|
|
Risultati da 136 a 150 di 250
-
15-02-2015, 16:53 #136
...quoto il Carletto
Pls procedi pure con le ML...non te ne pentiraiDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
15-02-2015, 18:06 #137
Guest
Grazie ancora.
Qualche tempo fa le avevo sentite suonare pilotate da un Unison Research Unico50 e un cdp Naim, davvero un bel trittico. Mi hanno sconsigliato tutti le elettrostatiche ma dopo quell'ascolto sono rimasto folgorato. Penso che le prenderò. :-)
-
15-02-2015, 20:31 #138
Con quali motivazioni te le avrebbero sconsigliate?
Io comunque resto dell'avviso che le ML, come tutte le elettrostatiche, abbiano bisogno di ampli muscolosi e indifferenti ai carichi molto difficili per dare il meglio di se.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
15-02-2015, 21:38 #139
ma le quad, per esempio, non hanno di queste esigenze
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-02-2015, 22:10 #140
Guest
Me le avevano descritte come poco incisive e con un suono che poteva non piacere. In più mi era già stata vociferata questa difficoltà nell'essere pilotate per via del carico difficile...insomma da lasciare perdere. Tutte cose che non ho riscontrato nell'ascolto di qualche tempo fa, proprio sulle Electromotion. Qualche post indietro chiedevo lumi in merito all'amplificazione, ma penso che prenderò anche quel finale (l'Unico50), l'insieme mi era piaciuto moltissimo. Il tutto andrebbe in una camera di circa 20mq abbastanza regolare.
-
16-02-2015, 00:10 #141
Ma secondo voi, esiste un posto dove poter confrontare le 802 con le summit? Viaggerei in Italia/Europa e pagherei anche per ascoltare
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
16-02-2015, 08:56 #142
Sono diffusori agli antipodi
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
16-02-2015, 17:27 #143DOCKING Station - Radio - Soundbar
: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
16-02-2015, 17:59 #144
Concordo solo in parte con la questione dell'amplificazione, perchè è verò (come dice il Carletto e come so anche io) che è necessario un ampli di qualità e che sia in grado di garantire una erogazione di potenza (in particolare con riferimento alla curva di impedenza) ma Vi domando....perchè altri diffusori convenzionali di un certo livello non è lo stesso ?
Anzi, dalle discussioni che leggo penso che questo problema lo hanno molto di più gli altri diffusori... in particolare le B&W 802 e 803 (tanto x rimanere su quelle di questo forum) sembra che se non hanno 2 mono Pass o un Krell da 200 watt , tanto x citare un paio di nomi, non suonino...oppure con lensolitenfrasi del tipo che sono rivelatrici e richiedono partner adeguati ecc...
Personalmente ritengo (perchè li ho provati) che il sound Martin Logan lo si possa apprezzare già anche con ampli poco costosi ...poichè raggiungononun buon livellongià così....ovvio però che poi si possa migliorare e per portarle al limite (vedasi Il Carletto) ci vogliono ampli più costosi con muscoli, watt e qualità...
Tanto x fare un esempio, non penso sia un caso che al Ces 2014 la Peachtree aveva le Summit nel suo stand ....ovvio però che con il Primo e i finali Trivista citati le Summit da Cherubini suonavano meglio
Qualcosa vorrà dire se Le Wilson suonavano solo con VtL , Pass ecc... le 801 con gli audioNote Ongaku ecc... ?
....tutto sempre IMHO
P.s. comunque nel dubbio, credi solo alle tue orecchieDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
16-02-2015, 19:24 #145
Beh Gianpiero, dicendo che le ML possono essere pilotate da "ampli poco costosi" si può generare la convinzione che vadano bene con qualsiasi ampli. Non è così.
Anche se limitatamente alle alte frequenze, l'impedenza di un pannello Martin Logan può scendere anche sotto l'Ohm. Per non parlare delle rotazioni di fase introdotte. Insomma, non è roba per tutti...
A questo aggiungi che le elettrostatiche (tutte) sono impietose nei confronti di quello che gli viene dato da riprodurre, per cui hanno sempre bisogno di una catena a monte al di sopra di ogni sospetto. Pena un suono pessimo.
Tutto ciò potrebbe essere visto come un difetto.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
-
16-02-2015, 19:57 #146
Guest
Capisco e concordo col tuo discorso, ho riportato quello che, a torto o a ragione, mi avevano detto a maggioranza (dopo averle ascoltate secondo me a torto!). Penso anch'io che un bell'amplificatore non possa che giovare a qualsiasi diffusore, ma bisogna vedere la disponibilità economica e soprattutto imho, cercare di fare un impianto equilibrato. In questo senso se MartinLogan ha sfornato questi diffusori diciamo per ambienti medio-piccoli, abbia anche previsto che possano rendere abbastanza bene con amplificazioni medio piccole seppur di qualità. Ad esempio, per rimanere in tema di ciò che ho ascoltato, sono andato a vedere i dati di targa dell'Unico50 e mi è sembrato in linea con le Electromotion (anche come prezzo). E infatti per come la vedo io, se spendo 2800 euro per i diffusori, non ne spendo 5000 mila per l'amplificatore, ne spenderò massimo 3000, idem per il lettore.
-
16-02-2015, 20:37 #147
Io credo che l'Unico 50 sia una più che buona scelta.
La configurazione ibrida è generalmente bensuonante e Unison fa ottimi apparecchi.
Più avanti ti potrai anche divertire col tube rollingIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
-
16-02-2015, 23:27 #148DOCKING Station - Radio - Soundbar
: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
17-02-2015, 19:29 #149
Guest
Devo dire che mi sento più leggero ora
...Electromotion e Unico 50 presi, non vedo l'ora che arrivino!
-
17-02-2015, 20:27 #150DOCKING Station - Radio - Soundbar