|
|
Risultati da 76 a 90 di 425
Discussione: consiglio acquisto TV 55 pollici 4k
-
01-03-2015, 18:08 #76
Senior Member
qualcuno conosce la differenza fra:
Philips 58PUS6809/12
Philips 58PUK6809/12
veramente non capisco...
-
01-03-2015, 19:39 #77
Le due versioni sono identiche in tutto, la differenza è nella presenza del tuner DVB-T2 nel versione PUS e DVB-T nella versione PUK.
-
02-03-2015, 10:09 #78
Senior Member
e quale sarebbe la migliore delle due ?
ma hanno anche l'upscaling 4k (che da quello che ho capito: cerca di "migliorare" la resa grafica di sorgenti video NON in 4K) ?
PS. fra queste due è un LG tipo il 55UC970V...siamo vicini oppure sono peggiori/migliori di questo?
GRAZIE
-
02-03-2015, 12:38 #79
IL modello PUS.
L'upscaling al 4K è automatico sia da sorgenti a bassa risoluzione (SD) ed ad alta (FullHD), il risultato finale ovviamente cambia...MOLTO meglio sul fullHD.
LG UC970V non lo conosco, quello che ti posso dire è che il Philips utilizza un pannello VA ed LG un pannello IPS.
-
02-03-2015, 17:59 #80
Ma tra LG UC970V e LG UB950V la differenza sta solo nel pannello curvo del primo?
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
02-03-2015, 23:01 #81
Senior Member
Buona sera,
ma spero che NON siano simili...L'UB950 ne esce piuttosto male dalle recensioni, il livello di nero e' mediocre...Cavolo ho cercato vecchie recensioni per rendermi conto di cosa utilizzassi e ho preso una tegola in testa perche' il mio vecchio Sony W5500 era e' un tv di tutto rispetto, un vecchio lcd con tutto quello che ne implica ma immagini e motion buoni e un nero calibrato che puo' raggiungere 0,05...Il dimming fa fatica ma se lo metto a confronto con le nuove ammiraglie il salto di qualita' che cerco non c'e proprio...Metto le pive in saccoccia e tirero' avanti finche' non mi abbandona. Solo il solito oled ha le carte in tavola ma gli hd non mi completano..Sembro una vecchia zitella acida con le sue cose...Cambio opinione e orientamento ogni 2 gg...
Notte
-
03-03-2015, 05:34 #82
Advanced Member
il 970 è direct led quindi l illuminazione é su tutto il pannello e non dai lati. vantaggi neri "migliori" migliore contrasto di quanto non lo so lo l unico paragone diretto che posso fare é con il mio vpr che a un contrasto di 130000:1 e siamo li accesi contemporanemanente non sembra esserci differenza. sicuramente il nero é meglio nel lg 970 anche se va fatta una precisione come per il panny ax900 si forma l alone a schermo nero(led spenti) intorno al puntatore niente di dammatico ma c´é. e il nero cambia a seconta del film o della fonte. in pratica su alcuni film é un nero chiaro su altri invece riesce a spengere proprio il pannello quindi nero vero comunque dipende tutto da come uno tara il tv . oltre a questo cambia anche il processore video e anche l audio harman kanrdon 4 canali(mai usato quindi non so come si sente) se nel tutto si migliore non lo so proprio non esistono recensioni di sicuro niente coni di luce niente clouding o quantaltro. rispetto ad altri tv inoltre il funzionamento complessivo dei 4k lg é migliore va tutto quello che deve andare senza esclusione. hevc sia da sat che internet e file ok. hdmi ok anche a 60hz 10 bit cosa che tv anche piu costosi dell lg970 non riescono a fare.
-
03-03-2015, 09:16 #83
Senior Member
io non so proprio che fare...voglio un 4K-3D che sia discreto ma soprattutto che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
il 970V sarebbe la mia scelta (ma dovrebbe scendere di almeno 300/350€ rispetto al prezzo attuale minimo - 1.400€ quasi), spero che escano presto in Italia i nuovi modelli, così proprio da far svalutare quelli attuali.
La mia domanda è: attualmente, su quelle cifre e contando tutte la marche (ma con pollici non inferiori a 55), c'è un 4K-3D MEGLIO di questo LG 55UC970V???
Vorrei tanto una risposta...
-
03-03-2015, 10:30 #84
Advanced Member
gran bella domanda dipende da cosa significa meglio per te.
cosa ti serve ? cosa é inportante per te?cosa non ti interessa?
al momento ogni marca a pro e contro.
chi da un immagine piu bella ma poi niente hevc e altre limitazioni
chi da un angolo di visione da oled
chi a il nero piu profondo
chi a clouding coni di luce ecc.
insomma devi valutare te quello che cerchi e a cosa sei disposto a rinunciare.
io non rinuncio all angolo di visione all hevc e ad un ottimo processore video. il contrasto anche é inportante.
-
03-03-2015, 10:34 #85
Senior Member
il mio uso:
- MySkyHD (inclusi film in 3D)
- PS4
inoltre, ciò che valuto in un tv è:
ottima resa grafica (parlo del perfetto comportamento dell'upscaling)
wifi integrato (perchè altrimenti nn posso connetterlo)
multimediale (discreto, mi basta anche NON avere il top...per l'uso che ne farò, non sarà principale).
schermo anti-riflesso
e, generalmente, un tv che fra 1 ANNO o 2...sia almeno ancora ACCETTABILE e non completamente vecchio.
-
03-03-2015, 10:41 #86
Senior Member
lg 55uc970v a 1400 euro lo trovi solo in rete e con garanzia europea. Con garanzia italiana va sui 1750...
a meno di quella cifra di TV 3d 4k non vi è nulla di meglio...immagino..
a spenderci di più invece si...ci sono modelli migliori(es: panny ax900)...ma se già ti paiono troppi i 1400 euro con il sacrificio pure di accettare la garanzia europea...allora aspetterai molto...temo.Ultima modifica di Marc0; 03-03-2015 alle 10:43
-
03-03-2015, 10:47 #87
Senior Member
-
03-03-2015, 11:51 #88
Senior Member
un'altra cosa che non mi quadra è la seguente:
LG 55UB850 si trova a 900€ circa, ben 500€ circa in MENO rispetto a LG 55UC970V...e quindi mi chiedo: vale così tanto in meno oppure per il prezzo a cui lo si trova, è ben fatto perchè il più costoso è forse TROPPO costoso?
quali diavolo di differenze hanno?
-
03-03-2015, 14:22 #89
Advanced Member
di differenze ce ne sono tante praticamente tutto.
pannello curvo (serve a nente ma comunque non é lo stesso pannello)
retroilluminazione solo l uc970 é direct led gli altri sono edge.
processore video e scaler pro nel 970
l 850 non a webos
sul quanto scende di prezzo é inutile anche pensarci con l arrivo dei nuovi modelli i prezzi dei vecchi modelli scendono perforza.
per quanto riguarda lo scaling io ho dovuto disattivare lo scaler 4k dell onkyo perche quello lg fa decisamente meglio. (mi limito solo a fagli fare la conversione 1080i in 1080p per i 2 decoter sat). ad occhio negli store ho avuto l impressione che lavori meglio dei samy 8500 ed anche qualcunaltro
l uc970 con i canale 4k da sat si vede benissimo senza incertezze o sfocature . anche da netflix e con i file demo 4k.
il wifi cé ma non lo uso preferisco il cavo. usato solo appena preso per farci gli aggio e a funzionanto senza problemi
ps4 non so come si comporti perche non ci gioco ho una ps3 ma lo lasciata nel vecchio tv. non so a quanto sia il suo lag.
per il 3d é ok anche in questo caso a una versione evolutoa rispetto agli altri.
multimedia cé e funziona ma non sono riuscito a trovare il modo di fargli ordinare i file che legge dal mio server in ordine di data . quindi non lo uso. dato che comunque cé accoppiato un htpc al uc970.
legge quasi tutto. ma per ora non sembra permettere lo streaming da pc del hevc . lo legge senza problemi da usb /hdd
lo schermo é + o - antiriflesso. ma considerando che non é luminoso come i fari sammy puo non essere il top se a molta luce diretta.
sul che sia ancora buono l anno prossimo e successivo...............
ora stanno uscendo i nuovi modelli con quantum dot . migliora la resa dei colori.e webos 2.0
apparte questo se non mettono gli oled allo stesso prezzo dovrebbe essere buono piu di 2 anni. considerato che gia da ora fa tutto quello che dovrebbe fare un tv 4k compreso 4k 60 10 bit da hdmi.
-
03-03-2015, 14:44 #90
Senior Member