Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

e se poi mi prova a ribaltare la frittata dicendo, ad esempio,
    che il Marantz non ronza perché non è così preciso come il Puro?
    Ah, ah ...telefona all'assist. ILine , che sono molto efficienti
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Ongii Visualizza messaggio
    Domanda a Voi: e se poi mi prova a ribaltare la frittata dicendo, ad esempio, che il Marantz non ronza perché non è così preciso come il Puro?[CUT]
    Non dovrebbe ma, se capitasse, potresti rispondergli che, per riprodurre un ronzio a 50 Hz più le varie armoniche, non serve una grande precisione: dalla seconda armonica in su ce la può fare anche un citofono.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Oggi mi ha chiamato il tipo (che poi é il distributore, non il rivenditore presso il quale ho acquistato io) della IL in Germania.
    Lui insiste a dirmi che ascoltando il Puro non percepisce rumori. Dice che si sente qualcosa in asse col tweeter dei diffusori, ma a 25cm non si sente più nulla. E poi dice che il bypass è piú rumoroso per sua natura.
    Gli ho detto di ascoltare anche in cuffia, e di fare ascolti misti con un altro ampli.
    E' incredibile... a casa mia era lampante... il sintoampli Marantz SR6004 era silenzioso, mentre il Puro ronzava!

Mi consigliate di sentire anche IL direttamente, ovvero in Italia? Non credo che parleranno mai male di un loro rivenditore all'estero, ma non si sa mai...

Sono sconcertato. Comunque di sicuro cosí com'é non me lo tengo. Se proprio insistono che è a posto lo rivendo.
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Non si può escludere che il Puro sia più sensibile al rumore elettromagnetico del Marantz, pertanto, può essere che da te uno ronza e l'altro molto meno.
    Può pertanto essere plausibile che il Puro, portato in un ambiente (magari quello del distributore IL) dove l'intensità del rumore elettromagnetico ha intensità minore che da te, non ronzi più in modo sensibile.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ripeto: telefona all'assistenza ILine , dicono siano molto gentili e disponibili.
    Dual
    CS 506 gira /

Cari ingegneri .... e se si trattasse di un banale anello di massa?
    Per verficarlo bastano pochi minuti.
    Io lascerei collegato il Puro e il Marantz, staccando fisicamente le spine di alimentazione dalla ciabatta , di tutti i dispositivi dotati di messa a terra collegati ai due ampli; sia i lettori che il subwoofer.
    Quindi una volta accesi i due ampli comincerei a inserire le spine fino ad individuare l' apparecchio che innesca i disturbi.
    Negli apparecchi che introducono il disturbo la soluzione più sbrigativa consiste nello scollegare la messa a terra al cavo di alimentazione ( 50 cm di cavo 2×2,5 mmq terminati con spina e presa adeguati risolvono perfettamente ).

Mandi
    Ultima modifica di revenge72; 27-02-2015 alle 22:30
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Do per scontato che il Puro sia stato provato senza sorgenti collegate, come consigliato da Nordata al post n° 2.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Non ha collegame di terra
    Dual
    CS 506 gira /

Dato che il Puro è in classe II (da quello che mi ricordo anche i sintoampli Marantz lo sono) qualora il collegamento senza fonti (cavi di segnale fisicamente scollegati) faccia emergere il problema non si tratta di un loop di massa anche se in questo caso proverei a mettere a terra la struttura del puro per vedere se si attenua.

@danrobo
    Con un isolatore galvanico per antenna te la dovresti cavare (non protegge solo dia fulmini... anzi con quelli non ti salvi con un dispositivo del genere) senza aspettare la mastodontica, litigiosa e lenta riunione condominiale... nel solito sito di aste te lo consegnano a casa per meno di 10 €.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grazie a tutti per le risposte. Vediamo un po' cosa mi dice il distributore IL, mi dovrebbe chiamare oggi o domani.

Comunque...
    @revenge72
    Proverò a mettere a terra il Puro e osserveró possibili attenuazioni del rumore.

@enzo66
    La prova senza sorgenti l'ho fatta.
    Certo che sarebbe curioso che un Marantz SR6004 sia meno sensibile di un Puro 800. Credo che rispettivamente al loro campo (Sinto vs stereointegrato) sia il Puro quello di maggior valore!

@PIEP
    OK, sentiró IL Italia. Oggi pomeriggio li chiamo!
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Più che di "sensibilità" , qui si tratta forse di circuiti e
    schermature ai disturbi e ai campi el.ma. + accurate.
    Dual
    CS 506 gira /

Ciò è sottointeso. Si era scritto, infatti, qualche post fa: "più sensibile al rumore elettromagnetico".
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Ieri ho chiamato in Indiana Line e parlato con un progettista.
    In realtá era abbastanza incredulo anche lui, ma ha promesso di telefonare al distributore tedesco, che ha attualmente il mio Puro, e di supportarlo nella ricerca della causa del problema.
    Mi ha dato due "dritte" concrete, ma dovrei avere il Puro a casa per provare:
    1. ruotare di 180° la spina nella presa (di corrente)
    2. usare il Puro come pre ed il Marantz come finale, per eventualmente corroborare la mia tesi che il problema non è nello stadio pre (in quanto il rumore è indipendente dal volume) bensì nel finale.

Vi tengo aggiornati, magari queste informazioni serviranno mai a qualcuno in futuro
    Ultima modifica di Ongii; 03-03-2015 alle 14:24
    In cantina ho...

Il vol è nel pre , se il ronzio non dipende dal vol , sembrerebbe un problema est al pre...
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Il vol è nel pre , se il ronzio non dipende dal vol , sembrerebbe un problema est al pre...
    chiedo venia, mi sono espresso male. Correggo il mio post.
    Questo test lo vorrei fare per appunto verificare che escludendo il finale del Puro non ho più il ronzio
    In cantina ho...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •