Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 322

Discussione: [Sony] VPL-HW40ES

Sono d'accordo, il nero del hw55es è superiore a quello dell'Epson...basta poi leggere le review aldilà delle impressione personali che fanno testo relativamente.

Ma indipendentemente dal fatto che sia superiore o meno, la qualità di immagine si basa, al 95% (forse più), sul livello del nero.
    I colori, tolto grossi difetti di produzione, li riproducono piuttosto fedelmente tutti i VPR, compreso quelli da 200 euro.

Ciò che cambia in maniera sensibile è il nero ed il rispettivo contrasto.
    Avere un nero peggiore giocoforza non ti può portare ad avere una qualità da riferimento.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

ok ok il nero del 9200 fa schifo...d'altronde si sa che l'implementazione dell'iris (che il 9200 ha e il 40 no) non ha assolutamente nulla a che vedere con la profondità del nero. ok? è solo che ho la brutta abitudine di fidarmi più dei miei occhi che di quello che leggo su forum che stanno dall'altra parte del pianeta.

basta che la finiamo di insistere su questa cosa

riguardo al presunto "controsenso" quando parlavo di qualità nel 2d non mi limitavo a valutare il nero, a parer mio è solo uno dei parametri, non l'unico visto che non darei così per scontato che la colorimetria sia valida in qualunque proiettore
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da dapaladi Visualizza messaggio
    ho anche ordinato sulla baia americana 4 paia di occhiali 3d per playstation 3 che lì si trovano a pochissimo, sono perfettamente compatibili con questo proiettore anche se un pò scomodi
    arrivati oggi, confermo che funzionano perfettamente anche se un pò pesanti e scomodi. ma considerato che li ho pagati 15 euro al paio comprese le alte spese di spedizione e pure la dogana vanno più che bene...

ora anch'io faccio parte dei possessori del hw 40. ora devo scegliere il telo si accettano consigli
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Citazione Originariamente scritto da shjngo74 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. La settimana prossima mi arriva il proiettore e vorrei essere preparato ad avere anche almeno 2 paia di occhiali 3D. Esclusi quelli ufficiali.....che occhiali e quali marche e modelli dovrei prendere in considerazione come rapporto qualità prezzo? Tenendo presente che per la visione indosserei sotto cmq i miei occhiali da vista come f..........[CUT]
    ciao ,
    io sto usando gli xpand perfettamente compatibili e anche leggeri quando indossati inoltre
    anche la luminosità è buona (secondo i dati dovrebbe essere superiore del 20% a quelli standart)
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

per i possessori :qualcuno ha voglia di postare i settaggi? magari possiamo confrontarli anche se le ore di funzionamento sono poche.
    io parlando con il venditore mi ha consigliato di fare almeno 100 ore per far assestare la lampada e dopo verrà a casa con tanto di sonda per effettuare la regolazione ,per ora ho fatto delle regolazioni di base anche secondo i suoi consigli.

Anch'io faccio da parte da poco del club. Un consiglio sulla scelta del telo: la sala ha pareti completamente bianche e temo che proiettando da circa 3,6 con una base di 240cm, anche in modalità eco, il tutto sia un po' troppo luminoso. Che tipo di schermo consigliereste, bianco con gain 1.0 o addirittura un telo grigio 0.8?

Grazie a tutti

Assolutamente bianco con gain 1.0; con lamp in eco-mode e proiezione da m. 3,6 su schermo base m. 2,40
    avrai una luminanza di circa 60 nits...perfetto! Con uno 0,8 penalizzeresti l'uso del 3d e cmq è un vpr
    che non ha bisogno di aumentare il contrasto con un telo grigio.

Grazie mille per la risposta, ero un po' preoccupato per le pareti bianche (comunque userò solo materiale 2D) Cercherò una tela con gain 1.0, spero di cavarmela con le Adeo per non spendere un'esagerazione

Adeo è un ottimo marchio. Con le pareti bianche cala un poco il contrasto percepito, ma il dettaglio resta ottimo.

Citazione Originariamente scritto da sdz Visualizza messaggio
    Anch'io faccio da parte da poco del club. Un consiglio sulla scelta del telo: la sala ha pareti completamente bianche e temo che proiettando da circa 3,6 con una base di 240cm, anche in modalità eco, il tutto sia un po' troppo luminoso. Che tipo di schermo consigliereste, bianco con gain 1.0 o addirittura un telo grigio 0.8?

Grazie a tutti
    Confermo gain 1.0. Nel mio caso distanza di proiezione 350cm su schermo Screenline di base 250cm con tela Home Vision e lampada in eco mode. Risultato straordinario...dettaglio, contrasto ottimo, un gran nero e luminosità assolutamente non eccessiva. Anche le mie pareti sono bianche
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Mi è arrivato stamattina. Che dire... Venendo da un jvc rs50 devo dire che il nero è di tutto rispetto. Colori e definizione sicuramente non inferiori,e 3d nettamente superiore! Molto silenzioso, non eccessivamente ingombrante e pesante, insomma, sono molto soddisfatto. Io tengo il rc a 20, e il dettaglio a 15. Consigli?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Ciao a tutti,

Sto anche io seriamente considerando l'acquisto.

Ora ho un telo Sopar ML Nema ht 220x124 gain 1.2 e proietto da 4,60 (con un vecchio panny at900e)
    dite che va bene?

Eventualmente quale telo mi consigliate max 280 di base e senza svenarmi.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Mi è arrivato stamattina. Che dire... Venendo da un jvc rs50 devo dire che il nero è di tutto rispetto. Colori e definizione sicuramente non inferiori,e 3d nettamente superiore! Molto silenzioso, non eccessivamente ingombrante e pesante, insomma, sono molto soddisfatto. Io tengo il rc a 20, e il dettaglio a 15. Consigli?
    L'RC è il punto di forza di questo vpr, ed il dettaglio supera quello già buono es. di un più costoso Epson tw9200! Per questo ti consiglio di aumentare RC e dettaglio fino a che l'immagine (puoi frizzare quella di un buon film bd) non comincia a presentere un pelo di rumore video. Dopodichè quando hai un film in 21/9 (quasi tutti) prova a togliere le bande nere orizzontali usando lo zoom; noterai che l'immagine si ingrandirà, ma il dettaglio rimarrà cmq ottimo. Ed anche il coinvolgimento sarà pressochè uguale ad un (raro) film in 16/9. Senza problemi di mascherature e complicanze varie.
    Cmq ad un settaggio ottimale arriverai dopo un bel po' di tempo. Normale.

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •