bel po di anni che frequento questo forum e mi pare strano che salti fuori questa notizia
potrebbe benissimo essere un fake che si diverte a trollare
Se mi confermate che sono tutte balle come penso lo elimino dalla pagina, per chi volesse iscriversi alla pagina facebook mi mandi un P.M. e gli do il linknon so se posso postare il link qui.
-
26-02-2015, 00:01 #48
Blockbuster non c'è più. Strano che parli al presente e non al passato. Se ha questi dischi, digli di mandarti una foto del retro copertina. Comunque siamo OT, per cui consiglio di ritornare in tema se no ci chiudono.
-
26-02-2015, 10:59 #49
Tecnofuturo, Audiogamma, Marantz Italia, Yamaha e Adeoproav hanno ricevuto la lettera...ora si aspetta la loro risposta
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
26-02-2015, 12:43 #50
Senior Member
Suggerisco di inviare la lettera in inglese direttamente ai produttori nelle loro sedi nazionali, tramite email. Non credo che un distributore italiano traduce la lettera e la inoltra al produttore....
Panasonic 65GZ1500 - Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX PC via USB a DAC Audio-gd NFB-11.38 Sabre 9038 Pro USB Amanero - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Centrale Klipsch RP-250C Reference - Posteriori Canton CD 220.3 - Sub Velodyne CT-120 con DSP-LF - Lettore Bluray 4k Panasonic UB820 - Benq w4000i 4k 3D - Schermo 240cm base - Sky Q 4k HDR
-
26-02-2015, 15:36 #51Abbiamo o pensato di inviarla ai distributori italiani i perchè il problema della mancanza di tracce audio italiane codificate dei formati HD è sostanzialmente nostrano. Le apparecchiature (amplificatori, Sintoampli, Pre/decoder Audio /video sono progettate per una distribuzione Worlwide con l'unica differenza della sezione di alimentazione che è personalizzata per i vari mercati a seconda della tensione e frequenza della rete elettrica (50 o 60 Hz) . E' ovvio che lo stesso modello venduto in UK o negli USA non soffre di mancanza di Software.Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
10-03-2015, 19:39 #52
650 firme... Tutto tace?
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-03-2015, 19:53 #53
Se consideriamo Interstellar in lossless per Francia & Germania (oltre che il canonico inglese), mentre per noi in dolby digital 448 ... la risposta non mi sembra confortante. Anche Lo Hobbit, dagli annunci che vengono fatti, si profila una nuova traccia basso profilo.
Speriamo in sviluppi futuri
-
10-03-2015, 20:41 #54
Sospeso
non sappiamo ancora se Interstellar è a 448kb/s, ed è impossibile saperlo senza vedere il report... Quello che ha messo in giro queste voci è stato sospeso dal forum....
Per quanto riguarda la lodevole petizione, purtroppo non sono 700 persone ma neanche 1000 che cambiano la politica delle major del cinema...
ITALIA 2014 (pezzi venduti)
DVD: 15,5 milioni
Blu-ray: 3 milioni
Basta questo per chiudere il discorso...Ultima modifica di ludega; 10-03-2015 alle 20:45
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
10-03-2015, 20:48 #55
Si questi dati li abbiamo tirati in ballo più volte... E sono molto tristi.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
23-03-2015, 09:51 #56
Anche io ho firmato tempo fa alla lodevole iniziativa, volevo ringraziare chi ha dedicato (e sta dedicando) il proprio impegno e tempo per il bene di tutti, o forse dovrei dire di tutti noi? purtroppo il dato di vendita è troppo spesso l'unica lingua che le aziende conoscono, ovviamente ringraziano e promettono di tenerne conto, mica possono mandarci a quel paese no? ma temo che i dati di vendita pesino molto di più, qualche giorno fa sono andato in un centro commerciale dove ha sempre avuto (uno dei pochi) un occhio di riguardo per il Blu Ray, dedicando molto spazio, bene, adesso il Blu Ray l'hanno recluso a 2 e dico 2 scaffali di piccole dimensioni, il DVD invece ha (li ho contati) ben 12 scaffali, su due lati, alla mia domanda mi è stato risposto che le disposizioni dell'azienda sono quelle di tenere ciò che si vende, il Blu Ray ci prendeva troppo spazio ai DVD che si vendono in quantità notevole.
Io sono sempre dell'idea che fino a quando il DVD non verrà soppresso (e chi lo sopprime con questi numeri di vendita?) temo che possiamo scordarci trattamenti diversi dagli attuali, altro che 4K, non mi stupirei se per noi saranno magari visivamente notevoli, ma con lo stesso audio da DVD.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
02-04-2015, 08:44 #57
Advanced Member
AGGIORNAMENTO:
Nei giorni scorsi io e Pathfinder abbiamo avuto dei nuovi contatti con - in ordine cronologico - : FOX, UNIVERSAL, DISNEY e WARNER BROS.
Come la scorsa volta un sentito ringraziamento alle persone con cui abbiamo instaurato un contatto per la gentilezza e la disponibilità.
FOX: abbiamo avuto richiesta di una nuova lettera per sollecitare la risposta che è stata inoltrata. Ne abbiamo approfittato per integrarla con alcune considerazioni che non avevano trovato spazio nelle precedenti.
UNIVERSAL: stanno valutando la nostra richiesta e ci invieranno una risposta non appena avranno preso una decisione.
DISNEY: la petizione è stata girata ad uno specifico dipartimento che se ne sta occupando. Ci daranno una riposta. Ci è stato chiesto recapito telefonico per eventuali contatti.
WARNER: ieri a seguito di una piacevolissima telefonata ci è stato nuovamente confermato che la nostra petizione non è passata assolutamente inosservata ed è stata presa in considerazione. Bisogna avere pazienza perchè i tempi (e questo vale per tutti) saranno abbastanza lunghi: Sappiamo bene che le dinamiche in gioco, sono molto, molto complesse… Ci è stato chiesto di predisporre una traduzione in inglese della lettera che allego. Sarà inviata alla Sede USA della Warner Bros.
La lettera riassume i punti più importanti contenuti nelle due lettere (Petizione e Allegato) inviate all’attenzione della Sede italiana.
Per questo chiedo cortesemente la collaborazione a chi conosce bene l’inglese per tradurla.
Stiamo facendo un ottimo lavoro, utile e costruttivo per il presente ma anche per il prossimo futuro, quello annunciato in declinazione Blu Ray 4K.
A Tutti grazie per il reciproco sostegno.
Se possibile continuate a far firmare la Petizione.
Un caro saluto e Auguri di Buona Pasqua da Grunf e Pathfinder.
a seguire testo lettera per Warner Bros :
SPETT.LE
WARNER BROS. HOME ENTERTAINMENT
USA.
Con la presente gli appassionati italiani di “Home Theater”, desiderano portare alla Vostra cortese attenzione la petizione a sostegno di “una migliore qualità per l’audio italiano nelle edizioni Blu ray” sottoscritta da circa 700 Blu Ray fans sul sito “firmiamo.it.”
Link: . http://firmiamo.it/miglior-audio-ita...i-blu-ray-disc
Siamo grandi appassionati di Cinema e convinti sostenitori del Blu Ray Disc formato che ci sta particolarmente a cuore per le elevate e pregevoli potenzialità tecniche che è in grado di offrire. L’unico in grado di replicare tra le mura domestiche l’elevata qualità audiovisiva della migliore esperienza cinematografica. La qualità tecnica Audio/Video delle edizioni Blu Ray Disc è per l’appassionato collezionista un aspetto altamente caratterizzante. Fondamentale.
A distanza di 9 anni trascorsi dall’introduzione del formato non abbiamo mai avuto il piacere, di poter godere in un vero Blu Ray Disc . Solo tantissimi “BD-DVD”; qualità “ BD” per il video in High-Def e qualità “DVD” per l’ audio in lingua italiana.
Molte volte abbiamo constatato come in fase di authoring non vengano ottimizzate tutte le risorse offerte dal formato Blu Ray Disc - sia di banda che di spazio disponibile - preferendo lasciare inutilizzati molti Gigabytes.
La traccia audio italiana dei Blu Ray Disc Warner Bros distribuiti nel nostro Paese è ancora codificata in DOLBY DIGITAL, utilizzando a volte la compressione “full rate” (640 Kb/sec) o , addirittura, con bitrate da DVD (448 Kb/sec) mentre, recentemente, su alcuni titoli di grande interesse, le tracce audio localizzate nelle lingue francese e tedesca hanno beneficiato di codifica DTS HD Master Audio.
L’introduzione del nuovo formato audio DOLBY Atmos e il recente comunicato della DTS che ha annunciato per i prossimi mesi la disponibilità del formato DTS:X aggiungono sostanza e prospettiva alla nostra istanza sia per quanto concerne il formato Blu Ray Disc che per quello - annunciato - in declinazione “4K”.
Questi nuovi formati audio - al pari di quelli “HD” di DTS e DOLBY (DTS HD Master Audio, DTS HD High Resolution e DOLBY True HD) - sono stati sviluppati per il Blu Ray Disc e, come tali, possano essere esclusivamente riprodotti ed apprezzati con questo supporto.
Comprendiamo che, probabilmente, molto dipenda dai costi di authoring e duplicazione, in gran parte bilanciati dalle localizzazioni di ciascun disco.
Per questi motivi Vi saremo estremamente grati se, per le prossime edizioni, almeno per i titoli più attesi, importanti e spettacolari, dove la qualità dell’audio contribuisce non poco a valorizzare al meglio l’esperienza cinematografica, decideste di adottare , anche per la traccia italiana, codifiche audio “HD” conformi alle notevoli ed esclusive caratteristiche tecniche che il formato può offrire ed in linea con le aspettative di qualità Audio/Video che ogni appassionato desidera riscontrare quando decide di acquistare un disco in formato Blu Ray.
Sarebbe davvero fantastico se, la prossima volta, quando accenderemo i nostri impianti Home Theater per goderci un Vostro Film in Blu Ray Disc, potessimo finalmente apprezzare un audio italiano all’altezza della qualità delle immagini in Alta Definizione.
Vi ringraziamo per l’attenzione e, in attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi salutiamo cordialmente.
Buon Cinema a tutti.Ultima modifica di grunf; 02-04-2015 alle 08:46
-
02-04-2015, 09:12 #58
Buona Pasqua anche a voi.... E grazie ancora...
-
02-04-2015, 09:13 #59
Advanced Member
Bel lavoro! Una volta di più ( e non sarà mai abbastanza) : bravi! e grazie
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
02-04-2015, 09:14 #60
Grazie anche da parte mia!
Magari per i Blu Ray 4K potremmo partire sin da subito col piede giusto!!VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305