|
|
Risultati da 226 a 233 di 233
Discussione: RVS THEATER
-
24-03-2015, 12:07 #226
-
26-03-2015, 14:48 #227
Complimenti , cavolo che ordine e pulizia nella costruzione
Hai raggiunto veramente un ottimo risultato a livello visivo , io ogni volta che guardo la mia vedo 10000 difetti che ormai non si riescono più a risolvere...
-
27-03-2015, 14:57 #228
Purtroppo non procede nel senso che la sala è ferma da diverso tempo.
Diciamo che l'ho utilizzata a pieno ritmo per un anno in configurazione "beta-testing".
Poi a ottobre dello scorso anno scoppiò la lampada del proiettore.
Nell'indecisione se comprare un nuovo vpr o una lampada sostitutiva, comparvero in prossimità e all'esterno della porta del cinema delle enormi macchie di umidità.
Tra l'indecisione sul proiettore e la necessità di intervenire all'esterno della sala cinema, decisi di propendere la seconda.
E così chiusi temporaneamente la sala cinema.
La porta in fondo l'ingresso della sala cinema. Quella alla destra è il sottoscala dove si trova il retro del vano delle elettroniche.
Ho dovuto scavare tutto il vecchio intonaco e applicare un liquido impermeabilizzante direttamente su pietra. Successivamente ho applicato un primo strato di intonaco antiumidità e una finitura di biogesso.
-
27-03-2015, 15:08 #229
Mentre mi "dilettavo" in questi lavori, mi sono dedicato anche a terminare un'appendice della sala cinema.
Come dicevo innanzi, il vano elettroniche della sala altro non è che una finestra aperta tra la sala stessa e il sottoscala adiacente.
Lo sgabuzzino era così
Questo è invece il vano delle elettroniche visto da dietro
L'intento è quello di adibire tale sgabuzzino a vano di accesso per le elettroniche, sistemarci i vari router switch e amenità varie, e creare uno spazio per un tower pc di dimensioni generose (mio fratello è un accanito videogiocatore e per poter profittare di uno schermo di dimensioni generose, di tanto in tanto lo porterebbe per poterci giocare nel cinema).
Innanzitutto c'era da regolarizzare il lato posteriore del vano elettroniche
Successivamente, dopo aver cablato impianto elettrico, impianto telefonico e di rete e cavi hdmi, ho rivestito di cartongesso l'intero sottoscala
Allo stato attuale si presenta così
Il colore utilizzato è lo stesso della sala cinema per dargli una continuità ideale di colore.
Ci sono ancora tante cose da fare per poter ultimare.
Debbo ancora sistemare tutti i cavi presenti sul lato posteriore del vano elettroniche, pitturare, pavimentare e sistemare l'impianto luci.
-
27-03-2015, 15:21 #230
Quanti intoppi! Mi spiace molto...
Sicuramente una delle sale più sofferte del forum, ma comunque una delle più belle.
Spero che tutti questi inconvenienti possano servire a godere ancora di più della realizzazione quando sarà completa!
E grazie perché, nonostante tutte le rotture, hai condiviso con noi la tua storia!
In bocca al lupo per tutto!--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
27-03-2015, 15:24 #231
Diciamo che di lavoro all'esterno della sala cinema ce n'è ancora tantissimo.
Come dicevo un po di tempo fa, l'idea è quella di creare all'esterno della sala cinema (in quello che dovrebbe essere il soggiorno con angolo cottura della casa) una sorta di lounge bar con tanto di bancone, sgabelli e poltroncine, e impianto per birra alla spina, da poter utilizzare prima e dopo la visione di un film o semplicemente per organizzare delle cene.
Nel frattempo vi mostro qualche foto della sala cinema precedente alla rottura della lampada.
Fronte Anteriore
Fronte Posteriore
Senza schermo
Un pò di scena
I diffusori presenti in queste foto erano provvisori: sono quelli montati attualmente nel soggiorno in cui vivo per migliorare l'ascolto dell'audio tv e per qualche film non eccessivamente esigente in quanto ad effetti speciali.
Anche il divano è provvisorio. In progetto vi è l'acquisto di un divano tre posti con i recliner elettrici.
io ogni volta che guardo la mia vedo 10000 difetti che ormai non si riescono più a risolvere...
Ti faccio un esempio: alcuni dei pannelli che contengono la lana roccia non sono venuti proprio perfetti: il risultato sono alcune piccole pieghe visibili nella foto del fronte anteriore senza schermo. Ovviamente andranno rifatti.
E non continuo altrimenti si fa notte.
Ad ogni modo spero che una volta definiti i lavori all'esterno del cinema, possa finalmente concluderla in tutti i particolari.
-
27-03-2015, 15:33 #232
Grazie Mille.
Almeno ho potuto utilizzarla per un annetto circa e goderne.
Il problema è che la sala è allocata in una seconda casa.
Ciò comporta una serie di problematiche che ne hanno da sempre rallentato il completamento: ad esempio la casa non è ancora riscaldata. Da quando l'ho acquistata ho sempre tergiversato sulla tipologia di riscaldamento da impiegare proprio per il fatto che non ci vivo.
Inoltre la sto ristrutturando interamente: con tutti i problemi che ciò comporta, primo fra tutti quello economico, che non è di poco conto (trattandosi sempre di una casa di divertimento e non di necessità).
Poi aggiungici che io sono troppo perfezionista. Se da un lato ti da tanta soddisfazione, dall'altro ti porta via tanto tempo tra progettazione e realizzazione (in proprio, per giunta).
Ad ogni modo sono felice. Forse è proprio quel limite che molti di noi hanno in questo forum: si passa più tempo nel progettare, realizzare ed implementare che non nel godere.
-
27-03-2015, 15:35 #233
Comunque complimenti per il tuo living. Veramente pulito ed elegante. Di grande impatto.