Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 298 di 407 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348398 ... UltimaUltima
Risultati da 4.456 a 4.470 di 6104

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao,

per prima cosa, non ti devi scusare di nulla, ci mancherebbe, poi, onestamente, se non nominavi tu il fatto di avermi risposto dopo, non me ne ero neanche accorto, nel senso che mica una persona sta davanti al pc 24 ore su 24, ed inoltre magari si risponde anche quando si ha tempo, quindi tranquillo...........

Per quanto riguarda ..........[CUT]
    Quoto il tutto.Il ragionamento non ne fa molte di pieghe,e come diceva un vecchio politico,spesso a pensar male,si fa peccato,ma si azzecca quasi sempre!
    D'altronde e' marketing.Puro business,purtroppo.
    Per il link e calibrazioni ,appena ho un po' di tempo verifico immediatamente e Ti faccio sapere.

PS.Intanto Andrea Ti faccio i miei migliori auguri e un grandissimo in bocca al lupo.Forza !!!

francesco
    Ultima modifica di fpnet; 11-03-2015 alle 03:20
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet Visualizza messaggio
    Quoto il tutto.Il ragionamento non ne fa molte di pieghe,e come diceva un vecchio politico,spesso a pensar male,si fa peccato,ma si azzecca quasi sempre!
    D'altronde e' marketing.Puro business,purtroppo.
    Per il link e calibrazioni ,appena ho un po' di tempo verifico immediatamente e Ti faccio sapere.

PS.Intanto Andrea Ti faccio i miei migliori augu..........[CUT]
    Grazie infinite per gli auguri, spero veramente che il vostro "affetto" nei miei confronti e di cui ne sono lunsingatissimo, possa veramente a servire per migliorarmi un pochino le cose, perchè così, non è possibile continuare a vivere. (Scusate l'OT).

Per quanto riguarda il resto, dobbiamo solo "subire" purtroppo.

PS: hai PM.

@Dobion ITA: Ciao e benvenuto, quando hai bisogno chiedi ed una volta che hai imparato un pochino i vari comandi e sistemato i collegamenti, per ulteriori cose, vai al link che c'è nella mia firma.

@Solsonica: Ciao, in effetti, il comando "nitidezza" qui sul Samsung, non regola solo quella, ma ha anche altre funzioni che magari vorremmo escluderle, ma non si può.

Per non dilungarmi troppo, ti mando a questo ed a questo, dove si fa una recensione di un cavo, ma non è quello che interessa, bensì come si comporta il Samsung 7500 con il comando "nitidezza", da lì puoi poi magari approfondire da altre parti.
    Ultima modifica di andreamusso.am; 11-03-2015 alle 08:07
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Andrea, non ti conosco ma ti faccio gli auguri con tutto il cuore, da quello che scrivi immagino che hai problemi seri eppure sei sempre pronto ad elargire consigli a tutti, so cosa significa avere dei grossi problemi, io ne ho alcuni che mi porterò dietro per tutta l vita...
    davvero un in bocca al lupo di cuore, credo che tu sia una grande persona.
    un abbraccio

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Andrea, non ti conosco ma ti faccio gli auguri con tutto il cuore, da quello che scrivi immagino che hai problemi seri eppure sei sempre pronto ad elargire consigli a tutti, so cosa significa avere dei grossi problemi, io ne ho alcuni che mi porterò dietro per tutta l vita...
    davvero un in bocca al lupo di cuore, credo che tu sia una grande persona..........[CUT]
    Grazie veramente, ma veramente di cuore per tutto............
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Anche io ti faccio i migliori auguri di una pronta guarigione.

Forza Andrea,forza!!!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Rimango veramente senza parole per ľaffetto e ľincoraggiamento che tutti, ma tutti voi mi dimostrate.

Grazie, veramente grazie con tutto il mio cuore di tutto questo ed a tutti, vi sento molto vicini, ancora grazie.

Andreamusso buongiorno e non mollare!

nuovo aggiornamento chip "vecchio" on the air.

Salve a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei sottoporvi un quesito...
    Sto leggendo piano piano tutta la discussione però è parecchio corposa, comunque non demordo...
    Io ho acquistao un HU7500 '55 credo di avere la versione con firmware 2xxx perchè ho 4.62 gb di spazio... (sono molto nubbia, abbiate pazienza XD)
    Qualche giorno fa stavo guardado una partita di calcio con mio marito ed siamo rimasti molto delusi dalla visione, abbiamo riscontrato un grosso problema, ogni volta che la telecamera faceva un piccolo movimento tutto quello che era "l'erba" andava completamente fuori fuoco (non vi dico la difficoltà di visione), scia della palla e la squadra ha una maglia a righe non vi dico... Non so che pensare, sono molto abbattuta dalla cosa... Che cosa sbaglio? Per voi è un problema della mia tv o solo di impostazioni?
    Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!!!
    Ultima modifica di LaFenice97; 12-03-2015 alle 10:45

Ciao,

ora non riesco ad aiutarti in maniera adeguata, oggi pomeriggio, sempre se va tutto bene, vediamo cosa si può fare

Scusami ed abbi pazienza.........

Citazione Originariamente scritto da LaFenice97 Visualizza messaggio
    Sto leggendo piano piano tutta la discussione però è parecchio corposa, comunque non demordo...
    Io ho acquistao un HU7500 '55 credo di avere la versione con firmware 2xxx perchè ho 4.62 gb di spazio... (sono molto nubbia, abbiate pazienza XD)
    Qualche giorno fa stavo guardado u..........[CUT]
    Se non hai provveduto a modificare i parametri iniziali mi sento di poter dire che è un problema di impostazioni. Arriva tarato in modo "osceno", ma poi con un po' di pazienza le soddisfazioni non mancano sicuramente, tieni presente che molto fortunatamente c'è chi ha fatto gran parte del lavoro al posto nostro, e a proposito di questo ....ciao Andrea che grande piacere averti di nuovo tra noi. Esistendo, mi par di capire, una correlazione tra il tuo stato di salute e la tua presenza nel forum il piacere non è doppio è triplo. Forse ti sarai accorto che hai ancor di più aggregato un gruppo di perfetti sconosciuti che al di là di un acquisto similare o di una passione per un certa tipologia di prodotti intorno ai tuoi post trasmette messaggi di sincera amicizia, e questo vale molto di più di qualsiasi considerazione sui nostri tv.

Ciao di nuovo.

Premetto che uso il TV il 90% delle volte di sera quindi utilizzo i settaggi "stanza buia"... ho notato però che risulta il tutto troppo scuro ultimamente specialmente con i giochi... si potrebbero aggiungere dei settings "intermedi" nell'apposita discussione??

Citazione Originariamente scritto da LaFenice97 Visualizza messaggio
    Qualche giorno fa stavo guardado u..........[CUT]
    Disattiva: "vista pulita digitale"

Ciao Ragazzi,

scusate per ieri ma avevo problemi con il PC.

@ TUTTI: Come mi capita spesso, visto che siete veramente amici, non posso far altrimenti di ringraziare con tutto il mio cuore tutti voi per l'affetto, lo sprono e gli auguri che mi fate, veramente a tutti un grande GRAZIE (scusalte il maiuscolo, ma volevo proprio gridarlo).

@Fabio1962: hai detto una cosa che in effetti non ero stato capace di cogliere, è vero e ti ringrazio infinitamente.

Per quanto riguarda cose più leggere, volevo per prima cosa cercare di capire LaFenice97, capire in questo senso:

gli eventi sportivi veloci, tipo appunto il calcio od il basket, sono una dura prova per la tecnologia LCD, qualunque essa sia, quindi ora, cerchiamo di "rendere" più piacevole la visione, senza però perdere di vista il fatto che il moto veloce per gli LCD è problematico.

Ora non so con quale sorgente avete visto la partita di calcio, se su Digitale Terrestre, su Sky, su Mediaset Premium o su satellite.

Premetto che tutte queste sorgenti le possiamo "calibrare" indirettamente, indirettamente perchè non abbiamo il "potere" di far trasmettere le schermate che servono alla sonda ed al software di calibrazione per elaborare i dati: concludendo ricordo che:

- Non è possibile calibrare un ingresso se non si possono mandare le schermate che servono per la calibrazione
    - Tutti, ripeto tutti gli esemplari di TV ( o display) andrebbero calibrati uno per uno, in quanto di fatto, anche se dello stesso modello, in realtà la resa è sempre è comunque diversa da esemplare ad esemplare.

Detto questo mi sembra (correggetemi se sbaglio, ed ultimamente lo faccio spesso) abbiamo due richieste di "taratura":

@LaFenice97: Allora, non so se avete cambiato i vari controlli ma, come vi ha già suggerito saggiamente Fabio 1962, la TV è calibrata in modo osceno quando si tira fuori dalla scatola, quindi, vi consiglierei di andare al link che ho in firma, scegliere la calibrazione che dal nome vi sembra più appropriata e modificare i vari controlli del TV esattamente come sono nella guida, sia quelli "generali" (che normalmente non cambiano da calibrazione a calibrazione), sia quelli della calibrazione scelta (i numeri in rosso sono gli ultimi).

Poi, preparatevi, anche perchè sicuramente se siete abituati alle immagini irreali dei TV dei centri commerciali, rimarrete un pochino scontenti, in quanto ho cercato di rendere le "cose reali", con target di calibrazione ben precisi: dopo un pelo di tempo inizierete a godere dei particolari in ombra, dei colori più naturali, della tridimensionalità dell'immagine (non parlo di 3D), insomma di una "immagine" più vera.

Certo, quelle calibrazioni sono fatte sul mio TV (che non è lo stesso esemplare del vostro), con una sorgente che non è la vostra ed in più vengono applicate le regolazioni anche per gli ingressi per cui è impossibile fare una taratura, ma comunque, è sempre meglio di una regolata ad occhio o addirittura di vedere il TV come vi è stato consegnato.

Chiaramente, le regolazioni dovreste "inserirle" per tutti gli ingressi, vi consiglio, per far questo, di utilizzare il seguente comando: Immagine --> Applica modalità immagine e qui mettete "tutte". In questo modo in automatico quello che settate viene "copiato" per tutti gli ingressi.

Se avete bisogno, non esitate a chiedere, mi raccomando.

@pito23: ciao, allora, posso eventualmente fare ex novo una calibrazione diciamo "intermedia", ma i nomi delle varie calibrazioni, non sono da prendere proprio alla lettera, c'è chi guarda il TV con quella denominata "Giorno", a stanza completamente oscurata, quindi va un pò anche al gusto delle persone: riporto il pensiero di uno dei più famosi ed esperti calibratori mondiali: "La calibrazione fatta meglio in assoluto è quella che regala al fruitore del display, la maggior soddisfazione".

Premetto anche che, tutti i software, le sonde, i dischi ecc., sono stati pensati e fatti per calibrare il display per i Film, tutti gli altri usi, sono una conseguenza, e/o adattamento ad occhio, ma per esperienza, l'unica cosa che magari si può cambiare per adattare al meglio il tutto senza stravolgere, sono i settaggi delella compensazione del moto.

Quindi per i giochi, io sono un pochino fuori da seminato, nel senso che so ad esempio che se si rinomina un ingresso in PC, le regolazioni che si possono effettuare sono veramente poche, non so poi come si comporta il TV in modalità Game, in quanto io non gioco assolutamente.

Quindi, riassumendo, sicuramente effettuerò un controllo per vedere se gli ultimi aggiornamenti hanno cambiato qualche cosa, nel mentre, vedo di farti anche una calibrazione ad oc, diciamo "intermedia", anche se comunque, per magari indicarmi meglio come vorresti l'immagine, ti invito a provare la giorno, in quanto c'è una intensità luminosa generale maggiore ed un gamma più alto, comunque, fammi sapere che io vedo di fartela.

Non sarà una cosa veloce, anche perche per effettuare una calibrazione come deve essere fatta (con un LCD si impiega comunque mediamente meno tempo che con altri display), ma comunque le 5/6 orette per fare e controllare il tutto ci vogliono sicuramente e per di più, il sabato e la domenica il TV è in "ostaggio" di moglie e figlia, quindi per me "intoccabile" per questo tipo di uso.

Non mi resta che attendere le vostre info delle varie impressioni e desideri, colgo l'occasione per ringraziare con tutto il mio cuore TUTTI indistintamente per l'affetto che mi dimostarte e l'unica cosa piccolissima che posso cercare di fare è aiutarvi per quel che so e posso.

GRAZIE.

Pagina 298 di 407 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348398 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •