Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 80 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Sono d'accordo ma dopo il confronto col Luxman 590 a casa di Transaminasi ho capito che per avere qualcosa di meglio rispetto al HTS 7.1 serve un integrato TOP non un "buon integrato", e forse nemmeno visto che il 590 è il TOP di luxman e l'HTS se la giocava alla pari.
    Voglio precisare che non ero e non sono alla ricerca "per forza&q..........[CUT]
    Se la memoria non mi inganna, la prova da transaminasi l'hai fatta con un finale due canali niente male (era il ksa50?)...ed io sono arrivato alla conclusione che, ai livelli a cui siamo, i finali ci mettono molto del loro nell'influenzare la timbrica
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Se la memoria non mi inganna, la prova da transaminasi l'hai fatta con un finale due canali niente male (era il ksa50?)...
    si è proprio così, è per questo che sono conscio che ha da me non potrò raggiungere certi livelli (per quanto buono un XPA-2 è ben lungi da un Krell KSA) ed allo stesso tempo ho visto che anche il finale ha la sua bella importanza nella resa finale, per questo ero speranzoso di avere miglioramenti con questo ultimo upgrade pur sapendo che non avrei avuto enormi cambiamenti.
    Sono però d'accordo con Ale sul fatto che il pre-amp e la sorgente sono più importanti del finale. questa almeno è la convinzione che ho maturato fin'ora e non pretendo che sia definitiva in quanto le mie esperienze d'ascolto sono molto limitate.

P.S.- so che oggi si trovano i KSA50 o 80 a circa 2000€ o poco più. confesso che ci ho fatto più di un pensiero ma alla fine ho preferito "volare basso" perchè non ho voluto rischiare di avere un fronte non omogeneo per qualità e potenza (il centrale è pilotato dal XPA-5) e perchè per le mie attuali finanze quei 1000€ in più erano davvero troppi.
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-02-2015 alle 15:58
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    puoi ottenere la stessa cosa e anche meglio con dei cavi bilanciati...
    chiedi a Giorgi ose te li fa provare !!
    giorgioooo, la prossima volta che vieni a trovarmi ti sarei grato se riuscissi a portarmi questi cavi bilanciati da provare
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Il pre sherbourn ha nella sezione dove gestisci dei parametri puoi intervenire con i bassi e sugli alti ma in maniera specifica per le front, per il centrale e per le surround e back....
    puoi ottenere la stessa cosa e anche meglio con dei cavi bilanciati...
    chiedi a Giorgi ose te li fa provare !!
    To, guarda caso ho comprato un set 5 cavi per provarli megli su almeno i 5 canali...Emma se vuoi passare sabato dalle 14 da me c'è pure Ale e te li presto...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ...Emma se vuoi passare sabato dalle 14 da me c'è pure Ale e te li presto...
    purtroppo i sabato-domenica sono sempre in montagna a fare scialpinismo (con lo snowboard ) per cui non posso.
    peccato, avrei portato l'XPA-2 per sottoporlo al tuo fine udito radiografante (nonostante la sordità conclamata )

Ahahahah vero sono sordo come una campana, pensa agli altri ahahahah
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ho visto foto di Giorgio con gente più vecchia ultimamente
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Viste le nuove fotografie postate ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio pubblicamente, per i consigli forniti e per il gentile invito a visionare la tua sala, cosa che spero di riuscire a fare al più' presto.

Emma, davvero complimenti.
    Stai curando ogni minimo dettaglio senza lasciare nulla al caso, oltre alla passione ci vuole anche capacità di farlo!

Molto bello anche l'ambiente confinante, cosa è un camino a muro quello che si vede?

Comunque mi hai fatto venire in mente un paio di domande/curiosità:
    - quanto dista dal telo il più vicino punto di visione?
    - mi puoi dare maggiori dettagli riguardo i supporti dei surround? Li hai comprati o li hai fatti fare? hai qualche link? Costi? quelli dei surround back li hai fatti realizzare vero?

edit
    ultima curiosità:
    a che altezza sta da terra il vpr?
    Ultima modifica di Stefanik; 27-02-2015 alle 10:51
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ho appena finito di aggiornare con le nuove foto, e la piantina, la versione definitiva (quasi) dell'epunTHEATER.

Come ho scritto di la ritengo sostanzialmente conluse le mie fatiche, ovviamente ci saranno futuri up-grade ma ora posso dire di aver terminato la sala

- quanto dista dal telo il più vicino punto di visione?
    310 cm. (ho appena aggiornato anche la pianta con le misure)

- a che altezza sta da terra il vpr?
    190 cm.

- mi puoi dare maggiori dettagli riguardo i supporti dei surround? Li hai comprati o li hai fatti fare? hai qualche link? Costi? quelli dei surround back li hai fatti realizzare vero?
    Per i surround ho preso delle staffe a muro "di serie", trovate su ebay a circa 30-40€, non ricordo, dopo cerco la scatola e ti dico marca e modello. Come si vede nella foto ho aggiunto un tappo a pressione con tirante perchè non mi fidavo della tenuta del sitema staffa-cartongesso, visto il peso notevole delle RS62.
    Per i surround back li ho fatti fare dal "mio" fabbro di fiducia su mie indicazioni, usando lo stesso stile della mensola a soffitto del VPR. Non ricordo quanto li ho pagati perchè mi ha fatto un conto comprensivo anche di altri lavori che mi ha fatto in casa.

Molto bello anche l'ambiente confinante, cosa è un camino a muro quello che si vede?
    grazie
    Si è un camino, STUV, affiancato a dx e sx da accessori artigianali (il solito fabbro) e finito con una struttura in cartongesso. Prossimamente lo tinteggeremo con una finitura particolare, simil metallo, e cambieremo le griglie con qualcosa di più bello (quelle che ci sono ora fanno schifo ma sono provvisorie)
    Ultima modifica di e.frapporti; 27-02-2015 alle 11:25

Continuano, ovviamente, gli ascolti col nuovo finale XPA-2
    Ieri sera ho rifatto i livelli e poi Transformers 4 (Petra ha preteso la traccia audio ITA), poi mi sono fermato in sala ad ascoltare Pink Floyd (cd The Wall disc 2) e George Michael (BD pure audio Synphonica).

Riguardo il film non posso esprimermi, non saprei proprio se ho avuto miglioramenti (anche perchè era la prima visione per me), so solo che è stato tecnicamente da "WOOWWWW!", dirompente.
    Con la musica: dopo 3 ore di "botti" credo fosse bello caldo e la sensazione di miglioramente rispetto al XPA-5 oserei dire che è aumentata. Mi sembra tutto più corposo ed avvolgente anche perchè, diminuendo la fatica d'asolto ho potuto aumentare il volume di 3 tacche, e mi son fermato li perche Petra era a letto, avrei potuto alzare ancora

E ti consiglio di non alzare troppo quando è a letto, sai non vorrei che la tua saletta diventasse anche la tua camera da letto
    Ultima modifica di Giigil; 27-02-2015 alle 14:12
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Stupenda la saletta tutto curato nei mini dettagli , piccole curiosità:

La tv di "servizio" dov'è posizionata?
    I 2 subwoofer, che sensazione hai avuto mettendoli uno avanti e l'altro dietro, noti differenze tra i 2 essendo di marche diverse?
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Emma mi sa che ti conviene fare delle faq e metterle nel primo post del topic

Pagina 42 di 80 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •