Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 80 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Ah però, pensavo avessi già scritto le prime impressioni sul finale
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Dai Emma poco male...
    Intanto goditi l'impianto
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

No, l'XPA-2 non è ancora arrviato

Per curiosità o utilità di chi volesse intraprendere un acquisto con la modalità che ho scelto vi racconto gli sviluppi.
    Il pacco è arrivato in dogana (a Venezia) sabato e li è stato bloccato in attesa di acquisire le informazioni necessarie allo sdoganamento. Solo sta mattina ho ricevuto una email da parte del corriere che sta curando la spedizione con la richiesta delle seguenti info: 1-tipologia di merce 2-scopo dell'importazione (se privato o commerciale) 3-essendo privato: codice fiscale
    4-ho dichiarato il valore della merce (ma questa è stata una mia iniziativa, probabilmente inutile visto che loro erano già in possesso del documento emesso da Emotiva con l'importo della fattura).
    Queste info le ho fornite sotto forma di dichiarazione ed ho allegato un documento di identità.
    Nell'e-mail di richiesta info si leggeva la possibilità di fornire una dichiarazione d'intenti (è un modulo delle agenzia delel entrate) ai sensi una legge recentissima ma è una formalità dedicata ai commercianti, suppongo, visto che è necessario avere la partita IVA.

Alle 13.00 circa ho trasmesso la dichiarazione con le info richieste ed alle 15.00 il pacco è stato sdoganato. La consegna era prevista per Giovedì ma temo che questo ritardo in dogana la farà slittare, per ora il campo "consegna prevista" non è definito.
    Ultima modifica di e.frapporti; 24-02-2015 alle 16:54
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao e complimenti
    Ammetto che l'invidia e' tanta, anche perche' in questi giorni sto accelerando con i lavori alla mia saletta, che se venisse bene anche solo la metà' della tua ne sarei felicissimo.
    A tal proposito, se possibile, vorrei chiederti qualche consiglio ed informazioni, magari in privato, su alcune delle tue scelte ed acquisti da te effettuati.

Grazie per gli apprezzamenti.
    Ti darò tutte le info che posso, lo faro' con piacere.
    Ultima modifica di e.frapporti; 25-02-2015 alle 22:32
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

XPA-2: il corriere me lo da in consegna oggi , mi son tenuto la sera libera per inserirlo in catena, rifare i livelli, qualche prova d'ascolto musicale -dove mi aspetto un migliormento tangibile- ed infine godermelo con un bel film con traccia originale HD 7.1 (avrei giusto Transformers 4 da vedere ) ma in multich non mi aspetto molto.
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-02-2015 alle 08:50

Beato te, il mio lettore deve ancora partire grrrrrrrr
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Grande Emma, curioso di sentire le tue sensazioni all'ascolto in stereo...
    riascolta un due brani prima con l'xpa-5 in maniera di avere un "ricordo" più solido dell'ascolto e poi riascolta col finale nuovo...
    occhio che secondo me si il finale ma per un ascolto stereo è ancora più fondamentale sorgente e pre...., a volte un buon integrato può fare la differenza...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Bello l'ultimo arrivato
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

finalmente è arrivato!

giusto in pausa pranzo, ho provveduto subito all'installazione

come suggeriva Ale ho ascoltato 3 brani ancora col XPA-5 poi ho collegato ed acceso l'XPA-2 per riascoltarli

prime impressioni
    premetto che era ancora freddissimo, appena scaricato dal corriere dopo 10 giorni di viaggio, inoltre non so come vada considerato il rodaggio per i prodotti ricondizionati (a propostio, non era garantita la perfetta integrità estetica ma per fortuna è come nuovo anche in questo aspetto).
    la timbrica è sempre quella ma la maggior potenza (500 watt contro 300) si avverte subito, a parita di volume sul pre c'è più SPL, poi ho percepito più grinta, soprattutto nei bassi ho anche avuto la sensazione di minor fatica d'ascolto (che era la cosa più importante, che auspicavo). Mi spiego meglio: col XPA-5 ascoltavo a volume 14 sul pre (musica 2ch), prima sono arrivato a 16 e tenete conto di quanto ho scritto prima "a parità di volume c'è più SPL"
    Sono solo prime impressioni, sapendo che ho un pessimo orecchio potrebbero essere frutto solo di suggestione ... a partire da sta sera, approfondirò.
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-02-2015 alle 14:46

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ... secondo me si il finale ma per un ascolto stereo è ancora più fondamentale sorgente e pre...., a volte un buon integrato può fare la differenza...
    Sono d'accordo ma dopo il confronto col Luxman 590 a casa di Transaminasi ho capito che per avere qualcosa di meglio rispetto al HTS 7.1 serve un integrato TOP non un "buon integrato", e forse nemmeno visto che il 590 è il TOP di luxman e l'HTS se la giocava alla pari.
    Voglio precisare che non ero e non sono alla ricerca "per forza" del miglioramento in 2ch, a me poteva bastare quello che avevo, è che, visto che mi serviva un altro finale per pilotare tutti e 7 i canali, ho voluto prenderne uno che, abbinato ai front, potesse migliorare gli ascolti stereo. Diciamo che, come si dice, ho unito l'utile al dilettevole.

belli quelli neri li sullo scaffale con le lucine blu, peccato quell'affare grigio sopra che stona proprio hihihihihi
    per la fatica d'ascolto... la hai per le basse frequenze o per le alte ?! Io avevo le alte fastidiose e tirando giu 1 db ho tirato via un bel po' di fatica d'ascolto !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Dimenticavo

A onor di cronaca, so che questi dati interessano sempre, in tutto ho speso:
    XPA2 + spedizione = 800€
    commissione x bonifico internazionale = 15€
    IVA + dogana + orpelli vari (alla consegna)= 218€
    totale 1033€

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    belli quelli neri li sullo scaffale con le lucine blu, peccato quell'affare grigio sopra che stona proprio hihihihihi
    per la fatica d'ascolto... la hai per le basse frequenze o per le alte ?! Io avevo le alte fastidiose e tirando giu 1 db ho tirato via un bel po' di fatica d'ascolto !!
    la fatica è sulle alte. dov'è che hai "tirato giù 1 db"?

Il pre sherbourn ha nella sezione dove gestisci dei parametri puoi intervenire con i bassi e sugli alti ma in maniera specifica per le front, per il centrale e per le surround e back....
    puoi ottenere la stessa cosa e anche meglio con dei cavi bilanciati...
    chiedi a Giorgi ose te li fa provare !!

Pagina 41 di 80 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •