Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 299 di 407 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima
Risultati da 4.471 a 4.485 di 6104

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,

scusate per ieri ma avevo problemi con il PC.

@ TUTTI: Come mi capita spesso, visto che siete veramente amici, non posso far altrimenti di ringraziare con tutto il mio cuore tutti voi per l'affetto, lo sprono e gli auguri che mi fate, veramente a tutti un grande GRAZIE (scusalte il maiuscolo, ma volevo proprio gridarlo..........[CUT]
    Carissimo Andreamusso,

una cosa prima di tutto... ma perchè non assumono gente come te Samsung, Sony e compagnia bella nei loro centri assistenza/help desk ecc, ecc... Una risposta così esauriente me la sogno dagli "organi ufficiali"... vabbè.

Per quanto riguarda il mio "problema" ho già provato l'impostazione giorno ma senza cambiamenti di sorta... nello specifico l'immagine mi risulta troppo scura e forse anche un pelino tropo contrastata con ps4/ps3 ecc... Le parti che dovrebbero essere scure (es. parti in ombra) non si vedono quasi per niente, anche a luci spente nella stanza e spesso devo agire con i settings interni del gioco (quando è possibile) aumentando la luminosità con il risultato di un'immagine "nebbiosa" per via del grigiore generale che causa l'aumento di quel parametro...
    Questo per dirti di cosa si tratta. Tieni conto che utilizzo la modalità game attiva per quelle sorgenti, NON rinominando la porta hdmi in PC.

Comunque non ho assolutamente fretta intendiamoci e magari non necessito nemmeno di una calibrazione ex-novo, forse mi basterebbe agire su qualche parametro specifico... ma l'esperto sei tu :-)

Quindi ripeto senza fretta, quando e se hai tempo!

grazie ancora e non mollare!!

Citazione Originariamente scritto da pito23 Visualizza messaggio
    Carissimo Andreamusso,

una cosa prima di tutto... ma perchè non assumono gente come te Samsung, Sony e compagnia bella nei loro centri assistenza/help desk ecc, ecc... Una risposta così esauriente me la sogno dagli "organi ufficiali"... vabbè.

Per quanto riguarda il mio "problema" ho già provato l'impostazione giorno ma senza ..........[CUT]
    Ciao, ti ringrazio per le parole che mi hai scritto, ma non credo di essere così bravo da meritarmele, in tutti i casi grazie veramente di cuore.

Per quanto riguarda la modalità Game attiva, il problema è che non so cosa succede a livello di immagine (intendo proprio a livello di dati letti dalla sonda) ecco perchè parlavo di calibrazione ex novo.

Inoltre, ma questo può servire a te ed anche ad altri, se si modifica un parametro (es. luminosità), si "sfasa" tutto il resto.

C'è una regola primaria nella calibrazione: "Tutto e in relazione a tutto", certo, non è che si stravolge completamente la calibratura, ma se per esempio cambio il comando Contrasto, oppure Luminosità, oppure Colore, il software è stato fatto in maniera di tenere conto di tutti i parametri, e da delle lettura che ti consentono di arrivare ai target che ti eri imposto di arrivare: se cambi una regolazione e non "guardi" almeno con sonda cosa è successo, hai la certezza che la calibrazione non è più interamente "a fuoco".

Capisco anche che il fatto che tu mi dici che magari non è il caso di effettuare una calibrazione ex-novo per non farmi "lavorare" , ma stai tranquillo, se posso raggiungere i target che ti sono congeniali, lo faccio volentierissimo.

Ora la parte tecnica: al di là che "devo" per forza di cose "vedere" il comportamento del TV con il Game attivato, ti straconsiglio di non utilizzarlo per vedere i film, rovineresti tutto, anche perchè i target che ho postato, sono per Film, potrebbero andare bene anche per tutte le altre cose, ma con la Game attivata, mi sa che cambia parecchio la cosa.

Ti consiglio anche vivamente, se ti è possibile, utilizzare un ingresso con i parametri per i Film od altro (tipo che so, Sky), mentre utilizzare un ingresso "esclusivamente" per il Gioco.

Ora, piano piano, vedo cosa esce fuori dalla sonda, ho già in mente leggendo quello che mi hai scritto cosa fare, ma devo verificare se è meglio agire in una maniera od in un'altra.

A dopo, ciao ed ancora grazie mille.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Ciao, ti ringrazio per le parole che mi hai scritto, ma non credo di essere così bravo da meritarmele, in tutti i casi grazie veramente di cuore.

Per quanto riguarda la modalità Game attiva, il problema è che non so cosa succede a livello di immagine (intendo proprio a livello di dati letti dalla sonda) ecco perchè parlavo di calibrazione ex novo...........[CUT]
    Ciao!!!
    fidati che ti meriti quanto ho scritto nel precedente messaggio...
    Purtroppo ho collegato tv e le varie console ad un ampli Onkyo che ha una sola porta hdmi out alla quale é connessa la tv via hdmi4 in ARC e quindi tutti i dispositivi connessi all'ampli dipendono dalla sola hdmi4 e i suoi settaggi, per cui mi è impossibile dividere settings x film e games. Spero di essere stato chiaro!��
    Grazie comunque! A presto.

Ciao!!!
    fidati che ti meriti quanto ho scritto nel precedente messaggio...
    Purtroppo ho collegato tv e le varie console ad un ampli Onkyo che ha una sola porta hdmi out alla quale é connessa la tv via hdmi4 in ARC e quindi tutti i dispositivi connessi all'ampli dipendono dalla sola hdmi4 e i suoi settaggi, per cui mi è impossibile dividere settings..........[CUT]
    Ciao, chiarissimo, comunque se per caso tu vorresti comunque farlo, potresti tranquillamente utilizzando uno splitter hdmi con numero di uscite che vuoi e colleghi la sorgente allo splitter, ad un'uscita vai all'Onkyo (quindi tutto come prima), con un'altra vai diretto ad un altro ingresso hdmi del TV con cui hai i setting per il cinema.

Certo, ci sarebbe la spesa per lo splitter (ricordati che per essere sicuro devi sceglierne uno che sia alimentato, non solo passivo), ma oramai questo genere di accessori, per quelo che dobbiamo fare noi hanno costi abbastanza bassi, anzi già che ci sono ti mando in pm un link di uno che ho io.

PS: ti chiedo scusa, ma non ho potuto ancora fare nulla....................
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Ciao, chiarissimo, comunque se per caso tu vorresti comunque farlo, potresti tranquillamente utilizzando uno splitter hdmi con numero di uscite che vuoi e colleghi la sorgente allo splitter, ad un'uscita vai all'Onkyo (quindi tutto come prima), con un'altra vai diretto ad un altro ingresso hdmi del TV con cui hai i setting per il cinema.

Certo, ci..........[CUT]
    Si la soluzione splitter mi era anche già stata consigliata, ma non ho ben chiaro l'intreccio dei collegamenti... comunque ribadisco che non ho fretta, vai tranqui!!!
    grazie

Si la soluzione splitter mi era anche già stata consigliata, ma non ho ben chiaro l'intreccio dei collegamenti... comunque ribadisco che non ho fretta, vai tranqui!!!
    grazie
    Allora, ora non conosco come opera l'Onkyo e non so quale sorgente utilizzi per vedere i film.

Per i collegamenti comunque dovresti operare nel seguente modo:

devi uscire dalla sorgente "film" che la colleghi all'entrata dello splitter, da un uscita dello stesso vai all'Onkyo come ora (quindi nel caso tu vedessi i film e giocassi sempre con ad esempio la ps3, così non cambia nulla).

Ad un'altra uscita dello splitter vai diretto ad un altro ingresso hdmi del TV dove hai i setting Film.

Ora, per poter avere l'audio dell'Onkyo anche con i Film, assicurati che lo splitter invii contemporaneamente il segnale a tutte le sue uscite (per questo devi chiedere al Negozio), poi, abbassi a zero l'audio del TV: risultato, hai l'audio veicolato all'Onkyo dalla prima uscita dello splitter, il video veicolato al secondo ingresso del TV con i setting Film dalla seconda uscita dello splitter: ecco perchè è importante che quest'ultimo emetta il segnale contemporaneamente da tutte le sue uscite; insomma una sorta di sdoppiatore, ecco tutto.

Allora, ora non conosco come opera l'Onkyo e non so quale sorgente utilizzi per vedere i film.

Per i collegamenti comunque dovresti operare nel seguente modo:

devi uscire dalla sorgente "film" che la colleghi all'entrata dello splitter, da un uscita dello stesso vai all'Onkyo come ora (quindi nel caso tu vedessi i film e giocassi sempre..........[CUT]
    grazie ti rispondo in PM

Ciao Andrea,
    gentilmente potresti mandare anche a me in pm il link dello splitter che hai tu?
    Grazie e in bocca al lupo per tutto!
    TeeJay

È UN PO CHE nn seguo...comunque mi associo nel ringraziare Andrea e fargli Gli auguri!!grande!!!comunque io con chip VECCHIO con l ULTIMO aggiornamento ho notato e di QUESTO Sn sicuro Al 100%un grandissimo miglioramento NEL motion plus!!!prima a 6 nel parametro riduzione vibrazioni avevo effetto telenovelas e tantissimi artefatti(Una specie di aurea intorno alle COSE in movimento)ora molto meno effetto telenovelas e molti molti meno artefatti!!!infatti ora Riesco a stare a 8!!

Ritornando al problema del 4:4:4 leggevo sul forum usa avsforums, che alcuni stanno ottenendo il rimborso qualora non accettino la sostituzione col HU9000, da noi in Italia è pura utopia...

grande micronauta,aggiorno il bestione e ti dico le mie sensazioni!!!!

Citazione Originariamente scritto da micronauta Visualizza messaggio
    È UN PO CHE nn seguo...comunque mi associo nel ringraziare Andrea e fargli Gli auguri!!grande!!!comunque io con chip VECCHIO con l ULTIMO aggiornamento ho notato e di QUESTO Sn sicuro Al 100%un grandissimo miglioramento NEL motion plus!!!prima a 6 nel parametro riduzione vibrazioni avevo effetto telenovelas e tantissimi artefatti(Una specie di aure..........[CUT]
    sinceramente io gli artefatti li noto lo stesso con 1031...

Dopo l ultimo aggiornamento (2220 ) il tv non memorizza più i canali preferiti che seguo maggiormente....
    Schiacciando il tasto smart hub prima i canali tv che osservavo maggiormente erano tutti li pronti ad essere scelti, ora non
    vengono più memorizzati neanche se sto ore a guardare lo stesso.
    Succede anche a voi ?

joe
    Ultima modifica di joe90; 14-03-2015 alle 16:25
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Ritornando al problema del 4:4:4 leggevo sul forum usa avsforums, che alcuni stanno ottenendo il rimborso qualora non accettino la sostituzione col HU9000, da noi in Italia è pura utopia...
    è noi come dobbiamo muoverci? proprio 1 mese fa il mio ampli in firma ha ricevuto l'aggiornamento per il 4.4.4 .... che ovviamente non posso sfruttare.....
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    qua da noi nemmeno si degnano di rispondere

Pagina 299 di 407 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •